Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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il problema è che non molte persone l' hanno provata e sembra anche abbastanza rara. io la proverei, sembra fatta bene a vista d' occhio, però solo su cilindrate alte.
saluti Luca
volevo provarla con mp ed eurocilindro 46...un mio conoscende me la lascia quasi nuova a 70 euro..il problema è che non voglio buttar via i soldi...qualcuno sa se va bene?
per di piu mi piace che vada verso l alto,,,ne cercavo una cosi...
IlFeto ha scritto:mi ricordo che tempo fa non ne parlavano tanto bene..
Un mio amico la aveva su.... aveve un 65cc Malossi su carter originali lavorati, albero anticipato 17\7 rimbiellato con biella UTM, 13\13, filtro malossi,puleggia media e cinghia dentata malossi.... con quel famoso scarico ninja... un giorno siamo andati a fare una "garetta" tra noi 2 per vedere chi di noi correva di più... Io ho su un 65cc Polini su carter originali lavorati, albero anticipato 15\5 rimbiellato con biella RMS...13\13, filtro malossi, puleggia media e cinghia dentata dayco, scarico: Proma Circuit..... ... ... ... Quando siamo partiti in ripresa non mi stava dietro... era piantatissimo.... e neanche in allungo... era dietro di me ma non riusciva a passarmi davanti.....
deduco che sia una marmitta di m***a be magari guarderò altrove...marmitte con piu o meno quella forma?fatte per aver maggior accellerazione?ne conoscete che possano andar bene con il d 46 euro?
Di quella forma ci sono le Simonini, ma non le troverei molto bene con i d46, molto meglio la mitica Circuit oppure se ti interessa di più la ripresa punta sulla Giannelli Mega, a volte è meglio tralasciare l'estetica per avere buone prestazioni ...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
marmitte tipo proma ,polini top one ,gianelli mega non posso piu montarle,,ho alzato il posteriore del motorin e cosi facendo quelle con la pancia davanti si avvicinano troppo alla gomma anteriore,,ho spaccato due collettori cosi,,prendendo delle buche
ultradriver ha scritto:marmitte tipo proma ,polini top one ,gianelli mega non posso piu montarle,,ho alzato il posteriore del motorin e cosi facendo quelle con la pancia davanti si avvicinano troppo alla gomma anteriore,,ho spaccato due collettori cosi,,prendendo delle buche
O la Fabrizi o la Simonini alto rendimento o la calibrata.. Se hai quel problema.. Oppure anche la bitubo con i due polmoni e il terminale oro.. Non so il modello però e non so se renda o cosa..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
IlFeto ha scritto:mi ricordo che tempo fa non ne parlavano tanto bene..
Un mio amico la aveva su.... aveve un 65cc Malossi su carter originali lavorati, albero anticipato 17\7 rimbiellato con biella UTM, 13\13, filtro malossi,puleggia media e cinghia dentata malossi.... con quel famoso scarico ninja... un giorno siamo andati a fare una "garetta" tra noi 2 per vedere chi di noi correva di più... Io ho su un 65cc Polini su carter originali lavorati, albero anticipato 15\5 rimbiellato con biella RMS...13\13, filtro malossi, puleggia media e cinghia dentata dayco, scarico: Proma Circuit..... ... ... ... Quando siamo partiti in ripresa non mi stava dietro... era piantatissimo.... e neanche in allungo... era dietro di me ma non riusciva a passarmi davanti.....
io posso sapere perchè hai lo stesso ip di coraz_94??
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ultradriver ha scritto:volevo provarla con mp ed eurocilindro 46...un mio conoscende me la lascia quasi nuova a 70 euro..il problema è che non voglio buttar via i soldi...qualcuno sa se va bene?
per di piu mi piace che vada verso l alto,,,ne cercavo una cosi...
ma la calibrata su molti motori lascia a desiderare,so che è ottima sul simonini,ma su altri non rende altrettanto bene..
.comunque allo stesso prezzo mi han trovato una simonini lunga..che ne dite?perche con il mese prossimo ne acquisto per forza una di espansione,perche mi manca,ma sono indeciso su cosa scegliere...
non prendere una simonini....oltre al fatto che non vanno ne avanti ne indietro...sono anche fatte male...prendi una proma circuit o una giannelli record o una fire che è anche omologata per uso stradale!!
ultradriver ha scritto:ma la calibrata su molti motori lascia a desiderare,so che è ottima sul simonini,ma su altri non rende altrettanto bene..
.comunque allo stesso prezzo mi han trovato una simonini lunga..che ne dite?perche con il mese prossimo ne acquisto per forza una di espansione,perche mi manca,ma sono indeciso su cosa scegliere...
lascia perdere le simonini...son progettate da topo gigio, e sui loro motori rendono a sufficienza, sugli altri lasciano davvero a desiderare....ancora ancora la proline si salva in corner, ma le altre.....
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frank ha scritto:non prendere una simonini....oltre al fatto che non vanno ne avanti ne indietro...sono anche fatte male...prendi una proma circuit o una giannelli record o una fire che è anche omologata per uso stradale!!
non posso mettere quelle con la pancia davanti alla testata alla prima buca...toccano contro la gomma visto che ho alzato di 7 cm il posteriore
ci ho scambiato 2 parole a novegro e mi pare uno onesto e affidabile...
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qualcuno sa di che marmitta si tratta?è una leovince...che scarico ha(in mm)??potrebe fare al caso mio secondo voi?!
per corrado: ma come fa a farmela su misura?devo inviare dei dati tecnici o si tratta di un lavoro che poi puo anche non piacermi??il tipo puo essere in grado finche vuole,ma deve rendere però!!!
ultradriver ha scritto:
per corrado: ma come fa a farmela su misura?devo inviare dei dati tecnici o si tratta di un lavoro che poi puo anche non piacermi??il tipo puo essere in grado finche vuole,ma deve rendere però!!!
perchè non dovrebbe piacerti? lui secondo le specifiche che gli mandi te la fa calcolata in base al motore che hai, e da quello che dice sul sito te la fa come desideri così come conformazione delle curve....quindi secondo me se gli dici che non tocchi davanti, e secondo le specifiche del tuo motore (che te le dirà lui che ha il softweare apposito) ti fa una marmitta che rende perchè è calcolata apposta e come ti gusta a te secondo le tue esigenze
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