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Ragazzi, a volte tocca tornare nella cartella primi passi...
Un'info veloce: per smontare la forcella anteriore originale del ciao PX, una volta tolto il manubrio, trovo due dadi (di cui uno bloccato da due alette di metallo che ho provveduto a spostare). Il primo come lo mollo? É veramente una cosa indegna cercare di farlo a mano... pistola pneumatica e dado da 32??
.Eliuz. ha scritto:Ragazzi, a volte tocca tornare nella cartella primi passi...
Un'info veloce: per smontare la forcella anteriore originale del ciao PX, una volta tolto il manubrio, trovo due dadi (di cui uno bloccato da due alette di metallo che ho provveduto a spostare). Il primo come lo mollo? É veramente una cosa indegna cercare di farlo a mano... pistola pneumatica e dado da 32??
Vai di svitol e poi prova dinuovo con la chiave.... sennò vai di postola da meccanico
usa dello svitol perche potrebbe esserci della ruggine che blocca un pò il dado, perchè altrimenti dovrebbe venire senza problemi via anche con una normale chiave
ma no ascolta devi togliere il manubrio poi metti un tubo di ferro immezzo alla forcella e poi prendi la chiave da 32 o cos'è non mi ricordo dai un po di svitol lasci che agisca per 5 minuti e poi con forza svitiil dado con la chiave non serve a niente la pistola pneumatica e vedrai che viene via.una precisazione piega i due fermi in basso queli che bloccano i bulloni e poi stai attento qunado sviti il dado a non perdere le sfere ciao ciao
se non ti interessano più i dadi....puoi fare così come ho fatto io 8 se hai da butare via un paio di orette) con il dremel e circa 100000000 dischetti da taglio( te ne partiranno ogni secondo) incidi il dado conico del 32 e con uno scalpellino e un martello dai dei colpetto sull' incisione in senso antiorario....se non si molla riprendi il dremel e tagli a metà il dado fino fino a dividerlo a quel punto lo tiri giù anche a mano ma occhio al filetto della forcella a non rovinarlo con il dichetto... buona fortuna
er ciao 46 ha scritto:se non ti interessano più i dadi....puoi fare così come ho fatto io 8 se hai da butare via un paio di orette) con il dremel e circa 100000000 dischetti da taglio( te ne partiranno ogni secondo) incidi il dado conico del 32 e con uno scalpellino e un martello dai dei colpetto sull' incisione in senso antiorario....se non si molla riprendi il dremel e tagli a metà il dado fino fino a dividerlo a quel punto lo tiri giù anche a mano ma occhio al filetto della forcella a non rovinarlo con il dichetto... buona fortuna
che metodi da zingaro catalitico...................
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
er ciao 46 ha scritto:se non ti interessano più i dadi....puoi fare così come ho fatto io 8 se hai da butare via un paio di orette) con il dremel e circa 100000000 dischetti da taglio( te ne partiranno ogni secondo) incidi il dado conico del 32 e con uno scalpellino e un martello dai dei colpetto sull' incisione in senso antiorario....se non si molla riprendi il dremel e tagli a metà il dado fino fino a dividerlo a quel punto lo tiri giù anche a mano ma occhio al filetto della forcella a non rovinarlo con il dichetto... buona fortuna
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.Eliuz. ha scritto:Ragazzi, a volte tocca tornare nella cartella primi passi...
Un'info veloce: per smontare la forcella anteriore originale del ciao PX, una volta tolto il manubrio, trovo due dadi (di cui uno bloccato da due alette di metallo che ho provveduto a spostare). Il primo come lo mollo? É veramente una cosa indegna cercare di farlo a mano... pistola pneumatica e dado da 32??
SIVIT_159 ha scritto: sennò vai di postola da meccanico
.Eliuz. ha scritto:ci andro di violenza con la pistola va..
stock95 ha scritto: l'unica opzione che hai è la pistola . usala
per l'amor d'iddio non venite a dirmi ste eresie......acquista una fuckin' chiave del 32 (4,70 euro dal mio ferramenta) irroralo di w40 magari scaldalo un bel po' a fiamma (cannellino butanico) e svita!!! non andare a fare dei lavori da maiale, un meccanico porco che conosco ebbe la stessa idea, tirò via quel dado bloccato con la pneumatica da camion....morale della favola: filetto completamente slabbrato che siam riusciti a rifarlo con le filettatrici da idraulico, e il dado che era ormai da buttare......usate la testa, non il culo per far dei lavori.....
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er ciao 46 ha scritto:se non ti interessano più i dadi....puoi fare così come ho fatto io 8 se hai da butare via un paio di orette) con il dremel e circa 100000000 dischetti da taglio( te ne partiranno ogni secondo) incidi il dado conico del 32 e con uno scalpellino e un martello dai dei colpetto sull' incisione in senso antiorario....se non si molla riprendi il dremel e tagli a metà il dado fino fino a dividerlo a quel punto lo tiri giù anche a mano ma occhio al filetto della forcella a non rovinarlo con il dichetto... buona fortuna
che metodi da zingaro catalitico...................
I metodi rudi sono i milgiori uhuhu
non tutti.....
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