Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Chiedo un parere a tutti gli esperti sulle prestazioni di questo cilindro, (Il modello vecchio intendo) un grazie anticipato alle persone che NON risponderanno con frasi tipo: Si è un cannone. Ma con frasi di uno che lo ha visto almeno e se potete linkare la scheda tecnica che non sono riuscito a trovare. Grazie ancora
sia lo scarico 28 che 22 va fortissimo, l' eurocilindro è un ottimo cilindro in alluminio che ha il pistone uguale all' athena e pinasco, quindi puoi trovarne tranquillamente . il cilindro ha una gran coppia ai medio alti . lo scarico è bello grosso quindi anche di velocità massima non scherza, non so' se ai bassi è molto potente.
a livello di durata è un cilindro che bisogna saperlo curare.
questo è quello che ti so' dire.
saluti Luca
ciao ha scritto:Con carter evolution, 19, albero corsa 45, basetta giusta per l'albero, variatore speed control correttori 100 e gli altri lavoretti come vi sembra?
Perchè un albero corsa 45??? Non serve mica quello, basta un normale albero originale o aftermarket in corsa 43.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
D.R.T. sta mettendo in vendita una serie di alberi corsa più lunga da 43 a 45, e saprai che il motore perfetto è 46x46 nel mio caso 45x46 diciamo teoricamente più perfetto del 43x46.. si sa che questo albero è bilanciato e fatto per resistere a motori più potenti.. a differenza degli altri che salta dalle puntine perchè troppo fino
ciao ha scritto:D.R.T. sta mettendo in vendita una serie di alberi corsa più lunga da 43 a 45, e saprai che il motore perfetto è 46x46 nel mio caso 45x46 diciamo teoricamente più perfetto del 43x46.. si sa che questo albero è bilanciato e fatto per resistere a motori più potenti.. a differenza degli altri che salta dalle puntine perchè troppo fino
perchè perfetto 46* 46?? solo per i numeri...
guarda ti sbagli di grosso... DRT FA SCHIFO...
lavora molto male e l' albero è assolutamente più debole di uno originale o comunque di come era prima.
bilanciamento dell' asse orrendo e spinotto che fa cilecca...
lascia stare, posso garantirti che l' albero originale è 3 volte meglio rispetto a un DRT.
se propio vuoi un corsa 45 comprati lo spinotto e fattelo mettere da una ditta che assembla alberi motori o in rettifica
ancora altrimenti simonini/sprocatti /fabrizi corsa 46, ma devi barenare in camera di manovella.
saluti Luca
Ma di dove sei? Luca
comunque se ottenessi informazioni consigli vari potrei fornire foto se ritenessi il forum utile a qualcuno ma vorrei più informazioni soprattutto da qualcuno che l'ha provato..
Il cilindro va molto bene...la cromatura invece è datata e non regge,
buona l'idea della corsa 45 ma limitati a mettere l'asse drt su albero piaggio o ancora meglio su albero pinasco/mazzuchelli se sei a valvola.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
il cilindro è stato risolto il problema della cromatura con la nichelatura, lo scarico è stao rifatto per evitare che si crepi e spinotto 12 e pistone nuovo.. il cilindro non è mai stato messo in moto.. i carter sono lamellari 19 phbg come alimentazione.. Raffaello.. mi pare che tu avessiun fabrizi o simile.. come ti sei trovato?' poi conosci per caso DRT?
luca96 ha scritto: ↑sab ott 01, 2011 9:22 am
sia lo scarico 28 che 22 va fortissimo, l' eurocilindro è un ottimo cilindro in alluminio che ha il pistone uguale all' athena e pinasco, quindi puoi trovarne tranquillamente . il cilindro ha una gran coppia ai medio alti . lo scarico è bello grosso quindi anche di velocità massima non scherza, non so' se ai bassi è molto potente.
a livello di durata è un cilindro che bisogna saperlo curare.
questo è quello che ti so' dire.
saluti Luca