che Marmitta mi consigliate con queste elaborazioni?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
marcomarco96
Membro triciclo
Messaggi: 97
Iscritto il: gio set 15, 2011 9:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

che Marmitta mi consigliate con queste elaborazioni?

Messaggio da leggere da marcomarco96 »

Ho un Ciao Piaggio e vorrei cominciare a elaborarlo....sono un po inesperto infatti ho già fatto alcune domande qua e la per comprendere al meglio alcuni termini tecnici :D

Io vorrei che arrivasse alla fine a toccare i 70 km/h....quindi ora vi illustro la mia idea se poi credete che sia troppo poco segnalatemelo....ho un budget abbastanza limitato quindi la mia elaborazione deve essere studiata secondo il criterio qualità/prezzo....ecco la mia idea:

Motore: 65 cc della Polini o della DR (speravo di trovarlo sui 50-60 euro ma in buono stato perchè credo sia la parte più importante!)

Trasmissione: Originale a Puleggia media (cambiare trasmissione per una alleggerita spenderei troppo, mi limito a comprare una puleggia media)

Carburatore 13/13 dell'orto (che ho già) e lo accompagnerei ad un filtro malossi anche se non so a cosa serva e vorrei che me lo spiegaste....

Carter tengo gli originali dato che un 65 cc ci sta e perchè non voglio sforare troppo nel budget....

Cambiare i cuscinetti avevo pensato al modello c3 con costi moderati e abbastanza efficienti...(li cambio perchè sono consumati credo)

Anticipare l'albero: Vorrei anticipare l'albero ma forse vedrò più avanti perchè io non so come si fa quindi dovrò informarmi meglio :lol: