Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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buonasera volevo sapere,avendo un piaggio ciao del 81,e avendo 1 motore originale nuovo,quali modifiche si possono fare,lasciando appunto il motore originale ..... grazie in anticipo
principalemnte devi comprare e montare 13.13 con filtro Malossi o Polini, poi metti una marmitta che non tappi come l originale... una giannelli o sitoplus sono buone.
Poi cominci a lavorare ma ci vuole calma, dremel e/o lime varie... poi.. vuoi allungo o ripresa? quanto vuoi spendere? a che velocita vuoi arrivare?
la mia idea originale era quella di montare un variatore multivar malossi,una puleggia da 7cm,nuova cinghia di trasmissione,carburatore dell'orto 13/13 e filtro aria polini....sempre con il motore originale....dite che si può fare??
Però ricordati che con i correttori da 100 devi allargare le "linguette" del telaio perchè non ci stanno e poi avrai poco allungo e penso che tu invece che diminuire vuoi aumentarlo dato che da originale il ciao fa i 40...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
quindi se io montassi su un piaggio ciao (oltre a un motore originale):variatore malossi,cinghia variatore malossi,filtro aria malossi,carburatore dell'orto 13/13,marmitta sitoplus....potrei farlo senza "spaccare il motore"???
potresti anche mettere solo il 13\13 e cercare dei rullini per tarare il vario originale, così risparmieresti soldi... per alleggerire potresti per esempio, forare gli originali, per appesantire invece potresti cercare quelli che si trovavano una volta in ottone pieni...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
imbrattimovic ha scritto:quindi se io montassi su un piaggio ciao (oltre a un motore originale):variatore malossi,cinghia variatore malossi,filtro aria malossi,carburatore dell'orto 13/13,marmitta sitoplus....potrei farlo senza "spaccare il motore"???
Guarda che mica si rompe il motore montando queste robe ! Montale tranquillamente e vedrai che non te ne penti, dopotutto il blocco del Ciao è piccolo ma con poche modifiche ti soddisfa veramente .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
scusate ancora la mia ignoranza....ma se io montassi la cinghia della trasmissione malossi(che è dentellata)sostituendo quella originale liscia....la nuova cinghia funziona bene o slitta sul correttore di coppia e sulla frizione
imbrattimovic ha scritto:scusate ancora la mia ignoranza....ma se io montassi la cinghia della trasmissione malossi(che è dentellata)sostituendo quella originale liscia....la nuova cinghia funziona bene o slitta sul correttore di coppia e sulla frizione
Assolutamente no se la tiri correttamente! Le cinghie sono fatte dentellate appunto per avere una maggiore trazione sul variatore e sui correttori appunto per ridurre il problema degli slittamenti che potrebbero avvenire con delle cighie lisce.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
In generale, la modifica che in proporzione costa di meno e ti fa aumentare di più le prestazioni è la sostituzione del gruppo termico..
Compri un Dr d.43 evolution o non, lo monti, cambi il getto e sei a posto..
Poca spesa e tanta resa
Se cambi variatore ma non modifichi il motore puoi anzi devi tenere la molla di contrasto originale...devi cambiarla solo se aumenta la potenza del motore.
Il carburatore da 13 ben carburato migliora le prestazioni.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.