Pezzi in carbonio

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da superala »

Ciao a tutti, sul mio ciao dato che lo rifaccio tutto nuovo motore e style, pensavo di farci il tubo per irrobustire il telaio in carbonio, parafango anteriore in carbonio e la pedana dite che è una buona idea? per il fatto che sia troppo costoso, non ho problemi di soldi..aspetto consigli :D
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
Daniele L.
Membro 50cc
Messaggi: 736
Iscritto il: sab mar 20, 2010 6:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da Daniele L. »

bah se èuna cosa per raduni non sarebbe nemmeno male cpme idea, se lo usi davvero per rinforzare il motorino ti dico subito di lasciar perdere. più sicuro il classico tondino in acciaio. al max puoi ricoprirlo con l'adesivo del carbonio. inoltre non penso che si possa saldare il carbonio, quindi dovresti crearti delle stavve di fissaggio da attaccare al rollbar (e quindi un pugno negli occhi per l'estetica). per la pedana non ti conviene, sta 1000 volte meglio la pedana ritagliata in alluminio mandorlato
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da ivano »

prima di scrivere pensa e disegna, non chiedere a noi consigli su qualcosa che non possiamo conoscere dal momento che esiste solo (forse) nella tua testa... se poi era un sistema per fare lo sborone e dirci che non hai problemi di soldi, buon per te, ma a noi?... prima di aprire un topic a caso, fai almeno uno schizzo, un disegno... che cosa dovremmo rispondere secondo te che non sappiamo nemmeno di cosa si parla?.. pensare, pensare! prima di scrivere, questo forum si sta riempiendo di gente che apre topic a caso, convinti che basti una parola magica, tipo nos, carbonio, alcool...perchè scatti automaticamente l'applauso, uno vuole invertire la trasmissione del ciao per adattare un blocco del ciao ad una bici e non sa nemmeno come è fatta la forcella!... dovete prima pensare qualcosa di non ridicolo, poi progettarlo, fare una specie di disegno... e a quel punto potrete anche chiedere agli altri che cosa ne pensano...( su cosa dovremmo discutere se non sappiamo di cosa stai palando?) altrimenti sarà solo l'ennesimo sparo nel vuoto che onestamente ha già rotto... non prenderlo come un rimprovero perchè non è questo che vuole essere, ma certo un consiglio a pensare alla fattibilità di quello che dici di voler fare, perchè non è sempre solo questione di soldi fare una cosa,ma deve anche avere un senso (nel senso che ne deve valere la pena) e soprattutto non deve rimanere solo un discorso per riempire pagine di commenti( la maggior parte inutili e insensati tra l'altro) solo per attirare l'attenzione, non siamo su facebook , questo è un forum di motori, quindi piedi per terra, i proclami lasciateli ai politici, se vuoi che questo topic rimanga e abbia un seguito, fai subito un paio di disegni di quello che avresti intenzione di fare, informati su fattibilità e costi, e raccontacelo... se non farai questo, se avevi aperto solo per destare sensazione e raccontarci che non hai problemi di soldi... cancello tutto senza nemmeno dare spiegazioni, perchè non sono dovute, (contrariamente a quanto pensa qualcuno che mi sta stressando in pm, se insiste lo mando al mare...) ultimamente i falsi sognatori e gli scienziati pazzi si stanno un pò troppo allargando, meglio riportarli un pò con i piedi per terra.

ps... ci sono sul forum alcuni utenti che per lavoro fanno fare spesso pezzi in carbonio, fatti un pò spiegare come funziona, e quanto costa, specie nel caso di dover fare tutta la trafila per un pezzo unico!...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da superala »

Ah be, ivano ho scritto non ho problemi di soldi per evitare i soliti che rispondo con "è molto costoso" oppure "ti costerà troppo" non scrivano niente, il mio non è un progetto buttato li o per fare lo sborone, perché alcuni pezzi li ho già iniziati, ad esempio il parafango ho chiesto un consiglio se è potrebbe essere un buon progetto, aspettavo consigli del tipo
Daniele L. ha scritto:ah se èuna cosa per raduni non sarebbe nemmeno male cpme idea, se lo usi davvero per rinforzare il motorino ti dico subito di lasciar perdere.
per farmi chiarire meglio le idee...
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da spyrox85 »

tanto per la cronaca, visto che la cosa mi ha leggermente urtato, non hai talmente problemi di soldi che fai fatica a spendere 40 euro, per giunta trattando....così, giusto per la cronaca....

comunque sia il tubo per irrobustire il telaio o lo fai della stessa materia del telaio ovvero in ferro o non irrobustisci un bel niente in quanto il carbonio è un materiale molto leggero e fragile....se però vorresti fare una cosa simil- carbonio allora non ti resta che munirti di pellicola simil-carbonio e un phon da carrozziere, tanta buona pazienza e precisione e ti fai i pezzi che desideri in simil-carbonio......
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da ivano »

spyrox85 ha scritto:tanto per la cronaca, visto che la cosa mi ha leggermente urtato, non hai talmente problemi di soldi che fai fatica a spendere 40 euro, per giunta trattando....così, giusto per la cronaca....

comunque sia il tubo per irrobustire il telaio o lo fai della stessa materia del telaio ovvero in ferro o non irrobustisci un bel niente in quanto il carbonio è un materiale molto leggero e fragile....se però vorresti fare una cosa simil- carbonio allora non ti resta che munirti di pellicola simil-carbonio e un phon da carrozziere, tanta buona pazienza e precisione e ti fai i pezzi che desideri in simil-carbonio......
il carbonio sarebbe simil... ma il tarocco sarebbe vero! mi sembra quasi di tornare a qualche anno fa, quando un moderatore che si spacciava per un grande preparatore, non trovava di meglio da fare dopo aver promesso mirabolanti evoluzioni, che ripresentare ogni volta lo stesso ciao, dello stesso colore, con lo stesso motore, ma con i led colorati sotto...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da danielem.91 »

aaaaaaaa,ma allora è una congiura...oh fly...no,vabè...non ti sto a fare la paternale su quello che costa fare una polimerizzazione della resina usando come dima un tubo che va su un cacchio di telaio che,alla prima cacchio di buca si piega a cacchio di cane..ma te spiegami che senso ha...ok,si,fa figo,fa scena...maaa...parlando di cose serie,a che cazzo serve?..guarda...penso che un tubo innocenti "wrappato" con un foglio di fibra di carbonio termo modellabile faccia la stessa scena (tanto il 90% della gente non ha la minima idea di che differenza ci sia tra il falso e il vero carbonio...) idem per le altre parti...poi vabè,hai soldi da sputtanare...cavoli tuoi...però la fibra di carbonio fa scena in tutti i sensi..se non è di buona fattura,un malintenzionato con un cacciavite o con una chiave da serratura può benissimo scalfirlo,anche solo per il gusto di far danno..se non potarti mezzo motorino per prendere due pezzi di fibra di carbonio..

Spero che anche questo topic non vada a concludersi come un folto cumulo di stronzate,sennò chiudo anche questa bettola e si incominciano a mettere le bandierine,perchè tirare burle va bene...ma ora avete molestato le 00 al sottoscritto e ai colleghi...
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da Zippo »

HOMEMADER ha scritto:Scusate per l'OT
Ho cancellato il disegno ed relativo commento, apri semmai una discussione apposita, anche perchè ho la sensazione che questa sia sull'orlo della chiusura.

Non metto bandierine, non servono... chi vuol capire capisce.

Pero' mi permetto di farvi presente che, prima di chiedere un consiglio, è bene fornire piu' dettagli possibile su di un progetto... disegni, foto, disponibilità di materiali, di tempo e di bravi artigiani... senno' è come chiedere al vento!
Quindi: prima vi informate bene, poi ci pensate due volte e poi eventualmente chiedete pareri sui DETTAGLI, non potete chiedere un parere su un progetto che parte da zero, tabula rasa... è ridicolo, chiunque vi riderà in faccia! Oltretutto, quando si comincia a leggere tre/quattro di queste richieste di assistenza "totale" a settimana, la cosa diventa irritante.

Questo discorso è indirizzato a tutti e nessuno, non sentitevi offesi nel vostro spirito di progettisti... altrimenti avete la coda di paglia (o il "culo leto" come si dice da queste parti), cercate di presentare un progetto fattibile e documentato, poi se ne riparla. Pero' cercate di fare qualcosa, perchè di discussioni dove dopo dieci pagine di sparate il discorso si conclude li' senza aver visto truciolo se ne son viste gia' troppe, servono solo a far fare delle gran figure di merda a chi le apre.

Saluti

EDIT ho ripulito la discussione dalle cazzate piu' grosse, visto che son di fretta

Ora cerchiamo di tornare in tema, chi sbanda o persevera nel rompermi le palle in pm si trova fuori con un calcio in culo, ok?
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da superala »

spyrox85 ha scritto:tanto per la cronaca, visto che la cosa mi ha leggermente urtato, non hai talmente problemi di soldi che fai fatica a spendere 40 euro, per giunta trattando....così, giusto per la cronaca....
Ne ho già parlato di questo, la prima risposta da me data colma la tua affermazione, giusto per la cronaca ho già il materiale quindi per questi 40 euro non ci sono problemi...
danielem.91 ha scritto:Spero che anche questo topic non vada a concludersi come un folto cumulo di stronzate,sennò chiudo anche questa bettola e si incominciano a mettere le bandierine,perchè tirare burle va bene...ma ora avete molestato le 00 al sottoscritto e ai colleghi...
Il tempo ha la sua ora, se sono balle si capiranno, se sono fatti si vedranno...
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da Red_Ape »

ma il discorso è questo....se lo devi fare per irrobustire il telaio con un materiale fragile come il carbonio è ovvio che se si prende un contraccolpo ed è fissato faccio esempio con una vite passante nell'estemità del buco dove è piu fragile si spacchera....è anche se le hai a casa usale per altri scopi....un bell'innocenti da 40mm non gli fara male e con una pellicola simil carbonio risolvi tutto....tanto oramai per far credere che è carbonio la gente se le inventa di tutte...basti pensare alle canne da pesca......sembra sembra ma poi alcune sono ridicole....
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da superala »

Red_Ape ha scritto:ma il discorso è questo....se lo devi fare per irrobustire il telaio con un materiale fragile come il carbonio è ovvio che se si prende un contraccolpo ed è fissato faccio esempio con una vite passante nell'estemità del buco dove è piu fragile si spacchera....è anche se le hai a casa usale per altri scopi....un bell'innocenti da 40mm non gli fara male e con una pellicola simil carbonio risolvi tutto....tanto oramai per far credere che è carbonio la gente se le inventa di tutte...basti pensare alle canne da pesca......sembra sembra ma poi alcune sono ridicole....
Si, il tubo di rinforzo in carbonio l'ho rimosso dal mio progetto e verrà sostituito ad un tubo di ferro saldato al telaio, dato che ci giro per strada...
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Ahimè peccato che anche il parafango è una parte soggetta a botte e colpi di vario genere...in fin del salmo il lavoro si ridurrebbe alla sola pedana...forse non era meglio wrapparla?
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da superala »

Adesso pensavo di tagliare un po il parafango, poi applicarci sopra un foglio in carbonio.. almeno evito scocciature, ho pensato anche a ricoprire il fanale, ma su questo ci devo riflettere molto e calcolare eventuali problemi, e il tubo di rinforzo, anch'esso pensavo di saldarlo e rivestirlo con un bel foglio...spero riuscirò a fare anche eventuali bandine
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Pezzi in carbonio

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Ok,come dubitavo il discorso è totalmente saltato di palo in frasca...chiudo...al prossimo topic "bufala" chiunque esso sia,si prende una bandierina rossa...perchè essere stupidi è un diritto..ma qualcuno se ne approfitta!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: claudio7099, Google Adsense [Bot] e 38 ospiti