mozzo variatore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
rocco e enrico
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 10, 2009 3:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

mozzo variatore

Messaggio da leggere da rocco e enrico »

devo mettere la trasmissione a variatore sul mio d43 polini e mi chiedevo se per il mozzo ne serve proprio un altro o basta cambiare gli ingranaggi.
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da coraz_94 »

No, basta che lo apri e sostuisci gli ingranaggi per il vario con quelli per la puleggia e con le rispettive rondelle e la molla di sgancio dalla modalità bicicletta. Ciao :mrgreen:
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

coraz_94 ha scritto:No, basta che lo apri e sostuisci gli ingranaggi per il vario con quelli per la puleggia e con le rispettive rondelle e la molla di sgancio dalla modalità bicicletta. Ciao :mrgreen:
Ma tu parli per sentito dire o perchè ci hai provato?

Il mozzo da puleggia di stampo è uguale a quello per vartiatore, ma cambiano molte cose
Quello a puleggia ha solo due ingranaggi, quello per vario ne ha di più
Quello a puleggia ha il diametro dell'alberino che esce lato puleggia più grande rispetto all'alberino variatore
Nel mozzo a puleggia avendo solo due ruote dentate non ci sono gli astucci a rulli predisposti per alloggiare gli ingranaggi del variatore
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da hf91 »

vescovo alessio ha scritto:
coraz_94 ha scritto:No, basta che lo apri e sostuisci gli ingranaggi per il vario con quelli per la puleggia e con le rispettive rondelle e la molla di sgancio dalla modalità bicicletta. Ciao :mrgreen:
Ma tu parli per sentito dire o perchè ci hai provato?

Il mozzo da puleggia di stampo è uguale a quello per vartiatore, ma cambiano molte cose
Quello a puleggia ha solo due ingranaggi, quello per vario ne ha di più
Quello a puleggia ha il diametro dell'alberino che esce lato puleggia più grande rispetto all'alberino variatore
Nel mozzo a puleggia avendo solo due ruote dentate non ci sono gli astucci a rulli predisposti per alloggiare gli ingranaggi del variatore
:lol: :lol: :lol: :lol: quoto
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Infatti io gli ho scritto che deve aggiungere agli ingranaggi tutti gli ammenicoli vari per la trasformazione, che non sono stato lì ad elencare uno ad uno, infatti se vai dal rivenditore e gli spieghi umanamente cosa ti serve ti fornisce tutti i pezzi necessari. Quindi, essendo cosciente di ciò che c'è dentro ai 2 mozzi, gli ho detto che gli ingranaggi del vario, a LIVELLO DI INGOMBRI MAX INTERNI, ci stanno anche sul mozzo a puleggia. Poi gli ho scritto che deve trasportare tutti gli ammenicoli connessi agli igranaggi del vario. Ecco tutto. Quindi prima di scrivere e attaccare la gente LEGGERE BENE. Ciao :mrgreen:
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da Beltra »

coraz_94 ha scritto:Infatti io gli ho scritto che deve aggiungere agli ingranaggi tutti gli ammenicoli vari per la trasformazione, che non sono stato lì ad elencare uno ad uno, infatti se vai dal rivenditore e gli spieghi umanamente cosa ti serve ti fornisce tutti i pezzi necessari. Quindi, essendo cosciente di ciò che c'è dentro ai 2 mozzi, gli ho detto che gli ingranaggi del vario, a LIVELLO DI INGOMBRI MAX INTERNI, ci stanno anche sul mozzo a puleggia. Poi gli ho scritto che deve trasportare tutti gli ammenicoli connessi agli igranaggi del vario. Ecco tutto. Quindi prima di scrivere e attaccare la gente LEGGERE BENE. Ciao :mrgreen:
http://www.meteopb.it/vb_forum/images/smilies/184.gif
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Non mi sto arrampicando sugli specchi... Da quel che ho capito io a lui serviva sapere se ci stavano dentro gli ingranaggi del vario sul mozzo prediaposto per la puleggia e la risposta è SÌ, poi mi è stato ribadito che ero stato poco chiaro nel descrivere cosa bisogna aggiungere al suddetto mozzo a puleggia per montarci gli ingranaggi del vario e ho detto che rientrano negli ammenicoli vari e che poi gente che mi ha criticato ha già scritto e quindi non capisco perche vi siate accaniti contro di me, mah...
Ricapitoliamo per chiarezza che altrimenti 'sto povero ragazzo non capisce:
-ingranaggi vario
-guarniione mozzo
-gabbie a rulli alberino vario e alberini ingranaggi intermedi connessi al moto
-gabbia a rulli albero trasmissione finale alla ruota
-paraolii CORTECO o di buona qualità sia per sede alberino vario che per quello che trasmette il moto alla ruota
-circa 250 grammi di olio SAE 80W-90 per differenziali o olio per cambi di velocità.

Se serve vado in officina a controllare le misure dei paraolii del mozzo.
Adesso siete contenti...
Ciao e buona giornata (sperando che migliori...)
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
Caz Anubi
Membro 50cc
Messaggi: 932
Iscritto il: mer apr 08, 2009 10:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da Caz Anubi »

Beltra ha scritto:
coraz_94 ha scritto:Infatti io gli ho scritto che deve aggiungere agli ingranaggi tutti gli ammenicoli vari per la trasformazione, che non sono stato lì ad elencare uno ad uno, infatti se vai dal rivenditore e gli spieghi umanamente cosa ti serve ti fornisce tutti i pezzi necessari. Quindi, essendo cosciente di ciò che c'è dentro ai 2 mozzi, gli ho detto che gli ingranaggi del vario, a LIVELLO DI INGOMBRI MAX INTERNI, ci stanno anche sul mozzo a puleggia. Poi gli ho scritto che deve trasportare tutti gli ammenicoli connessi agli igranaggi del vario. Ecco tutto. Quindi prima di scrivere e attaccare la gente LEGGERE BENE. Ciao :mrgreen:
http://www.meteopb.it/vb_forum/images/smilies/184.gif
Ti amo. Ahahahahahahahah
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

coraz_94 ha scritto:Non mi sto arrampicando sugli specchi... Da quel che ho capito io a lui serviva sapere se ci stavano dentro gli ingranaggi del vario sul mozzo prediaposto per la puleggia e la risposta è SÌ, poi mi è stato ribadito che ero stato poco chiaro nel descrivere cosa bisogna aggiungere al suddetto mozzo a puleggia per montarci gli ingranaggi del vario e ho detto che rientrano negli ammenicoli vari e che poi gente che mi ha criticato ha già scritto e quindi non capisco perche vi siate accaniti contro di me, mah...
Ricapitoliamo per chiarezza che altrimenti 'sto povero ragazzo non capisce:
-ingranaggi vario
-guarniione mozzo
-gabbie a rulli alberino vario e alberini ingranaggi intermedi connessi al moto
-gabbia a rulli albero trasmissione finale alla ruota
-paraolii CORTECO o di buona qualità sia per sede alberino vario che per quello che trasmette il moto alla ruota
-circa 250 grammi di olio SAE 80W-90 per differenziali o olio per cambi di velocità.
Bene, dopo aver comprato tutta quella roba ti troverai punto a capo. perchè resta sempre il problema che non riuscirai ad inserire gli astucci a rulli nel mozzo a puleggia perchè le sedi sono grezze di stampo e chiuse
E per l'albero che collega alla trasmissione, di diametro diverso come farai?

Non ce la stiamo prendendo con te, nessuno è nato imparato e specialmente se nuovi nel campo a prima apparenza le cose sembrano uguali. Se qualcuno dice una cazzata si dice dove sta l'errore così non si fa più, se molte volte ti si dice che hai sbagliato non è perchè ce l'abbiamo su con te ma perchè hai fatto diversi errori

Non te la prendere per così poco dai :)
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da hf91 »

coraz_94 ha scritto:Non mi sto arrampicando sugli specchi... Da quel che ho capito io a lui serviva sapere se ci stavano dentro gli ingranaggi del vario sul mozzo prediaposto per la puleggia e la risposta è SÌ, poi mi è stato ribadito che ero stato poco chiaro nel descrivere cosa bisogna aggiungere al suddetto mozzo a puleggia per montarci gli ingranaggi del vario e ho detto che rientrano negli ammenicoli vari e che poi gente che mi ha criticato ha già scritto e quindi non capisco perche vi siate accaniti contro di me, mah...
Ricapitoliamo per chiarezza che altrimenti 'sto povero ragazzo non capisce:
-ingranaggi vario
-guarniione mozzo
-gabbie a rulli alberino vario e alberini ingranaggi intermedi connessi al moto
-gabbia a rulli albero trasmissione finale alla ruota
-paraolii CORTECO o di buona qualità sia per sede alberino vario che per quello che trasmette il moto alla ruota
-circa 250 grammi di olio SAE 80W-90 per differenziali o olio per cambi di velocità.

Se serve vado in officina a controllare le misure dei paraolii del mozzo.
Adesso siete contenti...
Ciao e buona giornata (sperando che migliori...)
anche se hai sbagliato non ti mangiamo mica eh :lol:
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
rocco e enrico
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 10, 2009 3:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da rocco e enrico »

ok grazie a tutti
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: mozzo variatore

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Ok, lezione imparata. Comunque penso che il mio mozzo avesse già avuto qualche modifica perchè le gabbie a rulli le ho messe dentro senza troppi sbattimenti e solo scaldando la sede per la gabbia a rulli. Mah, la prossima volta devo stare più attento a non scrivere boiate se non ne sono sicuro al 400%. :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: #-o #-o #-o #-o
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 50 ospiti