[PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

[PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da ago_94 »

salve..

per piccolo sfizio personale volevo presentarvi il mio motorino ufficiale per pasquette e scampagnate!

eccolo qua, settembre 2010... arrivato a casa per una 30ina di euro...

Immagine

sporco, pitturato alla meno peggio dall'amico che me l'ha dato!
non si muove, il minimo non esiste...

Immagine

OK. ora si inizia a capire cos'è essenziale, e cosa si può togliere. e magari che lavoretti si possono fare...
facendo riferimento al grande Raffaello, ottimizzo un po la marmitta... ovvero taglio il pezzo di collettore che entra in eccesso nel silenziatore.

Immagine

bene...

Immagine

smonto il silenziatore un giorno, e mi accorgo che non passava nemmeno un filo di luce da una parte all'altra. ok. si taglia e via tutti i 4 tondini bucati, sudici di residui pluridecennali. si ok... ma adesso?! nema problema, controcono "racing" :mrgreen: ricavato da una coppa di un torneo di bocce del padre di un mio amico... qua si ricicla tutto! 2 lamierini, 4 rivetti... e il gioco è fatto xD

Immagine

via via, togliere parafanghi, fanali e tutto quello che non serve per divertirsi nei campi!
ops, ci scappa la corona da 30 al posto di quella da 22 originale... xD la velocità massima è ridicola, ma la partenza non è più un problema! anche la ripresa è migliorata molto! vorrei trovare una corona da 26 o 28... perchè son fermo in velocità così... :)

Immagine


ed eccolo in azione, pasquetta 2011!
nb. non sono io quello in foto :mrgreen:
Immagine

vabbuò, ora sono contento di averlo presentato...
se volete dirmi cosa ve ne pare, o se avete qualche consiglio, accetto tutto volentieri! :wink:

ciao ciao :)

Immagine
Avatar utente
Shark70
Membro 50cc
Messaggi: 328
Iscritto il: mer ago 18, 2010 9:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da Shark70 »

rimettici i parafanghi e il fanale..e molto più bello..Una verniciata anche a spray ?...Non farebbe male..con poco lo sistemi a doc.

Comunque complimenti per averlo preso e rimesso in marcia .
Elaboro e riassemblo Motori per moped di qualsiasi tipo(Ciao bravo si compresi),Anche per vespa-ape-tuboni.Per qualsiasi info contattemi in mp.I prezzi Son bassisimi Specie per gli utenti del forum.Giusto per approfondire la mia passione
Avatar utente
Gordon
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da Gordon »

Se ti vs mettigli un bel 65 e dopo Sara piu divertente
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da ago_94 »

Shark70 ha scritto:rimettici i parafanghi e il fanale..e molto più bello..Una verniciata anche a spray ?...Non farebbe male..con poco lo sistemi a doc.

Comunque complimenti per averlo preso e rimesso in marcia .
ciao,
di parafanghi al massimo ci potrebbe scappare quello davanti, magari accorciato...
del fanale ho tolto anche le staffe, poi mi piace di più così... stavo pensando ad una retina, ma io cerco l'essenziale nei miei motorini, se è da campi ancora di più! :wink:

riverniciarlo... si mi piacerebbe moolto! ma per una questione di soldi, che già ce ne sono pochi, non vado a spendere per il Califfo considerato il suo campo di utilizzo. inolter sto risparmiando per il fifty che vorrei comprarmi, quindi per adesso rimane così. sicuramente vorrei togliere col diluente lo spray marroncino-cacca che aveva dato su il mio amico!
è rimasta l'ombra di dov'erano gli adesivi sul serbatoio, quando ho la morosa da me le faccio fare la scritta! :mrgreen:

per il resto, sapendo com'era prima, son molto contento già com'è adesso! :wink:

Gordon ha scritto:Se ti vs mettigli un bel 65 e dopo Sara piu divertente
ciao, sempre per una questione di soldi non posso spendere.
ho messo mani ad un cilindro che mi era arrivato a gratis. so dove trovare un blocco non usato, però mi dispiacerebbe un po' andar a metter mani in blocchi del genere che se ne trovano pochi ormai in giro...non so, deciderò...


posterò un video appena ho l'occasione di farlo!
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da puskygarage »

non male a parte il colore :? in realtà era rosso vivo ma a star sotto il sole è venuto così pure io avevo un italvelo di quel colore li
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da ago_94 »

puskygarage ha scritto:non male a parte il colore :? in realtà era rosso vivo ma a star sotto il sole è venuto così pure io avevo un italvelo di quel colore li
eh si, hai ragione!
mi è arrivato così! però la vernice coperta dalle padane, che non tengo più, ha conservato il fascino della vernice originale!

la cosa che ripitturerei prima di tutto, sarebbe comunque il forcellone dietro! quello fa pietà!

ho un'altro califfo del luxe identico a casa, ha 35 anni, però è di mio zio e non posso metterci mani, quello con un po di olio di gomito può tornare come appena uscito di fabbrica, ma è affezionato e non mi lascia il via libera per il restauro a doc! :(
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da general_lee »

Commento di de mezzo: ce catan di mierde
Commento di Battistella: a l'è une figade
io dò ragione a battistella xD ben fatta ago!! :D
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da puskygarage »

mha francamnete non so se ne valga la pena... io ne avevo uno ancora più vecchio con il forcellone rigido adesso che ho visto il motore ne ho uno uagale pure io.. il bello di quei carter sono la forma davvero perfetta... e il pistone con le bande per indirizzare i flussi dei travasi e scarico
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da ago_94 »

puskygarage ha scritto:mha francamnete non so se ne valga la pena... io ne avevo uno ancora più vecchio con il forcellone rigido adesso che ho visto il motore ne ho uno uagale pure io.. il bello di quei carter sono la forma davvero perfetta... e il pistone con le bande per indirizzare i flussi dei travasi e scarico
si specialmente il pistone la prima volta che l'avevo visto son rimasto! :o

general_lee ha scritto:Commento di de mezzo: ce catan di mierde
Commento di Battistella: a l'è une figade
io dò ragione a battistella xD ben fatta ago!! :D
demez... demez... saludimal...
beh in confronto a come l'aveva matteo, è un'altro motorino! :wink:
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da ago_94 »

Buona sera ragazzi!
E' tantissimo che non scrivo nel sito che ha profumato di miscela tante mie serate passate dietro a leggere mille e mille discussioni! Aaah.. che ricordi! :o

Beh dopo aver mandato in pensione il vecchio Ciao, ormai consumato... mi è stato affidato il Peripoli Vai di mio nonno. Originale arrivato, originale resterà. Unica modifica permessa: marmittino se combino ad adattare uno, ed eventualmente un paio di denti in meno sulla corona.

Ma veniamo a noi, cari vecchi amici!
Si avvicina lo scooter raduno, pasquetta, e l'estate prossimamente. Il Califfo è tornato a ruggire xD

THIS IS MY QUESTION.
Le povere forcelle del mi califfo, sono dure che se provi a comprimerle si abbassa il manubrio prima delle sospensioni. Per questo motivo avrei piacere di cambiarle. C'è per caso qualche smanettone che saprebbe indicarmi quali forcelle potrebbero sostituire le mie care vecchie ferraglie?

Confido in voi che siete sempre stati d'ausilio! ;)

Se combino posto un piccolo video!

Grazie in anticipo!
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da general_lee »

ago_94 ha scritto:Buona sera ragazzi!
E' tantissimo che non scrivo nel sito che ha profumato di miscela tante mie serate passate dietro a leggere mille e mille discussioni! Aaah.. che ricordi! :o

Beh dopo aver mandato in pensione il vecchio Ciao, ormai consumato... mi è stato affidato il Peripoli Vai di mio nonno. Originale arrivato, originale resterà. Unica modifica permessa: marmittino se combino ad adattare uno, ed eventualmente un paio di denti in meno sulla corona.

Ma veniamo a noi, cari vecchi amici!
Si avvicina lo scooter raduno, pasquetta, e l'estate prossimamente. Il Califfo è tornato a ruggire xD

THIS IS MY QUESTION.
Le povere forcelle del mi califfo, sono dure che se provi a comprimerle si abbassa il manubrio prima delle sospensioni. Per questo motivo avrei piacere di cambiarle. C'è per caso qualche smanettone che saprebbe indicarmi quali forcelle potrebbero sostituire le mie care vecchie ferraglie?

Confido in voi che siete sempre stati d'ausilio! ;)

Se combino posto un piccolo video!

Grazie in anticipo!
Mandi buk! le forcelle dovrebbero essere (come diametro del canotto) come quelle di un tubone,per cui io domanderei a masini subito se ha qualcosa là nel mucchio,mi pareva di aver visto un paio di forcelle ;) foto anche del peripoli mi raccomando :D
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da ago_94 »

Grazie Michele, proverò a chiedere al Masinùt allora! Speriamo abbia quello che fa al caso mio! 8)

Ad ogni modo vediamo, appena ho un'attimo carico le due "elaborazioni"!
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [PRESENTAZIONE] Rizzato Califfo De Luxe

Messaggio da leggere da general_lee »

ago_94 ha scritto:Grazie Michele, proverò a chiedere al Masinùt allora! Speriamo abbia quello che fa al caso mio! 8)

Ad ogni modo vediamo, appena ho un'attimo carico le due "elaborazioni"!
perfetto,fammi sapere se combini :D
OT: chicken666 (o meglio,Mal) ha preso la patente XD
fine OT
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 16 ospiti