Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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in questi giorni dovrei incominciare a smontare il mio Si.... per prima cosa dovrei cacciare il blocco, ed ecco dove si trova il prima "intoppo"....
Per smontare il variatore devo bloccare il volano con un cacciavite sulle alette per non farlo muovere e allentare poi il dado del variatore.... avendo il volano con la ventola in plastica della Pinasco temo si possa spezzare, staccare o rompere un'aletta....
2° intoppo.....
non ricordo più come procedere allo smontaggio del mio 19 dai carter Polini Evolution Engine....
come devo fare per allentarlo per staccarlo dai carter?
Ciao per quanto riguarda il volano io mi sono costruito un oggetto che tiene bloccato il pistone impedendo così al volano di girare. Praticamente ho preso una candela, ci ho tagliato la parte bianca dove di solito ce la marca e ho saldato un cilindrato di ferro. Così avvitandolo dove va la candela tiene fermo il pistone.. Se non ti e chiaro dimmelo che posto un Po di foto
per il variatore fatti aiutare da un amico, uno tiene fermo il vario con le mani e l'altro svita (non è duro come lo scooter, si può fare anche da soli). ma scusa, ma non basta svitare la vite della fascetta per tirare giù il carburatore dal blocco (non ho mai avuto gli evolution engine ma se il carbo è femmina è sufficiente quello)?
Gordon ha scritto:Ciao per quanto riguarda il volano io mi sono costruito un oggetto che tiene bloccato il pistone impedendo così al volano di girare. Praticamente ho preso una candela, ci ho tagliato la parte bianca dove di solito ce la marca e ho saldato un cilindrato di ferro. Così avvitandolo dove va la candela tiene fermo il pistone.. Se non ti e chiaro dimmelo che posto un Po di foto
Grazie dell'idea
se mi posti un paio di foto così capisco meglio te ne sarei grato....
Daniele L. ha scritto:per il variatore fatti aiutare da un amico, uno tiene fermo il vario con le mani e l'altro svita (non è duro come lo scooter, si può fare anche da soli). ma scusa, ma non basta svitare la vite della fascetta per tirare giù il carburatore dal blocco (non ho mai avuto gli evolution engine ma se il carbo è femmina è sufficiente quello)?
Avevo pensato questa soluzione anche io.... ma pensavo fosse troppo duro e non ce l'avrei fatta....
in questi giorni dovrei incominciare a smontare il mio Si.... per prima cosa dovrei cacciare il blocco, ed ecco dove si trova il prima "intoppo"....
Per smontare il variatore devo bloccare il volano con un cacciavite sulle alette per non farlo muovere e allentare poi il dado del variatore.... avendo il volano con la ventola in plastica della Pinasco temo si possa spezzare, staccare o rompere un'aletta....
2° intoppo.....
non ricordo più come procedere allo smontaggio del mio 19 dai carter Polini Evolution Engine....
come devo fare per allentarlo per staccarlo dai carter?
Chi mi può dare dei consiglii?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano....
la forchetta che tiene fermo il carburatore ha una vite da 8, la allenti, sfili la forchetta ed il gioco è fatto
SIVIT_159 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.....
Per smontare il variatore
cricchetto e una banale chiave a fascetta per i filtri dell'olio per bloccarlo sulla circonferenza ovverosia:
la si trova anche a 2 euro dai cinesi, e per quello che devi farci è funzionale ugualmente
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:
cricchetto e una banale chiave a fascetta per i filtri dell'olio per bloccarlo sulla circonferenza ovverosia:
la si trova anche a 2 euro dai cinesi, e per quello che devi farci è funzionale ugualmente
io uso esattamente il sistema della fascetta per il filtro dell'olio, anche per la campana della frizza posteriore, funziona benissimo
ultimo metodo per bloccare il pistone è togliere la candela, e inserire allinterno un pezzo di corda grossa, bisogna solo farlo con il pistone quasi nella posizione piu alta per evitare che la corda entri nelle luci, una volta iserita la corda il pistone batte su questa e non arriva al punto morto superiore