vibrazioni a manetta

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
davide.psp
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da davide.psp »

ciao a tutti, ho un problema con delle vibrazioni, di preciso iniziano quando la cinghia arriva in cima al variatore (il variatore è a escursione massima per capire), praticamente comincia a vibrare tutto e addirittura si vede l'albero vibrare, invece se il variatore e leggermente chiuso è tutto normale. Preciso che le vibrazioni sono ritmiche, come se si battesse con un martello. Non so se può essere il variatore o cosa comunque questa è la mia elaborazione:
gt dr evo d43
malossi mp
mazzuchelli anticipata/piena
19 phbg
polini speed control
molla gialla
cinghia malossi special belt, NUOVA
e la trasmissione è regolata bene
preciso che vibrava così anche con il blocco originale piaggio
Avatar utente
lollo666
Membro triciclo
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ott 17, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da lollo666 »

butto li un'ipotesi per personale esperienza, secondo me hai montato male (magari di un micro millimetro) uno dei due cuscinetti, che poi ha usurato l'albero, nel caso piu fortunato ma meno probabile hai fatto fuori un cuscinetto. A me è capitato due volte in un caso ho dovuto cambiare albero, nell'altro i carter.
il rock si vive sul ciao
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

controlla se l'albero è storto, potrebbe essere anche sbilanciato..
davide.psp
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da davide.psp »

i cuscinetti sono nuovi, magari è l'albero, il cuscinetto lato volano entra ed esce tirando con la mano, può essere?, ma l'albero gira dritto, sembra quasi che non riesca a sopportare la forza della cinghia quando il variatore è nel rapporto lungo. secondo voi se è l'albero posso lasciarlo o è meglio se lo cambio??
Avatar utente
samu92r.
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: mar gen 20, 2009 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da samu92r. »

hai fatto fuori una sede del cuscinetto..e il cuscinetto gira a sua volta nella sede...e fa vibrare tutto...devi riaprire i carter e farti fare una boccola alla rettifica...così risolvi
davide.psp
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da davide.psp »

Rischio qualcosa lasciando così o posso subirmi le vibrazioni e lasciarlo così. Perché aprire i carter è una cosa che odio
Avatar utente
samu92r.
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: mar gen 20, 2009 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da samu92r. »

bene non gli fa perchè non gira bene in asse...e può farti rovinare anche la seconda sede...e ti fa lavorare l'albero storto...io ti consiglio di farlo al più presto...anzi quando dovevi chiudere il blocco lo dovevi fare subito almeno una cosa fatta bene e via...ma comunque se non è da tanto che ci giri non penso che hai fatto tutto sto gran disastro
davide.psp
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da davide.psp »

Io vedo girare leggermente fuori asse frizione e campana dietro e credo sia il mozzo storto, se cambio i rapporti, si può risolvere?
Avatar utente
lollo666
Membro triciclo
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ott 17, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da lollo666 »

non lasciarlo cosi com'è devi assolutamente rimediare, rischi di far fuori tutto il carter che probabilmente è gia da buttare in quanto il lasco avrà sicuramente danneggiato, l'imbocco di entrata della benza (se è rigato potrebbe non tenere piu il minimo). Fai attenzione anche all'albero guarda bene che il cuscinetto non si sfili come niente, se dovesse accadere allora ciao albero, te lo dico per esperienza personale (come gia detto).
il rock si vive sul ciao
Avatar utente
samu92r.
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: mar gen 20, 2009 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vibrazioni a manetta

Messaggio da leggere da samu92r. »

hai i carter malossi lamellari non c'è la valvola rotante...comunque fallo il prima possibile perchè quando va sotto sforzo fa vibrare tutto e rischi di fare danni ancora più gravi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti