Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti, ho un problema con delle vibrazioni, di preciso iniziano quando la cinghia arriva in cima al variatore (il variatore è a escursione massima per capire), praticamente comincia a vibrare tutto e addirittura si vede l'albero vibrare, invece se il variatore e leggermente chiuso è tutto normale. Preciso che le vibrazioni sono ritmiche, come se si battesse con un martello. Non so se può essere il variatore o cosa comunque questa è la mia elaborazione:
gt dr evo d43
malossi mp
mazzuchelli anticipata/piena
19 phbg
polini speed control
molla gialla
cinghia malossi special belt, NUOVA
e la trasmissione è regolata bene
preciso che vibrava così anche con il blocco originale piaggio
butto li un'ipotesi per personale esperienza, secondo me hai montato male (magari di un micro millimetro) uno dei due cuscinetti, che poi ha usurato l'albero, nel caso piu fortunato ma meno probabile hai fatto fuori un cuscinetto. A me è capitato due volte in un caso ho dovuto cambiare albero, nell'altro i carter.
i cuscinetti sono nuovi, magari è l'albero, il cuscinetto lato volano entra ed esce tirando con la mano, può essere?, ma l'albero gira dritto, sembra quasi che non riesca a sopportare la forza della cinghia quando il variatore è nel rapporto lungo. secondo voi se è l'albero posso lasciarlo o è meglio se lo cambio??
hai fatto fuori una sede del cuscinetto..e il cuscinetto gira a sua volta nella sede...e fa vibrare tutto...devi riaprire i carter e farti fare una boccola alla rettifica...così risolvi
bene non gli fa perchè non gira bene in asse...e può farti rovinare anche la seconda sede...e ti fa lavorare l'albero storto...io ti consiglio di farlo al più presto...anzi quando dovevi chiudere il blocco lo dovevi fare subito almeno una cosa fatta bene e via...ma comunque se non è da tanto che ci giri non penso che hai fatto tutto sto gran disastro
non lasciarlo cosi com'è devi assolutamente rimediare, rischi di far fuori tutto il carter che probabilmente è gia da buttare in quanto il lasco avrà sicuramente danneggiato, l'imbocco di entrata della benza (se è rigato potrebbe non tenere piu il minimo). Fai attenzione anche all'albero guarda bene che il cuscinetto non si sfili come niente, se dovesse accadere allora ciao albero, te lo dico per esperienza personale (come gia detto).
hai i carter malossi lamellari non c'è la valvola rotante...comunque fallo il prima possibile perchè quando va sotto sforzo fa vibrare tutto e rischi di fare danni ancora più gravi