Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve ragazzi, io l'altro giorno ho finito il mio nuovo ciao, vi dico solo le modifiche e le parti montate del blocco senza dirvi del telaio. gt 80 pinasco in alluminio, carter simonini raccordati al gt lucidati a specchio, accensione con centralina simonini, pacco lamellare simonini, 21 dell'orto con filtro cono polini, simonini altissimo rendimento. collettore scarico del gt 30 mm albero spalle piene, variatore serie coppi in plastica e posteriore originale. l'altro giorno lo metto in moto per vedere se andava il tutto ed è partito al primo colpo, però già dal rumore si capiva che qualcosa non andava perchè sembra un ciao originale. ripresa molto scarsa, poi quando inizia a tirare si sente tipo il filtro che si apre e inizia a fare un bel sound cattivo e a tirare veramente tanto però tipo a 90 all'ora va fuori giri. sicuramente è per via del variatore ma non capisco perchè hai bassi è veramnete fermo. il giorno dopo non è più partito, non tira benzina.
Secondo voi?? Miglioramenti, soluzione problemi e parti da sostituire???
p.s. il ciao vorrei che andasse in allungo
ciao e grazie a tutti
due cose non mi tornano....da quando la pinasco fa gli 80 in alluminio? e come fai a sapere che raggiunge i 90 all'ora? curiosità mie....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
io ero difianco a un doblò...chi guidava ha detto che era 90...liberi di crederci o no questi non sono problemi miei sinceramente!!!le domande del mio post mi pare che sono altre!non ho chiesto se ci credete o no...
Ultima modifica di ghost_rider il lun mar 21, 2011 9:37 pm, modificato 1 volta in totale.
vabè...comunque sia con la trasmissione che ti ritrovi la vedo parecchio lontana la possibilità di avere un buon rapporto ripresa/allungo e può essere (anche se non l'hai riportato) che la carburazione non sia corretta....
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-innanzitutto il piattello del variatore si chiama SERIACOPI
-se vuoi un'allungo "estremo" monta un mozzo a puleggia con puleggia micro...
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
[quote="ghost_rider" simonini altissimo rendimento. collettore scarico del gt 30 mm [/quote]
Chi/come ha fatto la modifica al collettore? Se è stato saldato, senza riportare in tolleranza e ricromare il gt, puo' dare problemi grossi, l'alluminio si deforma che è una bellezza in fase di saldatura
Zippo ha scritto:[quote="ghost_rider" simonini altissimo rendimento. collettore scarico del gt 30 mm
Chi/come ha fatto la modifica al collettore? Se è stato saldato, senza riportare in tolleranza e ricromare il gt, puo' dare problemi grossi, l'alluminio si deforma che è una bellezza in fase di saldatura[/quote]
domanda a gab_pey il blocco è il suo....
Chiunque voglia fare un lavoro fatto bene
Se saldi un collettore senza rettificare/ricromare è un lavoro fatto coi piedi.
Per come la vedo io, le cose se si fanno si fanno bene e ci si spende quello che c'è da spenderci, senno' non si fanno proprio o ci si limita ad altro