Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao a tutti, ho da porvi un quesito, sto facendo un motore pinasco doppia aspirazione, ho carterino, collettore, lamelle albero e un carterone piaggio elettronico...
mi chiedevo per che gt fosse stata la raccordatura originale del carterino, siccome non volevo lavorare il pezzo data la sua rarità.... tocco solo il carterone..
motore composto da:
carterino pinasco completo
carterone piaggio con aspirazione portata a 13
albero motore pinasco apposito del kit con l'anticipo non toccato
2 carburatori da 13
e gt pinasco ancora da definire..
se ben ricordo ( è parecchio che non ne ho uno sottomano ), l'entrata dovrebbe essere simile a quella del carterino originale ( triangolare ), anche per il fatto che la pinasco ha tutti i suoi gt con entrate simil-originali (mi pare tranne il d43 in ghisa con entrate similpolini, ma non ricordo benissimo )
resta il fatto che se ci abbini un gt pinasco ( poi vedi te quale anche in base alla barenatura ) vai sul tranquillo che praticamente non devi toccare nulla a livello di raccordatura
saluti
fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
perfetto io avrei trovato un d.42 pinasco da un amico quindi dovrebbe andare bene? alla fine faccio un blocco completo pinasco, dato che ho anche il volano pinasco in plastica... devo trovare uno statore funzionante anche
ciao,io ho un blocco con carterino pinasco double intake,carter originali non lavorati,albero pinasco, 2x13/13,volano pinasco in fibra,rapporti cif,polini top one e multivar.ho provato su questo blocco il pinasco deps senza nessuna raccordatura e ti posso dire che ripresa ne aveva poca,ma quando prendeva i giri si metteva a urlare . ora ho su un polini 42 all e in confronto al deps ho guadagnato molta ripresa e coppia senza perdere un granchè in allungo.è un pò difficile carburare e sistemare lo sdoppiatore del filo gas. auguri.......