Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Se per arcivalvola intendi il filo del decompressere allora fai così: quando il motore e smontato metti il "piombino" o quel affaretto in fondo al filo, lo devi incastrare nel prigioniero della testa quello che ha 2 denti verso il basso, ( scusa se mi esprimo male) facendolo passare nel filo piu spesso di ferro che va verso l alto.
Ricapitolando
1 incastri il Piombino nei 2 denti del prigioniero
2 dopo che lo hai incastrato fai passare il resto del filo in quella cosa che viene verso l alto
guarda che se la smonti e la pulisci, poi devi smerigliare la sede. altrimenti quando monti il gruppo termico, il motore non ha più compressione perchè sfiata dall'alzivalvola.
ti serve questo, costa sui 13 euro: http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... rossa.html
Narder16 ha scritto:guarda che se la smonti e la pulisci, poi devi smerigliare la sede. altrimenti quando monti il gruppo termico, il motore non ha più compressione perchè sfiata dall'alzivalvola.
ti serve questo, costa sui 13 euro: http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... rossa.html
questa operazione va effettuata anche se si passa il decompressore ad un'altra testa? (es. da quella originale a quella di un pinasco d.46?)
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)