lavorazione blocco 50cc lamellare

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

lavorazione blocco 50cc lamellare

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ciao a tutti, ho un nuovo progetto che comincero' da gennaio 2011.. vorrei trasformare artigianalmente il mio ciao ad aspirazione lamellare e tappare quella posteriore.
dopodiche' invece di sacrificare il mio proma avionic, ho intenzione di lavorare il gt 50, lo ho gia' fatto portare a d 39.
intanto vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia fatto lavori simili.. so che dovro eliminare parte della camicia per migliorare il passaggio dei gas, poi pero' vorrei sapere piu' o meno quanto grande dovra' essere il foro sul carterino, e se bisogna farsi una piastra.. come pacco lamellare ho uno originale minarelli verticale con collettore..
per le fasi del cilindro cosa si potrebbe fare?? non ho mai lavorato un cilindro per asp. lamellari.. e' inutile dire che ho gia creato 3 frontescarico..
per questo motore mi interessa che dia il massimo per essere 50, quindi vorrei spingerlo molto al di sopra delle sue possibilita', tanto verra usato in pista, non per strada quindi anche se e' poco affidabile non importa! acceto qualsiasi consiglio! :)
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: lavorazione blocco 50cc lamellare

Messaggio da leggere da Gioppy »

dai un'occhiata qua:
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=1229
usando cerca trovi ancora altro.. prova a cercare anche nei dr!
Giovinkiolo
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: lavorazione blocco 50cc lamellare

Messaggio da leggere da Markus Bike »

inanzitutto vuoi avere ripresa o allungo??? se è da pista presuppongo ripresa, percio non alzare lo scarico ma lo allarghi solamente( fatti un giro in officina e trovi tutto), per i carter prendi spunto da questo http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=1229, anche se te lo hanno gia consigliato, come carburatore io metterei tipo un 16 a farfalla della motosega alpina, un mio amico lo ha nei carter malossi ed è una bomba, poi pre marmitta dipende dalle prestazioni che vuoi, se vuoi ripresa una top one, se vuoi piu allungo una simonini serpentone, anche se non mi sembra il caso... per il resto fatti consigliare da altri utenti che magari hanno piu esperienza di me in questa preparazione
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: lavorazione blocco 50cc lamellare

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

allora, oggi ho fatto il foro sul carterino, adesso devo fare la piastra, in che materiale posso farla??
domani carichero' le prime foto! :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 99 ospiti