[ARTIGIANALE] SI MHC 72cc CROSS AGG. 06/05/11

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

[ARTIGIANALE] SI MHC 72cc CROSS AGG. 06/05/11

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao a tutti

sto finendo di realizzare un nuovo motore composto da:

pinasco nero d46
testa malossi d43 tornita e valvola chiusa
carter malossi
albero malossi
21 frontepacco
accensione selettra modificata
ventola ricavata da volantino pinasco

foto di tutti i componenti:
Immagine

particolare testa malossi portata a d46 valvola chiusa e corona di squish addolcita ed adattata alla bombatura pistone
Immagine

altre foto:

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=76200

GT: rifinitura bave di lavorazione/fusione; chiusura condotto valvola con grano filettato e loctite; profilatura travasi per adattamento ai carter.

TESTA: chiusura valvola con perno in alluminio filettato ed inserirto con loctire: aggiustamento sia del diametro sia della conora di squish

CARTER: leggera rifinitura spigoli; profilatura travasi; creazione a mano di una pezzo di alluminio fissato da un grano inserito nei carter per la chiusura del terzo travaso, profilato esattamente come la barenatura carter sorretto sia dal grano e tenuto lateralmente dalla camicia del gt, una volta inserito verra stuccato con leggera pasta rossa per un contatto perfetto con travaso e piano carter.

ALIMENTAZIONE: phbg 21bd standard lavorato per carter malossi; collettore frontepacco ricavato dal pieno; pacco lamellare trasformato in monopetalo con lamelle 0.30 e controlamelle 0.40.

ACCENSIONE: selettra per piaggio liquido montata su piattello creato dal pieno a due piani, rotore e statore ribassati e creazione ventola su base volantino pinasco ( rotto ) per il raffreddamento - una volta montata riesce a girare liberamente all'interno della sagoma carter e la culla motore non subirà alcuna modifica per l'inserimento del motore.

tempo permettendo a breve procederò al montaggio e seguiranno altre foto ...

saluti a tutti
Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven mag 06, 2011 11:11 am, modificato 16 volte in totale.
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI CON SELETTRA

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

stupenda la chiusura del travaso con quell'anima removibile :D
miki
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI CON SELETTRA

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Mooooooooolto bello.
Sto motore se dai gas te lo metti per cappello....

Bravo mimmo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
PaVa 91
Membro 50cc
Messaggi: 352
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI CON SELETTRA

Messaggio da leggere da PaVa 91 »

Immaginavo che te ciavevi un'altra ideaa belli li...
molto bello e curato come al solito..bravo complimenti..curioso di vederelo finito
Saluti Davide
PAVA91
Avatar utente
LOUCH XY
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI CON SELETTRA

Messaggio da leggere da LOUCH XY »

wooow... :shock: lavoro magnifico come il solito..;)

curiosissimo di vedere come sarà da finito..
by Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
mlhc
Membro 65cc
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar lug 26, 2005 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI CON SELETTRA

Messaggio da leggere da mlhc »

bella idea, secondo me in futuro le nostre elaborazioni monteranno sempre più accensioni da scooter come queste.... raffreddamento permettendo.

sto pensando di fare anche io l'adattamento di una pvl su carter mp. una domanda: il carter lo hai tornito per montare il piattello e recuperare spazio?
il mio prototipo .. Piaggio SI cross minarelli verticale 76cc https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=6284
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI CON SELETTRA

Messaggio da leggere da Gioppy »

che dire.. lavoro eseguito a regola d'arte, mi piace molto il pezzo d'alluminio sagomato per la chiusura del 3 travaso..
come sempre tutto eseguito con precisione e professionalità..
che aspettarsi da uno come te? solo il meglio BRAVO!
Giovinkiolo
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI CON SELETTRA

Messaggio da leggere da Zippo »

Bel lavoro davvero, volevo chiedere due cose: l'accensione monta senza problemi sul cono dei nostri moped o c'è da fare degli adattamenti alla boccola?
Per la messa in fase dell'accensione come ci si regola? Si va a tentativi, c'è un sistema per avere un riferimento da cui iniziare per la messa a punto?
La centralina rimarra' quella Piaggio?
Per il peso del volano, considerando i nostri alberi che sono molto leggeri, c'è necessita' di un disco di appesantimento?
Gran bel lavoro, sono estremamente curioso di vedere il risultato!!!

Dimenticavo :D che marmitta andra' a completare il motore?
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI CON SELETTRA

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao

carter montati, travaso tappato, e gt montato.

alcuni dati:

squish: 1.3mm
compressione: 11,3:1
fasi: alzate di 3°

foto:
Immagine

altre foto qui:
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=76200


rispondo un po a tutti:

- i carter non sono stati toccati nella sede accensione, ma è stato fresato di 2mm il carterino nell'appoggio culla per poter spostare il motore verso dx, lo spessore fresato sara recuperato nei 3 attacchi a sx con tre rondelle in acciaio spesse 2mm appunto,
il vario sara rimesso in asse mediante spessori , il filetto dell'albero malossi e circa 1.3mm piu lungo di un filetto standard quindi nessun problema di
resistenza oltretutto ho creato un dado con prolungamento che oltre ad avere piu filetto assicura un centraggio perfetto del vario

- il cono del rotore calza perfettamente nella conicità alberi piaggio moped ...in piu c'è la chiavella

- nel telaio c'è gia istallata la centralina malossi nascosta sotto la plastica portaclacson e la bobina ad alta tenzione malossi nella culla a dx nella sua sede classica

- il peso totale della massa volanica sara' di 436 gr ( albero escluso ) ovvero: rotore volantino e viti ....visto che la cilindrata c'è, mi sono tenuto alto di squish, 1.3mm, e basso in r,d,c, cosi avro una risposta abbastanza fluida in giri max del motore e la durata non avra problemi .....altrimenti con questa poca massa e 72cc di cilindrata mi sarei ritrovato un motore da 60km/h e totalmente inguidabile per troppa ripresa ..

- il pinasco d46 nero chiede 22° di anticipo ....da fare con il buon vecchio goniometro fissato ad un cd ...
( prima o poi dovro comprarmi un comparatore, magari me lo regalo per natale )

- lo scarico abbinato sara una simonini proline opportunamente modificata ( per le mie poche doti di saldatore ) per questo motore

saluti
Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 10:54 am, modificato 4 volte in totale.
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
Daniele L.
Membro 50cc
Messaggi: 736
Iscritto il: sab mar 20, 2010 6:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da Daniele L. »

dopo il big bore, un altro capolavoro di motore... lo monterai su un si?
complimenti :)
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da Sima »

Wow mimmaccio, nelle tue mani quel motore darà il 100%, puoi controllare il link delle foto perchè mi scrive che la cartella è inesistente. grazie :D
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI CON SELETTRA

Messaggio da leggere da Zippo »

mimmaccio ha scritto: - il peso totale della massa volanica sara' di 436 gr ( albero escluso ) ovvero: rotore volantino e viti ....visto che la cilindrata c'è mi sono tenuto alto di squish, 1.3mm e basso
in compressione cosi avro una risposta abbastanza fluida in giri max del motore e la durata non avra problemi .....stando piu basso con questa poca massa e 72cc di cilindrata mi sarei ritrovato
un motore da 60km/h e totalmente inguidabile per troppa ripresa ....
Per questo mi veniva il dubbio, non sara' opportuno aggoinmgere peso attraverso un disco di appesantimento?
mimmaccio ha scritto: - il pinasco d46 nero chiede 22° di anticipo ....considerato il poco peso di massa ...forse ne faro di meno ...oltretutto sono lamellare ...prediligendo i bassi regimi ....devo
puntare ad un anticipo che mi dia per gli alti.
per posizionare il gruppo accensione sull'adattatore per trocare i 22° come si fa? Scusa la mia domanda un po' "ambigua", ma di queste accensioni proprio non me ne intendo :)

Nuovamente, i miei complimenti!!
Avatar utente
matte94f
Membro 65cc
Messaggi: 1483
Iscritto il: ven set 04, 2009 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da matte94f »

complimenti, stai facendo proprio un bel lavoro! seguo con interesse gli sviluppi..
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao ...

non è difficile come sembra:

monti completamente l'accensione, non serrando a fondo le viti dello statore , sia rotore che statore sono dotati di due segni che dovranno corrispondere, metti il pistone al pms e fissi il goniometro all'albero segnando lo "zero" nel carter , ruoti il rotore ( e l'albero di conseguenza) ed il goniometro in senso antiorario fino ai 22° e lo tieni fermo in quel punto, segnando anche nel carter , poi ruoti lo statore finche il segno su di esso non combacia con il segno sul rotore e sul carter ....poi serri le tre viti ....ecco fatto ...

in effetti la massa è poca ....ma con squish e rdc che ho dato ...teoricamente non dovrei avere grossi problemi di fuorigiri e/o poca distenzione del motore, comunque ho gia pronto un disco sagomato a troncocono da mettere tra puleggia vario e volantino per appesantire il tutto .....con un peso di 170gr ....arrivando ad una massa di 606gr circa ....da valutare ...

il motore sara montato su un si da cross, sto finendo il telaio,

i link ora dovrebbero funzionare ....

saluti
Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
LOUCH XY
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da LOUCH XY »

come mai hai chiuso il travaso?? li non andrebbero ad aspirare le unghiate??

ancora complimenti!!
by Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao..

le unghiate non le ho aperte e restano alimentate solo dal pistone ....il terzo travaso sarebbe stato solo spazio nocivo dove la miscela sarebbe andata inutilmente, anzi arrivando a toccare la guarnizione indebolendone col tempo la tenuta....

saluti
fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
LOUCH XY
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da LOUCH XY »

mimmaccio ha scritto:ciao..

le unghiate non le ho aperte e restano alimentate solo dal pistone ....il terzo travaso sarebbe stato solo spazio nocivo dove la miscela sarebbe andata inutilmente, anzi arrivando a toccare la guarnizione indebolendone col tempo la tenuta....

saluti
fabio
ahn...capito capito...;)
by Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da mimmaccio »

alevena92 ha scritto:Che colpo basso Fabio...
Vedi? Dopo che io ho fatto correre (e, ahimè morire) una dozzina di Pinaschi Negri in diverse configurazioni, mi copiate tutti.
Bravi, bello spirito d'iniziativa, tutti col Pinasco...


Ahah sto scherzando..
Sono sciocatto, per il modo in cui lavori, davvero fantastico, sembra lo studio di un dentista, non un tavolo da lavoro, la cura dei dettagli davvero maniacale...
Complimenti davvero Fabio....
Voglio sentire quel motore al prossimo raduno eheh...


PS: se apri le unghiate, va il doppio, cambia completamente l erogazione.

ciao ...

lo so che è un motore controsenso ...ovvero non faccio lavorare le luci piu importanti per un'ammissione lamellare ......ma piu che alle prestazioni in se ( che comunque gia per la cilindrata e il generoso diffusore penso ci saranno ) ho voluto un motore molto affidabile in termini di durata non esagerando come giri max, difatti non ho toccato ne volumetrie ne fasi.......solo raccordato e affinato cio che andava fatto .....

poi vedremo ......a togliere il pezzo di alluminio e aprire il gt ....ci vuole ben poco .....anche per questo non ho messo stucco ....oltre per il fatto che non mi da tranquillita avere un materiale "estraneo " in camera ....anche se puo legare in maniera perfetta ....è sempre un'aggancio chimico .....e non meccanico ( come il mio ) ....o di fusione

ciao ciao

Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
aspera corse
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: lun feb 23, 2009 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da aspera corse »

mimmaccio ha scritto:- il peso totale della massa volanica sara' di 436 gr ( albero escluso ) ovvero: rotore volantino e viti ....visto che la cilindrata c'è, mi sono tenuto alto di squish, 1.3mm, e basso in r,d,c, cosi avro una risposta abbastanza fluida in giri max del motore e la durata non avra problemi .....altrimenti con questa poca massa e 72cc di cilindrata mi sarei ritrovato un motore da 60km/h e totalmente inguidabile per troppa ripresa ..

il mio vecchio problema... :?
mimmaccio ha scritto:- il pinasco d46 nero chiede 22° di anticipo ....da fare con il buon vecchio goniometro fissato ad un cd ...
mimmaccio ha scritto:- il pinasco d46 nero chiede 22° di anticipo ....da fare con il buon vecchio goniometro fissato ad un cd ...
( prima o poi dovro comprarmi un comparatore, magari me lo regalo per natale )
io ne ho comprato uno qui, il prezzo è a parer mio molto buono:
http://www.blukart.it/negozio/rel.php?id=comparatore
ImmagineImmagineImmagine
ktm? ah no volevo dire TM... TM racing
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da teddboy »

bel progetto, peccato 'sprecarlo' per il cross..se posso proporti io partirei subito mettendo il disco di appesantimento per arrivare a 606g..detto per esperienza personale..

non si vede bene dalle foto, hai fatto spazio sotto l'albero vero?
Avatar utente
shof@
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: gio ott 02, 2008 7:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da shof@ »

Davvero dei lavori spettacolari :) complimenti!
Immagine
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da Renzo »

fabio sei un artista complimenti per il lavoro di fino, sono curioso di vederlo sul cross rifai un mezzo da zero?
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da luca96 »

ha ha ... categoria 75 cc con la mia stessa configurazione... poi me lo fai provare, vero?? :mrgreen:
mi volete dire che se apro le unghiate vado molto di più, anche in accellerazione?? vado subito in officina a farlo se così... che il pinasco grigio è fasato alto...
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da alessandro »

luca96 ha scritto:il pinasco grigio da' più bassi??
comunque visto che sto' comprando gli MP tnego il travaso superiore e apro le unghiate... via..
grazie
saluti Luca
Le fasi di travaso e unghiate del Nero e del Grigio sono identiche.
L'unica differenza sta nello scarico. Il condotto del Grigio è piu piccino, e piu basso di fasatura. Il Nero nel complesso luce/condotto scarico è molto piu largo e alto di fasatura.
Questo se si parla del Grigio con 2 unghiate frontali.
Poi c'è la vecchia versione del Pinasco Grigio che ha la camicia non cromata esternamente e 3 piccole unghiate frontescarico, del quale 2 inclinate e una dritta. Quello è un cilindro a parte. Ne possiedo uno e ahimè l ho lavorato, non sapendo fosse molto raro... Dovrei avere delle foto da qualche parte
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da IlFeto »

Semplicemente stupendo! Nessun particolare lasciato al caso, un lavoro da manuale!
Ciao
Edo
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao a tutti

aggiornamento: montata accensione, regolato l'anticipo e istallata la ventola

foto

Immagine

Immagine

lavori fatti all'accensione:

- fresato piano di appoggio statore fino ad ottenere una battuta di 1.4mm per abbassarlo
- rotore tornito, lato carter -2mm, lato volantino -3mm
- creato spessore con lastra di carbonio per lamelle da 0.30mm da mettere tra rotore e volantino
- piattello ricavato dal pieno di alluminio con diametro/piano di attacco statore piu basso del piano tre viti di aggancio di 2,5mm, con cordolo di battuta/centraggio esterno alto 1.2mm ( restano 0.2mm a statore inserito cosi da poterlo ruotare per regolare l'anticipo )

altre foto qui:

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=76200


particolari accensione selettra + volantino

Immagine

Immagine

Immagine

saluti
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 10:56 am, modificato 6 volte in totale.
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
PaVa 91
Membro 50cc
Messaggi: 352
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da PaVa 91 »

Molto curato e fato bene il lavoro del'accensione..poi mi spieghi meglio come ai fatto :D (apparte che ne l'altro impiantato la ma va be :) )
Saluti Davide
PAVA91
Avatar utente
terrix77
Membro 50cc
Messaggi: 412
Iscritto il: mar nov 13, 2007 7:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da terrix77 »

Ciao Fabio come sempre dietro le quinte seguo con attenzione i tuoi lavori che sono davvero curati in ogni minimo dettaglio, nulla direi che sia lasciato al caso. La tua configurazione è simile alla mia tranne che per i carter (se ben ricordi in uno scambio in pm ti girai il link https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 7&start=40) quindi mi incuriosisce (scusa per la banalità) il motivo per il quale non hai utilizzato la testata in dotazione col pinasco ma una malossi d43 tornita. In termini prestazionali esistono dei guadagni che giustificano la tua scelta? Grazie mille in anticipo per le tue preziosissime delucidazioni

Saluti Francesco
Contatto messenger
ciccioterrix@hotmail.com
Avatar utente
fiat500
Membro 50cc
Messaggi: 442
Iscritto il: sab giu 27, 2009 8:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da fiat500 »

per il ventolino andrebbe bene anche un volano originale???
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [NUOVO MOTORE] PINASCO + MALOSSI + SELETTRA

Messaggio da leggere da Zippo »

e' preso da un volano pinasco rotto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti