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oggi ho acceso il mio polini.. cioe a regime di variazione: attaccha la frizione a 6800 circa va in variazione a 8,500 poi mentre è in variata a 9500 circa..si disintegra in fuorigiri quasi a 10000 tirandolo giu da una discesa...e son gli unici punti in cui tira bene dai 9000 in poi
f10 staage ha scritto:oggi ho acceso il mio polini.. cioe a regime di variazione: attaccha la frizione a 6800 circa va in variazione a 8,500 poi mentre è in variata a 9500 circa..si disintegra in fuorigiri quasi a 10000 tirandolo giu da una discesa...e son gli unici punti in cui tira bene dai 9000 in poi
f10 staage ha scritto:oggi ho acceso il mio polini.. cioe a regime di variazione: attaccha la frizione a 6800 circa va in variazione a 8,500 poi mentre è in variata a 9500 circa..si disintegra in fuorigiri quasi a 10000 tirandolo giu da una discesa...e son gli unici punti in cui tira bene dai 9000 in poi
con cosa gli hai misurati?
avrà misurato la frequenza col cervello.
usate la testa! se sul libretto c'è messo che il motore fa 45 all'ora a tot giri, fatevi stare dietro da una macchina, misurate la velocità (che non è quella che pensate che faccia il ciao mentre lo state usando) e poi fate una proporzione!
li ho miusrati col conta giri... non sono un bm ... tu hai un manipolo 90 gradi con frese? io si...fresine ecc ec..io si.. chiavi dinamometriche...io si.set di ciavi complete piu attrezzi??.. hai 2 motorini scooter seri da trofeo in garage? io si tu no....tu hai la macchina?...io si 2 e un furgone... tu hai piu di 10 anni di esperienza sui motori? n..io si... tu hai un maledetto pezzo di carta che dice che sei un perito termico?? (per gli ignoranti un cilindro è un gruppo termco) .. quindi li ho misurati come dio comanda... (e per come dio comanda vuol dire montare una candela resistiva e una pipetta schermata.. e in piu cercare il punto giusto dove avvolgere il filo..e tutti questo serve per non aver una lettura sfalsata)..
Ultima modifica di f10 staage il ven nov 19, 2010 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
poi pela cronaca un decespugliatore supera i 10.000 giri.. eppure ha un carburatore da 9 e 2 unghiate e lo scarico misero col traversino..e non ha neanche una espansiane...il motore del ciao e un 2 tempi come un altro..solo piu limitato..per via degli spazi.. e dimensioni.. quindi travaseria volumetrie ecc eccc sotto dimensionati...poi coso li verde sei un moderatore? ..me ne frego...se voglio domani ordino il miglior motore per il ciao completo.ma son soldi buttati per sti rottami..piuttosto mi cambio i cerchi alla macchina.. o me li gioco al casino...almeno ti da piu soddisfazione...hai visto come misura gli impulsi il mio cervello...siete degli sfigati che giran con mezzi ancora piu sfigati.. vi do via con lo scooter 50 trofeo .. ai vostri rottami simonini 100cc..
ahahahahahah! ma ti rendi ridicolo da solo!
stai attento col conta giri, perchè i risultati sono sempre falsati. se usi la funzione cerca, troverai delle risposte alle tue domande.
tu cerchi di dimostrare le tue competenze elencandomi i rottami che hai a casa. puoi andartene pure da un'altra parte, non abbiamo bisogno di utenti come te.
IO SON STATO INSULTATO PER PRIMO..POI LA VLOCITA è RELATIVA.. IN UN MOTORE ESISTON SOLO POTENZA COPPIA RANGE ECCCC...IL RESTO LO FA SOLO LA TRAMISSIONE.. QUESTE ERAN LE LETTURE DEL MIO CONTAGIRI...FINE.. MEGLIO UUSARE UN CONTA GIRI CHE IL METODO DELLE VELOCITA.
non voglio far lospavaldo..pero mi da fastido quando vengo insultato..da qualcuno.. che se ne esce coi metodi della velocita..perche non cenra niente quello che ti fa andare la trasmissione.. voi preferite tene i vostri motori bassi e coppiosi..io preferisco indirazzare tutto sui giri.dato che è un motore privo di coppia. magari poi alla fine faccio la stessa strada di uno che fa 8000 giri coi rulli da 4,2 che io con dei 3,3 .. a 9500 giri.. poi per la trasmissione ci son troppe variabili.. a partire dagli slittamneti della cinghia alla sua flessione.rapportatura puleggie ecc ecc
f10 staage ha scritto:non voglio far lospavaldo..pero mi da fastido quando vengo insultato..da qualcuno.. che se ne esce coi metodi della velocita..perche non cenra niente quello che ti fa andare la trasmissione.. voi preferite tene i vostri motori bassi e coppiosi..io preferisco indirazzare tutto sui giri.dato che è un motore privo di coppia. magari poi alla fine faccio la stessa strada di uno che fa 8000 giri coi rulli da 4,2 che io con dei 3,3 .. a 9500 giri.. poi per la trasmissione ci son troppe variabili.. a partire dagli slittamneti della cinghia alla sua flessione.rapportatura puleggie ecc ecc
ma non ce ne frega niente! è inutile che cerchi di sdrammatizzare facendo dei relativismi sulla trasmissione; hai avuto una reazione da autentico imbecille, per dei leciti commenti che ti sono stati fatti.
oltretutto non sai usare la punteggiatura, non conosci gli accenti ed hai una pessima grammatica.
te lo ripeto, puoi andartene.
ho una pessima grammatica..ok si..troppo sbattone metter tutto.. comunque ..tu ritorna on topik.che non mi interessa sapere quanto ce l hai lungo..mi interessa solo sapere quanti giri fano i vostri motori,..
Narder16 ha scritto:avrà misurato la frequenza col cervello.
usate la testa! se sul libretto c'è messo che il motore fa 45 all'ora a tot giri, fatevi stare dietro da una macchina, misurate la velocità (che non è quella che pensate che faccia il ciao mentre lo state usando) e poi fate una proporzione!
Non puoi fare una proporzione. Ci sono delle forze in gioco che a 3000 giri non sono le stesse che a 6000 giri.
Non dico che non è vero quello che dici, ma semplicemente non puoi dire "a 4500giri/min fa 45, quindi a 9000giri/min fa 90". Cambierà di poco, ma cambierà..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
f10 staage ha scritto:poi pela cronaca un decespugliatore supera i 10.000 giri.. eppure ha un carburatore da 9 e 2 unghiate e lo scarico misero col traversino..e non ha neanche una espansiane...il motore del ciao e un 2 tempi come un altro..solo piu limitato..per via degli spazi.. e dimensioni.. quindi travaseria volumetrie ecc eccc sotto dimensionati...poi coso li verde sei un moderatore? ..me ne frego...se voglio domani ordino il miglior motore per il ciao completo.ma son soldi buttati per sti rottami..piuttosto mi cambio i cerchi alla macchina.. o me li gioco al casino...almeno ti da piu soddisfazione...hai visto come misura gli impulsi il mio cervello...siete degli sfigati che giran con mezzi ancora piu sfigati.. vi do via con lo scooter 50 trofeo .. ai vostri rottami simonini 100cc..
senti pirla... intanto sali su quel plasticone del cazzo e fatti un giretto di una settimana... e alla scadenza, bussa, ed entra con educazione in punta di piedi, altrimenti, ti metto di peso su quel plasticone del cazzo e ti mando in culo a vita mi sono spiegato sbruffone?...
e se non bastasse il resto, sei anche uno sfigato, tra tutte le opzioni che hai descritto,( parlando di modi per spendere soldi) non ne vedo una che riguarda la figa... e visto che uno come te se non paga non tromba, fai un pò tu...
ripeto, visto che a parte la sbruffonaggine mi sembri un pò tardo, arrivi, bussi... ed entri con educazione senza permetterti più di di attaccare qualcuno senza accendere il cervello, quì non abbiamo bisogno nè di gente troppo intelligente, nè tantomeno di stronzi arroganti... sperando che sforzando l'unico neurone che hai tu capisca che sei già con un piede nella fossa, accetta un consiglio, non metterci subito anche l'altro... perchè tra una settimana, sono dietro l'uscio ad aspettarti...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
f10 staage ha scritto:poi pela cronaca un decespugliatore supera i 10.000 giri.. eppure ha un carburatore da 9 e 2 unghiate e lo scarico misero col traversino..e non ha neanche una espansiane...il motore del ciao e un 2 tempi come un altro..solo piu limitato..per via degli spazi.. e dimensioni.. quindi travaseria volumetrie ecc eccc sotto dimensionati...poi coso li verde sei un moderatore? ..me ne frego...se voglio domani ordino il miglior motore per il ciao completo.ma son soldi buttati per sti rottami..piuttosto mi cambio i cerchi alla macchina.. o me li gioco al casino...almeno ti da piu soddisfazione...hai visto come misura gli impulsi il mio cervello...siete degli sfigati che giran con mezzi ancora piu sfigati.. vi do via con lo scooter 50 trofeo .. ai vostri rottami simonini 100cc..
senti pirla... intanto sali su quel plasticone del cazzo e fatti un giretto di una settimana... e alla scadenza, bussa, ed entra con educazione in punta di piedi, altrimenti, ti metto di peso su quel plasticone del cazzo e ti mando in culo a vita mi sono spiegato sbruffone?...
e se non bastasse il resto, sei anche uno sfigato, tra tutte le opzioni che hai descritto,( parlando di modi per spendere soldi) non ne vedo una che riguarda la figa... e visto che uno come te se non paga non tromba, fai un pò tu...
ripeto, visto che a parte la sbruffonaggine mi sembri un pò tardo, arrivi, bussi... ed entri con educazione senza permetterti più di di attaccare qualcuno senza accendere il cervello, quì non abbiamo bisogno nè di gente troppo intelligente, nè tantomeno di stronzi arroganti... sperando che sforzando l'unico neurone che hai tu capisca che sei già con un piede nella fossa, accetta un consiglio, non metterci subito anche l'altro... perchè tra una settimana, sono dietro l'uscio ad aspettarti...
c'è gente che fa proprio schifo al mondo (e su CCC) se ti sei iscritto soltanto per aprire topic dove offendi tutti senza neanche conoscere le persone e solo perchè sei un cretino represso che non sa cosa fare durante il giorno, io ti avrei dato più di una settimana di ban...se ti fossi davvero iscritto perchè DAVVERO ti interessano i motori non saresti arrivato a questo punto...ricordati che così ti fai solo prendere per il dallo staff e soprattutto da tutti gli utenti, che penseranno:"ma guarda te sto coglione"...
anche se sono iscritto da poco, so che c'è stata altra gente che ha voluto fare la testa calda come te e sono tutti finiti male...
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Narder16 ha scritto:avrà misurato la frequenza col cervello.
usate la testa! se sul libretto c'è messo che il motore fa 45 all'ora a tot giri, fatevi stare dietro da una macchina, misurate la velocità (che non è quella che pensate che faccia il ciao mentre lo state usando) e poi fate una proporzione!
Non puoi fare una proporzione. Ci sono delle forze in gioco che a 3000 giri non sono le stesse che a 6000 giri.
Non dico che non è vero quello che dici, ma semplicemente non puoi dire "a 4500giri/min fa 45, quindi a 9000giri/min fa 90". Cambierà di poco, ma cambierà..
secondo me no invece,con una trasmissione a puleggia e ipotizzando che la cinghia e la frizione non slittino se a 4500 giri fai 30 (per dire) a 9000 giri fai 60.
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!