Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao ragazzi,,,ultimamente sto usando il mio si ed ho riscontrato un problema...il motore rimane abbastanza su di giri da sè,sale e scende a suo piacimento...accellerando da fermo torna normale al minimo e due secondi dopo torna a salire da se,,non da muoversi,ma comunque è una cosa fastidiosa...ho regolato il minimo quasi inesistente,regolato il filo del accelleratore al gas e carburatore,ma nulla....ieri addirittura mi son ribaltato perche è partito quasi al massimo da solo quando l ho acceso.....cosa puo essere?carburazione?candela?aspira aria da qualche parte?magari tra carter e cilindro?io non so piu dove guardare...
non li ho ancora tirati giu dal si,,domani pomeriggio tiro giu tutto e vi faccio sapere....
comunque l altro giorno svitando un dado della testa mi è uscito un prigioniero probabilmente ha fatto ruggine il dado ed è venuto via quello!ora che ci penso,pero ho riavvitato tutto ,non penso sia li il problema...
un altra cosa,per evitare di aprire un altro topic...è meglio una testa polini scoppio centrale e abbassata,o una malossi d 41con o ring senza depressore?devo fare un acquisto e mi serve un consiglio
Markus Bike ha scritto:se non hai toccato i carter allora vuol dire che aspira aria da qualche parte.... hai controllato se i carter sono crepati da qualche parte???
se è entrata porcheria fa' infretta a rigare tutto...
saluti Luca
in questo momento non ho a casa dei getti,percio chiedo..,mi chiedevo se non puo essere semplicemente la carburazione!?,,,in quanto ho anche sentito dire che con queste temperature invernali vanno alzati i getti...magari aspira piu aria fredda del dovuto e poca benzina percio rimane un po su di giri?e mi sballa la carburazione? è un ipotesi,non vorrei spararla grossa...! io ho smontato il blocco e non ho visto nulla di particolare come crepe ecc..
ultradriver ha scritto:in questo momento non ho a casa dei getti,percio chiedo..,mi chiedevo se non puo essere semplicemente la carburazione!?,,,in quanto ho anche sentito dire che con queste temperature invernali vanno alzati i getti...magari aspira piu aria fredda del dovuto e poca benzina percio rimane un po su di giri?e mi sballa la carburazione? è un ipotesi,non vorrei spararla grossa...! io ho smontato il blocco e non ho visto nulla di particolare come crepe ecc..
l' aria fredda che entra non è un problema, anzi...
che getto hai sotto??
ultradriver ha scritto:ho risolto,,sembra strano,ma ho cambiato accelleratore perche il mio si è rotto del tutto e.. svanito il sintomo. ..chiudete pure
Ma quando stava su di giri sentivi che l'acceleratore aveva lasco, un po di gioco??
IL MOTORE. è sinonimo di innovazione e perfezione. Quando senti i giri che salgono, quando senti il suo rombo...A noi Piace. Ogni motore va rispettato.
no no,,,sembrava normale,anzi addirittura troppo duro,probabilmente le guaine e i fili non erano lubrificati,e il rapido non tornava quasi piu indietro,ho cambiato il tutto e ho risolto.....
ultradriver ha scritto:no no,,,sembrava normale,anzi addirittura troppo duro,probabilmente le guaine e i fili non erano lubrificati,e il rapido non tornava quasi piu indietro,ho cambiato il tutto e ho risolto.....
E' successo a un mio amico sulla vespa...le manopole avevano 40 anni. dure incancarite e per quanto la ghigliottina restava su non se ne accorgeva da quanto duro era. Beh dai si è risolto tutto per il meglio...le guaine vecchie sono brutte bestie...
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