POTETE CHIUDERE

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Joeyjr
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

POTETE CHIUDERE

Messaggio da leggere da Joeyjr »

Ciao, io ho la trasmissione a variatore(malossi multivar) sul mio ciao che monta un 65cc polini..la campana della frizione è l'originale di un Si, e volevo chiedere se col mio motore mi conviene cambiarla con una rinforzata o se non corro rischi con quella..
Ultima modifica di Joeyjr il ven set 10, 2010 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da Sima »

Per sicurezza conviene cambiarla per evitare il peggio... :wink:
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da ultradriver »

io avevo lo stesso motore e variatore speed control..la frizione originale mi è durata almeno 2 anni,facendo cross tutti i giorni ,avendo sempre il motore a su di giri:D ...penso che il rischio piu grande non sia nemmeno l esplosione,perche con questi motori (50,65cc)non si ha abbastanza potenza,,bensi sarà piu facile che con un continuo utilizzo da "pazzi",si possa ovalizzare e non fare piu molto bene il suo lavoro...! io non ti consiglio di cambiarla solo x sicurezza,ma solo se vuoi "prestazioni migliori "o comunque mettendo un motore piu potente..poi fai come ritieni opportuno..non vorrei mai averti sulla coscienza :lol:
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da met4ever »

ultradriver ha scritto:io avevo lo stesso motore e variatore speed control..la frizione originale mi è durata almeno 2 anni,facendo cross tutti i giorni ,avendo sempre il motore a su di giri:D ...penso che il rischio piu grande non sia nemmeno l esplosione,perche con questi motori (50,65cc)non si ha abbastanza potenza,,bensi sarà piu facile che con un continuo utilizzo da "pazzi",si possa ovalizzare e non fare piu molto bene il suo lavoro...! io non ti consiglio di cambiarla solo x sicurezza,ma solo se vuoi "prestazioni migliori "o comunque mettendo un motore piu potente..poi fai come ritieni opportuno..non vorrei mai averti sulla coscienza :lol:
non è solo per la potenza che scoppia
succede per accelerazione tangenziale ma anche per il materiale la ghisa che non è adatta per le campane dato che ha poca plasticità e elasticità
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Joeyjr
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da Joeyjr »

Penso che la cambiero prossimamente..mi sapete dire quali sono le migliori pf(che trovo in commercio e che posso comandare da qualsiasi ditributore..)?
Avatar utente
signo_91
Membro triciclo
Messaggi: 126
Iscritto il: gio lug 29, 2010 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da signo_91 »

la più bella che ho mai visto in vita mia è la sprocatti... però ce ne sono altre meno care di cui non ricordo il nome..
Il piccolo Ciao è tornato a casa, si ritorna a sporcarsi le mani con un sorriso! :)
sono alla ricerca di un Piaggio Ciao PX con libretto per un progetto.. help me :)
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da met4ever »

signo_91 ha scritto:la più bella che ho mai visto in vita mia è la sprocatti... però ce ne sono altre meno care di cui non ricordo il nome..
siamo sicuro che sprocattila abbia della roba in catalogo se ha gli adesivi è molto

senti con ivano lui ti sa dire di certo se le ha finite ti dice con chi chiedere
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
nicol back
Membro 100cc
Messaggi: 2900
Iscritto il: mar lug 26, 2005 10:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da nicol back »

met4ever ha scritto:
signo_91 ha scritto:la più bella che ho mai visto in vita mia è la sprocatti... però ce ne sono altre meno care di cui non ricordo il nome..
siamo sicuro che sprocattila abbia della roba in catalogo se ha gli adesivi è molto

senti con ivano lui ti sa dire di certo se le ha finite ti dice con chi chiedere
Per toglierti tutti i tuoi dubbi chiedi con una mail alla sprocatti cosi' sai subito se hanno il materiale.
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da Narder16 »

non spendere soldi su quelle cose, sono componenti sovradimesionati per il tuo motore.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 93 ospiti