[INFO] dr 43 evo/racing

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

[INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da Sima »

Ciao a tutti, ho cercato in giro nel sito ma non ho trovato niente di interessante... qualcuno mi può dire che differenza c'è tra questi due GT? qual è il migliore, ecc...? Sul modello EVO qualcosa c'è ma del RACING non ho trovato proprio niente.

ImmagineImmagine

Grazie :wink:
Carlo93
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da Carlo93 »

Il DR evo a un ottimo scarico in confronto al polini, mentre il polini a i fori al booster e la travaseria W tipica di casa polini però + lavorata! il polini racing eroga 5,5 cavalli mentre il DR evo 5! sono tutti e 2 ottimi cilindri pero io andrei sull polini! ;) comunque la cheda tecnica dell polini la torvi in officina se non sbaglio
Avatar utente
swan ganz
Membro 50cc
Messaggi: 915
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da swan ganz »

No si capisce se intende evo/racing di casa dr? dato che le foto sono di due gt differenti di casa dr.
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

il dr d43 racing non l'ho mai sentito.. avevo il dr evo e non è niente male come d43, si riconosce dal dr normale per i "buchi" sul pistone, non vorrei che il dr racing non fosse altro che li dr evo...
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da ago_94 »

Giulio*89 ha scritto:il dr d43 racing non l'ho mai sentito.. avevo il dr evo e non è niente male come d43, si riconosce dal dr normale per i "buchi" sul pistone, non vorrei che il dr racing non fosse altro che li dr evo...
quello che penso anche io.
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

Buongiorno...
questi due GT di casa DR sono molto differenti tra loro...
DR evo:
pistone lavorato bifascia con 4 fori per i frontescarico
gt con trattamento MINACROM
4 travasi di diverse dimensioni(molto piu' grandi di fronte al racing
testa a scoppio centrale
questo gt e' davvero molto prestante per essere un 43..io lo posseggo e posso dare un voto positivo

PS questo gt se montato p e p n on da il massimo di se poche' deve essere montata una basetta per far aprire tutti i travasi e frontescarico che da originali rimangono parzialmente (9%) chiusi

DR racing(base)
pistone non lavorato
gt con 2 travasi e ?frontescarico
travasi uguali a quelli originali

non ho avuto modo di provarlo ma si dice che sia poco meno potente del polini 43 normale

spero di aver schiarito qualche dubbio e di essere stato di aiuto

SALUTI peppesi1993
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da Sima »

Allora la prima foto rappresenta l' evo mentre la seconda rappresenta quello chiamato "racing" e volevo capire che differenze ci sono tra i due GT sempre di casa DR... :)
Avatar utente
swan ganz
Membro 50cc
Messaggi: 915
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da swan ganz »

secondo me ècome ha detto peppesi
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da Sima »

Quindi l' EVO è migliore del RACING? in effetti vedendo anche la forma dei travasi...
mike96
Membro 65cc
Messaggi: 1009
Iscritto il: sab lug 04, 2009 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da mike96 »

Ciao, io ho il primo cilindro con i travasi rettalgolari e devo dire che é una bomba... 8)
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
Avatar utente
swan ganz
Membro 50cc
Messaggi: 915
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da swan ganz »

Ma! a guardare il " racing" se cosi' lo si vuole chiamare ha dei travasi normalissimi, mentre l'evo è più performante.Probabilmente si tratta di un nome del gt commerciale ma null'altro
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

SI ragazzi il nome racing per la DR e' stato come dire BASE...il dr base e' molto ma molto meno performante dell'evo...io ti consiglio l'evo se devi scegliere tra i 2 ...ti assicuro che la differenza e' netta e si sente...comunque

BUONA SCELTA
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da Sima »

Ok ora si capisce meglio. A leggere il nome invece sembrerebbe il contrario. :wink:
cuzzo93
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 27, 2010 9:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da cuzzo93 »

peppesi1993 ha scritto:SI ragazzi il nome racing per la DR e' stato come dire BASE...il dr base e' molto ma molto meno performante dell'evo...io ti consiglio l'evo se devi scegliere tra i 2 ...ti assicuro che la differenza e' netta e si sente...comunque

BUONA SCELTA
Io non ho provato l'evo..però fino a poco tempo fa avevo il racing...e devo dire che mi trovavo molto bene..andava abbastanza...mi è proprio dispiaciuto averlo grippato xk mi trovavo bene con quel cilindro..
manroby5
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 31, 2009 11:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da manroby5 »

io consiglio il dr evo, mi trovo benissimo non posso lamentarmi... :D
Carlo93
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da Carlo93 »

Non credevo la DR aveva fatto un racing! ero andato convinto sul racing della polini! XD
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

il dr con i travasi simil originale lo puoi montare benissimo così cm'è sui carter di serie il racing devi racordarli e quello base ha un' affidabilità leggermente migliore rispetto al racing .
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da weber40dcom »

ciao amici, restando in tema di cilindri, dopo ferragosto ho intenzione di acquistare il kit 43 styl per il mio si.
avevo pensato al dr evo, ma non me la sento di mettermi li a raccordare i carter, peggio ancora se devo acquistare il dr 43 base (sembra abbia i travasi addirittura più piccoli di quelle originali).
mentre lo styl 43 ha i travasi simili agli originali, ma più allargati. ottimo per chi non vuole smanettare i carter, almeno penso
vi posto il link
http://www.styl-moto.com/scheda_prodotto.asp?Codice=306.
buon ferragosto a tutti :mrgreen:
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da bosstommy »

Ce 2 polini e 2 dr.. Il polini normale con molta coppia e racing credo abbia forza più a gli alti regimi.. Difficile da trovare mentre quello normale lo si trova a 100-120 euro.. Poi ce i dr.. In commercio credo sia più facile da trovare l'evo.. E costa 65 euro su ebay.. Va forte a meno coppia hai bassi a differenza del normale polini ma sui regimi alti va meglio perché ha uno scarico maggiore... L'altro.. Normale o "racing" (se lo chiamate così ) non lo ho mai provato ma credo che vada bene... Perché lo si monta senza raccordare o di poco e in più a le unghiate quindi non è come l'originale come ha detto qualcuno ma più performante
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da weber40dcom »

ciao tommy, in effetti cè l' imbarazzo della scelta perchè secondo me vanno tutti bene secondo la mia elaborazione. in ogno caso, se deciderò di montare lo styl 43, devo trovare in giro sul web, un semicarterino, che abbia il travaso piccolo mi sembra siano i BA1M. molti dei carter che ho esaminato hanno il travaso in alto di serie, mentre quello del semicarter in basso, è più ovale e che mi sembra che siano i carter del si. quindi allora potrò montare lo styl 43. altrimenti mi arrangio col 43 evo o col 43 olympia che ha dei travasi un po' piu grandini, e inoltre penso durino molto di più rispetto ad un cilindro a canna cromata.
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da bosstommy »

Se hai voglia di un cilindro per andare più forte senza ammattire se trovi il dr normale compra quello.. Altrimenti prendi l'evo e se riesci appoggia la guarnizione sui carter limi un Po li dove avanza per pochi millimitri di profondità non fino infondo... Cioè lo stombi o svasi un Po in cima.. Le unghiate non le riprodurre non serve a nulla
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da weber40dcom »

grazie tommy, in effetti andrò di dr evo......dei cilindri in alluminio con riporto cromato non mi fido più di tanto. in effetti scavare il semicarter per aprire il terzo e quarto travaso, non penso sia cosa buona, tanto poi il lavoro maggiore lo compie sempre il travaso inferiore... :mrgreen: :mrgreen:
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da bosstommy »

No non è che le unghiate( 3 -4 ) travaso non servano ma quando il pistone viene giu la benzina/aria che rimane dentro il pistone passa da quei 4 buchi e con la pressione va su per quelle unghiate.. Se raccordi quelle non serve.. Sia che le fai o non va uguale... Se fai i carter con foro di 13 anticipi albero e raccordi bene incima i carter... Lo sfrutti al massimo
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da weber40dcom »

mille grazie tommy, oggi intanto ho lavorato il collettore di aspirazione, portandolo a 12 + o - 12,5 in quanto ho usato il dremel, non avendo il trapano a colonna di precisione, ed ho alzato verso il basso la finestrella (non allargata) spero venga un buon lavoro. comunque non penso di utilizzare l' albero anticipato in quanto mi potrebbe dare noia al minimo e viceversa, il nostro carburatore non ha una vite della taratura miscela, quindi preferisco evitare
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da bosstommy »

Attenzione alla finestrella... Che è delicata e serve a tantissimo... Il collettore se metti un 13 e meglio farlo di 13.. Ma anche io starei su 12.5 perché e facilmente romperlo...fallo liscio all'interno con carta 1000 e difficile lavorarci ma se avvolgi la carta a un chiodo puoi lavorarci.. L'albero anticipato conta tanto... Lo anticiperei se vuoi stal al sicuro con le solite misure.. 15-5 senza che sia 15-6 .. Con un trapano e una punta in pietra ci riesci bene e riprodurre l'angolo dell'albero pero 15 è solo se lo tagli, se ci vuoi far l'agolo ci son quelle vaschette quindi fai fino a dove puoi tipo 10-5.. Anticipalo se hai problemi fammi sapere...
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
Fustaccio
Membro triciclo
Messaggi: 166
Iscritto il: mer ago 10, 2011 5:45 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da Fustaccio »

cuzzo93 ha scritto:
peppesi1993 ha scritto:SI ragazzi il nome racing per la DR e' stato come dire BASE...il dr base e' molto ma molto meno performante dell'evo...io ti consiglio l'evo se devi scegliere tra i 2 ...ti assicuro che la differenza e' netta e si sente...comunque

BUONA SCELTA
Io non ho provato l'evo..però fino a poco tempo fa avevo il racing...e devo dire che mi trovavo molto bene..andava abbastanza...mi è proprio dispiaciuto averlo grippato xk mi trovavo bene con quel cilindro..

come hai fatto a grippare il Dr base???? E' impossibile! ehehe comunque Dr Evo,io li ho tutti e 2,ovviamente l'evo "tira" di più a tutti i regimi,il Dr base o racing che si voglia chiamare è ottimo (a mio parere) per elaborazioni soft,ovvero per non avere il solito 50ino piaggio che in salita si ferma,senza dare nell'occhio e,con un'affidabilità pari all'originale
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da weber40dcom »

io quasi quasi... cambio progetto. mi sa che porto a ladispoli i carter per farli barenare in modo da poter mettere il 46 pinasco nero :roll: .
mi sembra un cilindro che ha gli attributi al posto giusto, non molto spinto e che si può raccordare facilmente con i carter originali, insomma con un 13-13 filtro polini volano allegerito albero di serie RMS e vario polini utha, cosa potrebbe andare storto. ce ne è per tutti i gusti partenza ,ripresa, velocità di punta.
molti anni fà comperai il carter polini evolution lamellare al dolce prezzo di 400milalire ed il pinascone nero 46 a 190milalire scontato. ebbene...risultato....mi sembrava di avere un 41 o un 43 di motore :roll: :roll: . perche non sapevo dell' importanza di raccordare i travasi. oggi replicherò il progetto di allora ma con i carter di serie, e sono sicuro che il lavoro sarà ottimo, senza aprire le unghiate però :mrgreen:
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
s2000
Membro triciclo
Messaggi: 170
Iscritto il: sab apr 23, 2011 7:41 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da s2000 »

Non hai più quei carter? D46 a acora più sete quindi e più importante aprire il foro a 13 e anticipare...
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] dr 43 evo/racing

Messaggio da leggere da weber40dcom »

ciao s2000, purtroppo no. è un progetto di 10 anni fà e lo vendei per una somma di 50 euro...ci ho rimesso in pratica :mrgreen: ma è naturale...poi si prende la patente per l' auto ed ai nostri amici di avventura a due ruote non ci si pensa più.
dato che ho ricomprato un piaggio si ci metto sotto il pinascone coi carter originali lavorati.
però l' albero lo lascio originale (ho comprato un RMS) perche con il 46 ci voglio solo realizzare un ciclomotore da passeggio. insomma, anche se fà i 60kmh in pianura di punta, basta che mi porta in salita (io vestito peso ben 98 kili :mrgreen: ) e penso che il pinasco 46 ce la può fare
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 121 ospiti