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un mio amico ha montato un pistone grafitato del polini racing su un 65 polini "normale" e non parte.
i pistoni dovrebbero essere uguali.
monta un carburatore con getto 60.
non è che non va perchè non ha lavorato i carter?
impossibile, io lho montato quando grippai il 50 il polini normale togliendo solo il gt originale ( era la prima volta che lo smontavo ) e mi è partito subito digli di controllare il verso del pistone e se fa la scintilla / regolazione puntine il getto 60 con il 13 e filtro originale? col 12 io avevo il 52 e filtro originale sempre con carter originali non toccati e gt polini normale. comunque la cilindrata è la stessa dei motori, non so perchè non parte
sono uguali i pistoni... la raccordatura non conta, deve andare comunque, ci sarò un problema di montaggio, il pistone è messo giusto?
sennò scintilla, carburatore... le cose da guardare son le solite...
prima di montare il gt andava tutto perfettamente.
il pistone è messo giusto, la candela va, il carburatore è lo stesso di prima con getto 60. non mi sembra troppo piccolo.
stasera gli chiedo altre info più dettagliate.
Magari il pistone è montato correttamente e la candela va e fa scintilla in modo adeguato, ha controllato che si bagna la candela quando provi a metterlo in moto? magari non ti arriva miscela.. guarnizioni tutto ok?
allora la candela fa la scintilla e si bagna. le guarnizioni sono state messe. è stato montato un carburatore 13 con getto 66 e cambiato anche con 60. filtro aria malossi.
se metto il 50 va, se monto il 65 non si accende.
che siano le puntine da regolare?
se col 50 parte si deduce che laccensione sia buona, all massimo da regolare le puntine... ma se cambia gruppo termico e non parte il motorino non vedo altre chans...