salve raga... un amico di mio padre stamattina mi ha regalato un fantic motor issimo, rosso acceso e il modello con kik starter aspirazione piston ported, allora il serbatoio conteneva benzina rossa, lho pulito ed ora viene giu la benzina verde per fortuna, poi ho smontato carburatore, collettore, marmitta e gt, appena ho visto il carburatore del 14 12 lho subito portato a 14 dalla parte del filtro, poi anche il collettore che era a 10 da una parte e a 13 da un altra lho portato a 14 inoltre anche da dove entra la benzina nella luce di alimentazione del gt cera un foro di diametro 10 e lho portato a 14, naturalmente non ho trapanato la canna del cilindro tra la luce e il foro ci sono 3mm, poi ho portato a 19mm lo scarico, stessa cosa per la luce di aspirazione, poi ho limato il pistone infondo di un millimetro anticipando e ritardando l' aspirazione poi ho montato tutto togliendo la guarnizione di testa... quando monto il carburatore rimetto il getto che prima era un 52 un 66 ( dopo ste lavorazioni è il minimo a mio parere ) do 3 o 4 pedate e parte con l aria tirata, solo che non mi staccava l aria e lho tenuto acceso 5 minuti circa poi non parte più, parte per alcuni secondi e si spegne poi dalla marmitta perde la benzina, allora dico rimetto il getto del 52 stessa cosa, parte solo con laria tirata e per 2 o 3 secondi inoltre senza marmitta
come filtro ho provato la rete e la scatola e la rete da sola, non cambia niente... non è che non dovevo accorciare il pistone? io ne ho un altro di pistone originale... lo so che questo genere di motori non è il vostro campo migliore, ma speriamo che qualcuno sappia darmi consigli saggi ( tipo minarelliv1)