Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti.. non ho trovato la risposta che cerco nel forum...
Quali sono le differenze tra questi 2 carburatori?? si vede che nel primo ci sono 2 forellini (uno più grande e uno più piccolo) e nel secondo c'è uno solo foro, più grande...visto che quel pezzetto con i fori lo devo montare su un 12/12 nuovo, mi chiedevo quele sono le differenze tra i 2?? Quale è meglio??
PS: il primo è un 12/10 e il secondo è un 12/12.
a mio avviso il primo dovrebbe avere un apporto maggiore di benza ai bassi visto che la ghigliotta aperta a meta vede davanti a eso il foro e la fluidodinamica deve essere maggiore teoricamente è così ma praticamente non lo so
meglio il primo spillo, quello con i due fori, da un apporto migliore di benzina quando la ghigliottina è aperta per metà
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
non so se la distanza a cui hai fatto le foto sia la stessa, ma nel secondo spilllo, il foro credo sia uguale ai 2 messi in un sol foro.
Nel secondo spillo il foro e' 2 volte piu' grande.(sembra)
Probabilmente il 12\10 veniva montato sul ciao ed il 12\12 sul si. Dico cio' pensando alle due diverse finestrelle di ammissione al carter, da cui potrebbero appunto dipendere queste due differenze di spilli.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
allarga (si parl di decimi) il foro del primo poverizztore perche il 12 10 ha una portata minore di benzina se tu allarghi il forellino alto avrai un motorino che agli alti va come un 1212 ma con la ripresa del 1210
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
RAFFAELLO ha scritto:Non invertire i tubicini...nel 12/12 tieni il monoforo e controlla che la ghigliottina sia quella con la battuta inferiore inclinata.
Si ho appena montato quello monoforo, ma la battuta della ghigliottina non è inclinata... è normale... dovreì anclinarla??
per esperienza ti posso dire solo di provare ad accendere il motore e vedere come si comporta al minimo,è li dove da tutti i problemi e in base al minimo dovrai regolare l'inclinazione della ghigliottina
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!