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Ciao ragazzi volevo chiedervi alcune cose, allora ho scoperto che ho un motorino Atala Uno! Ha il motore di marca rizzato, ho provato a farlo partire con la pedalina ma non va perchè è bloccata, ho provato a togliere la plastica che copre il motore poi ho tolto le viti ma poi non riesco ad andare più avanti...Qui c'è qualche foto
Nella prima foto che hai messo:
dove c'è la candela, quella è la testa.
Smonti le 4 viti e viene via.
Poi controlli che il pistone non sia bloccato nel cilindro.
Ok?
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!
Ok proprio ieri l'avevo rimontato! vabbè una cosa un modo per togliere le viti facilmente? perchè con la chiave ci metto 3 ore!
allora ragazzi mio padre ha detto che è solamente un problema di accensione perchè prima di posarlo funzionava, vedete voi
Ultima modifica di conidig il lun giu 14, 2010 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
io ho un atala uno, per aprire dove c'è la pedalina devi mollare tutte le viti, controlla di averne mollate tutte perchè una è nascosta e poi col martello di gomma dai dei colpetti sulla giuntura al carter e viene via da solo
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
dadinho994 ha scritto:io ho un atala uno, per aprire dove c'è la pedalina devi mollare tutte le viti, controlla di averne mollate tutte perchè una è nascosta e poi col martello di gomma dai dei colpetti sulla giuntura al carter e viene via da solo
dadinho994 ha scritto:io ho un atala uno, per aprire dove c'è la pedalina devi mollare tutte le viti, controlla di averne mollate tutte perchè una è nascosta e poi col martello di gomma dai dei colpetti sulla giuntura al carter e viene via da solo
scusa ma c'è anche una vite che se la apro esce dell'olio devo togliere anche quella?
togli il carter lato volano e prova a girarlo, se si gira poi la pedalina dovrebbe funzionare il mio si fermava spesso in un punto morto e dovevo girare il volano
Renzothebest ha scritto:togli il carter lato volano e prova a girarlo, se si gira poi la pedalina dovrebbe funzionare il mio si fermava spesso in un punto morto e dovevo girare il volano
no il volano ricordo che non girava, come posso fare a sbloccarlo?
Se il volano non gira ci sono buone possibilità che il pistone sia bloccato nel cilindro da ruggine-ossido-schifezze varie.
Togli il GT e prova a far girare il volano, se non gira neanche così ci sarà qualcosa nel motore che blocca tutto.
conidig ha scritto:Se qualcosa riesce a capire il problema non esiti a scrivere!
Smonta la testa e prova a fare girare il volano.
Se il pistone non si muove, e di conseguenza il volano, c'è una buona possibilità che il pistone sia inchiodato.
Fai queste prove che ti abbiamo suggerito, poi per esclusione si capirà dov'è il problema!
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!
Nono sarebbe un amico che diciamo se la cavicchia con i motori e mi ha detto di portarglielo che controllava e se il problema lo sapeva risolvere lo faceva, ma ha detto che il pistone, volano, pedalina sono bloccati e lui non sa come risolverli.
come ti è stato detto centinaia di volte, il motore e' probabilmente bloccato..
Ovvero il pistone e' rimasto incastrato all'interno del cilindro quindi blocca anche il volano ed a sua volta la pedalina di accensione..
Devi provare a smontare testa,cilindro e pistone e vedere qual'e' la parte che si e' rovinata..
Se fai retificare il cilindro e compri un pistone con fasce,spinotto e seeger nuovi te la potresti cavare con 60/70 € piu o meno piu il lavoro di mano d'opera che potresti farlo tu consultando le guide.