Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a Tutti!
Quando accellero col SI fino a prendere una velocità elevata e poi apro e chiudo il gas,
quando lo chiudo si sente come uno scampanellio (brrrhhh),
poi lo riapro e ok…non si sente più,
lo richiudo e ci rifà (brrrhhh)!!!!!!!!!!
Il GT era un D.42 Simonini col pistone abbastanza consumato.
Allora per togliermi il dubbio ho messo un Malossi D.43 sullo stesso blocco,
questo Malossi non è proprio nuovo, ma il pistone è in buone condizioni ha ancora tutte le righette di costruzione (tornitura pistone).
L’albero e i cuscinetti di banco sembrano essere OK.
Aggiungo che il rumore aumenta all'aumentare della temperatura del motore...................
Aggiungo che è un Puntine (0.45)
Aggiungo che il RDC è circa 13/1 e Squish circa 1,3mm.
Quando avevo 18anni e facevo le cose a cappella…andava tutto bene!
Ora ne ho 33 , esperienza meccanica buona … e non va bene un …zo !!!
Bho!!!
Aiutatemi!!!
è detonazione
Anticipo o carburazione da rivedere...
ovviamente più il motore è caldo più facilmente detona... prova come prima cosa ad aumentare di un paio di punti il getto e vedi se migliora
Matteo92 ha scritto:è detonazione
Anticipo o carburazione da rivedere...
ovviamente più il motore è caldo più facilmente detona... prova come prima cosa ad aumentare di un paio di punti il getto e vedi se migliora
Ci avevo pensato...ma non è ultra-compresso...e poi la candela e di un colore nocciola bello! mah....!!!
Non sò più che fare...........
ciao quanti km ha il banco? da quello che ho capito il rumore lo senti solo quando molli il gas.... be a mi avviso potrebbe essere la biella quando un motore a parecchi km alle spalle e viene sostituito solo il gt..... succede questo....
individua per bene la sorgente del rumoretto,sicuro che sia il motore e non la trasmissione a vario?
concordo con chi dice che potrebbe essere problema di cuscinetti o albero usurati e/o da sostituire-sistemare
controlla tutto..
Col Malossi ho provato,forse anche peggio!
Getto aumentato da 68 a 72 non è cambiato nulla.
Provato Vario e cinghia nuovi (Malossi),nulla.
Girando l'albero velocemente con la mano in senso orario e antiorario si sente il tic-tic,a motore caldo ancora di più!
A questo punto provo un GT Originale (pari al) Nuovo.
E poi in caso sarà l'albero...
Ciao
Grazie
mocio ha scritto:ciao quanti km ha il banco? da quello che ho capito il rumore lo senti solo quando molli il gas.... be a mi avviso potrebbe essere la biella quando un motore a parecchi km alle spalle e viene sostituito solo il gt..... succede questo....
nicolacarli ha scritto:individua per bene la sorgente del rumoretto,sicuro che sia il motore e non la trasmissione a vario?
concordo con chi dice che potrebbe essere problema di cuscinetti o albero usurati e/o da sostituire-sistemare
controlla tutto..
Provato Vario e cinghia nuovi (Malossi),nulla.
Girando l'albero velocemente con la mano in senso orario e antiorario si sente il tic-tic,a motore caldo ancora di più!
A questo punto provo un GT Originale (pari al) Nuovo.
E poi in caso sarà l'albero...
Ciao
Grazie
Sìma ha scritto:io controllerei l' albero non il gt....
Giusto!
Già l'ho controllato l'albero col blocco in morsa e senza GT,sembra apposto.
Per fare un controllo migliore dovrei togliere l'albero dai carter,e disoliarlo...
...ma prima di fare ciò,è più semplice togliersi il dubbio con un GT Originale (semi)Nuovo-Perfetto.
prova con questo cilindro ma il problema è quando monti un gt più grosso con aumento di compressione.... devo essere sincero
imbiellano compra 2 cuscinetti e un paraolio e poi monta qualsiasi gt...... mentre hai carter aperti se non lo hai fatto ancora, anticipa l'albero, raccorda la finestrella aspirazione, e raccorda hai carter anche il gt che vuoi mettere
mocio ha scritto:prova con questo cilindro ma il problema è quando monti un gt più grosso con aumento di compressione.... devo essere sincero
imbiellano compra 2 cuscinetti e un paraolio e poi monta qualsiasi gt...... mentre hai carter aperti se non lo hai fatto ancora, anticipa l'albero, raccorda la finestrella aspirazione, e raccorda hai carter anche il gt che vuoi mettere
Madonna.... quanti errori grammaticali nei tuoi messaggi, ma dalle vostre parti esistono le scuole?
mocio ha scritto:prova con questo cilindro ma il problema è quando monti un gt più grosso con aumento di compressione.... devo essere sincero
imbiellano compra 2 cuscinetti e un paraolio e poi monta qualsiasi gt...... mentre hai carter aperti se non lo hai fatto ancora, anticipa l'albero, raccorda la finestrella aspirazione, e raccorda hai carter anche il gt che vuoi mettere
Diametro del GT più grande=Sollecitazioni più grandi................................E' ovvio
I Cuscinetti sono dei C3 e hanno 100km,Albero Anticipato 5-12 , Finestrella Lavorata,Condotto allargato a 13, Carter Raccordati al Primo GT (Simonini D.42)
mocio ha scritto:prova con questo cilindro ma il problema è quando monti un gt più grosso con aumento di compressione.... devo essere sincero
imbiellano compra 2 cuscinetti e un paraolio e poi monta qualsiasi gt...... mentre hai carter aperti se non lo hai fatto ancora, anticipa l'albero, raccorda la finestrella aspirazione, e raccorda hai carter anche il gt che vuoi mettere
Madonna.... quanti errori grammaticali nei tuoi messaggi, ma dalle vostre parti esistono le scuole?
sono iscritto su questo sito già da un bel pò di anni, è non mi sono mai permesso di offendere nessuno ne per come scrive e sopratutto da dove viene...... sono qui per dare consigli ed aiutare la gente in difficoltà con gentilezza e molta umiltà credo di essere stato molto chiaro