Piaggio "SI A.L"2010-video

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da devil88 »

:-)

dai su smanettino un video dell'accensione del motore?? :mrgreen:
vogliamo sentirlo cantare questo gioiellino di prototipo... :-"
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7469
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la slitta però oltre a spostarla in avanti hai dovuto anche abbassarla per far posto al collettore ????????
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

ciao claudio,la slitta è originale è solo stata rinforzata per la pista ma gli ingombri e gli attacchi sono standard!!
Aggiornamento:
Sabato ho testato il motore in pista a vittorio veneto (pista alle cave),è una pista molto veloce e non ho risparmiato il motore l ho messo alla frusta per ben 2 ore e mezza senza battere ciglio,abbiamo cambiato un getto...non ho fatto lavorare il nostro raffa che si è goduto un pomeriggio in bordo pista dove girava un pò di tutto,r6, hayabusa,gsx r, motard scooter "si" vespe un delirio ma nessun problema..la cosa divertente..infilavamo le moto nelle curve strette e alcune volte anche nelle curve medio veloci..ragazzi che soddisfazione passare all interno una moto come r6 che a causa della pista corta(per loro)avevano un pò di problemi..facevano anche un pò paura..però ci passavano solo nel rettilineo..e ci mancherebbe..grosse risate per il pubblico e anche traversi a rischio caduta che mi sono fatto davanti ai box..piega piega piega e finisce la gomma!!
Il motore è copioso gira relativamente basso ho rilevato 10.900 giri ma il tiro fuori dalle curve mi permetteva di stare dietro alla vespe alcune motorizzate m1(non erano perfettamente apposto)ma non mi staccavano di molto anche nella guida...temperature acqua quasi perfette(alcuni picchi da 65° ma normalmente 55°-60°,era molto caldo),la cinghia a fine giornata perfetta "rodata" la prossima uscita la farà senza problemi!!!
Il motore è un pò sacrificato con questa marmitta si sente che non lo fà girare bene è un pò strozzato dunque la prossima modifica riguarderà l espansione..molto importante per il rendimento!!
Tenendo conto che il motore è base e che abbiamo lavorato circa 5 min in pista per sistemarlo abbiamo ottenuto un buon risultato...sono contento e il margine di sviluppo c è ed anche molto ampio,penso che 2-3 cv in più per una buona velocità massima e per un pò più di coppia siano il prossimo passo!!
IMPORTANTE:
La pista ci dà la disponibilità di correre senza problemi,25 euro mattina,25 euro pomeriggio più coveniente visto che corri dalle 14 alle 18.30 mentre al mattino dalle 9 alle 12.00
PISTA VITTORIO VENETO "ALLE CAVE"
http://www.centrodiguidasicura.it/
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
aspera corse
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: lun feb 23, 2009 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da aspera corse »

ciao io avrei solo una domanda, il radiatore che hai è da minarelli ok, ma da scooter o da moto? non sai dimi di preciso? grazie e scusa ma sono un po' curioso
ImmagineImmagineImmagine
ktm? ah no volevo dire TM... TM racing
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da pippothebest »

se mi dicevi che andavi alle cave venivo anche io con il mio ciao! sono a 10 minuti da li!
dimmi la prossima volta che vai che se sono libero vengo anche io
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da hellas91 »

Ahah fantastico! Se ci andate ancora un salto a guardarvi vengo a farlo volentieri!
ps: vespe motorizzate m1 o m1l?
Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

hellas91 ha scritto:Ahah fantastico! Se ci andate ancora un salto a guardarvi vengo a farlo volentieri!
ps: vespe motorizzate m1 o m1l?
M1
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da costy »

Salve, prima di tutto vorrei farti i complimenti per il lavoro.... Bravo!
per la pasta se sapevo che sabato giravano sarei venuto anche io (per vedere) :D


Saluti
Immagine
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Ho trovato dei video di vittorio veneto,non si bene il sietto ma c è.....
http://www.youtube.com/watch?v=lhXJ8LZQQ6Y
http://www.youtube.com/watch?v=Ao8q8w_zOB4
eeee IL MITICO ALEG CHE INFORCA R6..HIHIHIHI
http://www.youtube.com/watch?v=9w6VUrZlBG8
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
tororosso74
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da tororosso74 »

grande Luca, ho visto che qualche vespa te la sei bevuta.
Trentadue denti non riescono a tenere a bada una lingua.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da linotuning »

grande pilota!!
Immagine
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da pol65 »

Una Curiosità...che ne pensi di montare un 24 a valvola piatta? più stretto del buon vecchio phbl :wink: comunque complimenti, gran bel motore, era ora che qualcono adatasse questi bei cilindri aspirati :D
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Il secondo test pista a pomposa è andato benissimo,ho cambiato un getto in tutta la giornata cercando di portare la carburazione un pò al limite per capire come si comportava,ho girato magrissimo guadagnando circa 1000 giri,la temperatura acqua mai sopra i 65°(faceva molto caldo)i passaggi nel rettifilo a 90 km/h contro gli 87-90 delle minigp!!!
Il motore si dimostra molto affidabile lo porti in pista cambi un getto (visto che cambia temperatura pressione ecc) e via tutto il giorno a correre...direi perfetto!!
La cinghia dopo oltre 4 ore di pista è ancora in ottimo stato l unica rottura che ho avuto è stata la pistra cuscinetto ruota posteriore....piega piega piega e si rompe....avevo fatto 3 anni di pista con quel lamierino porta cuscinetto 8) !!POVERINO!!
Il prossimo passo è un test con rapporti più corti,adesso monto malossi proverò i cif e vediamo che succede.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da Matteo92 »

sticazzi. complimenti davvero.... senza voler strafare, invece di montare un gruppo termico estremo da scooter hai cercato qualcosa di magari più vecchiotto e meno spinto, ma più adatto allo scopo, e ne è uscito un motore che a quanto pare stà dando soddisfazioni sin da subito.
90 in rettilineo non sono per nulla pochi.... complimenti davvero 8)
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da linotuning »

un'elaborazione veramente intelligente quella di smanettino....veloce e affidabile...per divertirsi in pista non occorre di più!!!

quando si avvia la produzione?? i test mi sembrano tutti ottimi
Immagine
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

linotuning ha scritto:un'elaborazione veramente intelligente quella di smanettino....veloce e affidabile...per divertirsi in pista non occorre di più!!!

quando si avvia la produzione?? i test mi sembrano tutti ottimi
Ti ringrazio paolino :D !!diciamo che l idea non era di fare una produzione in larga scala(pochi ma buoni) anche perchè bisogna investire molto denaro per un eventuale carter dedicato(cerco sponsor 8) ) però a richiesta lo farò volentieri visto che l affidabilità c è e la messa appunto non è difficile,direi da settembre sono disponibile ad iniziare i lavori così ho una stagione di prove alle spalle e una maggiore conoscenza del motore,vorrei fare anche una versione "Competizione"con fasature più spinte e una marmitta dedicata...vedremo!!
Sarebbe interessante anche provarlo nel cross visto che ha delle buone caratteristiche ai bassi e medi regimi..mi manca il tempo ma lo troverò!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da G.B »

se inciodà chel si :D


bravo luca complimenti hai fatto un buonissimo lavoro spero di vederti il 27 per vederlo dal vivo.


finalmente hai l'occasione per lavorare su un motore "tuo" e non farti prendere in giro da .....altre marche.
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da devil88 »

G.B ha scritto:finalmente hai l'occasione per lavorare su un motore "tuo" e non farti prendere in giro da .....altre marche.
sono d'accordissimo con te...
SMANETTINO ha scritto:vorrei fare anche una versione "Competizione"con fasature più spinte e una marmitta dedicata...vedremo!
sarebbe un ottima idea, se fai la versione racing va bene da montare sotto al si della nonna che usa per andare a comprare il pane in paese!! :badgrin:
davvero ottimo lavoro, le idee che hai sono ottime e spero che tu riesca a produrre qualche motore, sono sicuro che andranno a ruba... una domanda.. quanto hai speso in quanto alla realizzazione? come base, dato che l'alimentazione è al cilindro, si potrebbero utilizzare i carter originali con riporto e mettendogli 4p?
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da Sima »

ciao ci sono novità sul nuovo "motorello"? :wink:
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Ho smontato il motore ho fatto le varie verifiche dopo 5 ore di pista a tavoletta e non ho riscontrato nessun tipo di problema o rottura..il pistone sembra nuovo!!
L unica cosa che ho riscontrato che la candela è sbagliata ci vuole qualcosa di più caldo,dal cielo del pistone e dalla testa ho scoperto una carburazione ancora grassa con candela quasi bianca!!!
Adesso dopo un meritato riposo in ferie parto con le vere modifiche alla ricerca di cavalli!!
vi aggiorno!!!
luca
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
tororosso74
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da tororosso74 »

Vai Luca stupiscimi,stupralo per bene quel motore.
Trentadue denti non riescono a tenere a bada una lingua.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

SMANETTINO ha scritto:Ho smontato il motore ho fatto le varie verifiche dopo 5 ore di pista a tavoletta e non ho riscontrato nessun tipo di problema o rottura..il pistone sembra nuovo!!
L unica cosa che ho riscontrato che la candela è sbagliata ci vuole qualcosa di più caldo,dal cielo del pistone e dalla testa ho scoperto una carburazione ancora grassa con candela quasi bianca!!!
Adesso dopo un meritato riposo in ferie parto con le vere modifiche alla ricerca di cavalli!!
vi aggiorno!!!
luca
Più fredda Luca !!!!!!!
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
mlhc
Membro 65cc
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar lug 26, 2005 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da mlhc »

Vi anticipo che forte dell'esperienza maturata col prototipo minarelli verticale sto raccimolando i pezzi per realizzare un motore come questo cos' non dovrò temere le temperature se dovessi mai prendere parte a qualche gara in giro per l'Italia

Visto che è stato testato, ci sono novità che potrebbero rendere il mio lavoro migliore?

Fasi, anticipi, lavorazioni, diametri carburatori...

Accetto come al solito spunti e idee a riguardo, in attesa di aprire un topic dedicato
il mio prototipo .. Piaggio SI cross minarelli verticale 76cc https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=6284
ziomaurino
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 17, 2013 1:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da ziomaurino »

che fine hai fatto?novita'?
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da Sima »

Mandagli un messaggio privato...
ziomaurino
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 17, 2013 1:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da ziomaurino »

io glielo mando anche il messaggio privato ma è da un po' di mesi(tanti) che non visita il sito.ho chiesto a tutti che fine ha fatto perché lo volevo contattare per fargli delle domande sul suo lavoro e sono stato richiamato.potevate dirmelo tranquillamente con un messaggio.questa è la democrazia.ma non voglio fare polemiche.accetto la decisione dei moderatori.se volete potete cancellare pure il commento.vivo lo stesso.io non ho nente da nascondere e da vergognarmi.quindi cosa devo fare come regolamento?vi ringrazio.
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Piaggio "SI A.L"2010-video

Messaggio da leggere da alessandro »

ziomaurino ha scritto:io glielo mando anche il messaggio privato ma è da un po' di mesi(tanti) che non visita il sito.ho chiesto a tutti che fine ha fatto perché lo volevo contattare per fargli delle domande sul suo lavoro e sono stato richiamato.potevate dirmelo tranquillamente con un messaggio.questa è la democrazia.ma non voglio fare polemiche.accetto la decisione dei moderatori.se volete potete cancellare pure il commento.vivo lo stesso.io non ho nente da nascondere e da vergognarmi.quindi cosa devo fare come regolamento?vi ringrazio.
Sei stato richiamato? Motivo? Magari hai infranto qualche regola

Comunque se vuoi contattarlo lo puoi trovare su facebook, Luca Alfonsi
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 45 ospiti