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prima di tutto svita il dado della frizione e la rimuovi, sviti la marmitta dal collettore,togli il carburatore mollando il dado del collettore con una chiave da 8,smolli tutti i cavi(fari,massa,bobina e candela), e le guaine(arcivalvola) , sviti i due prigionieri che tengono il motore e anche la vite vicino alla frizzione e per finire ruota il motore con il gt verso il basso e lo sfili....
arrivederci, da tejo e tutto
in costruzione: il biroch a motore...
per sapere i colori originali delle vespe contattatemi!!!
allora devi prima togliere il blocco da sotto, prima di farlo smonta la campana e la marmitta non e difficile smonti 3 perni che fissano il blocco e il perno grosso che collega la mensola! Una volta fatto questo sfila il blocco fai attenzione a tutti i fili dell carburatore della testata e il tubicino della benzina! (staccali cosi lavori meglio) smonti il copri volano! dovresti trovare un anello ad incastro sull'albero lo togli, e con l'estrattore estrai il volano ed ecco fatto! Spero di esserti stato di aiuto!
barus93 ha scritto:prima di tutto svita il dado della frizione e la rimuovi, sviti la marmitta dal collettore,togli il carburatore mollando il dado del collettore con una chiave da 8,smolli tutti i cavi(fari,massa,bobina e candela), e le guaine(arcivalvola) , sviti i due prigionieri che tengono il motore e anche la vite vicino alla frizzione e per finire ruota il motore con il gt verso il basso e lo sfili....
ecco il mio problema è all'inizio (perchè il resto penso di essere capace a farlo); come svito il dado della frizione? se giro la chiave gira tutto (non prendetemi per idiota xD) e se metto qualcosa per fermarla comunque non riesco perchè non sta completamente ferma.... sono io che sono impedito o devo fare qualcos'altro??
Esatto, devi ficcare un cacciavite tra le alette del volano e poi sviti il dado della frizione. Poi smonti puleggia e i tre dadi che fissano il blocco al telaio. Smonti la bobina, arcivalvola, quindi anche candela, carburatore e filtro. Quando sfili il motore stai attento all'albero perchè si rischia di rovinarlo. Quando rimonti il tutto fai attenzione a montare il blocco nella giusta posizione in modo da tenere tirata la cinghia.
Io quest'estate ho fatto questo lavoro, se ti serve qualche altra informazione non esitare a contattarmi via PM
Oscar ha scritto:Esatto, devi ficcare un cacciavite tra le alette del volano e poi sviti il dado della frizione. Poi smonti puleggia e i tre dadi che fissano il blocco al telaio. Smonti la bobina, arcivalvola, quindi anche candela, carburatore e filtro. Quando sfili il motore stai attento all'albero perchè si rischia di rovinarlo. Quando rimonti il tutto fai attenzione a montare il blocco nella giusta posizione in modo da tenere tirata la cinghia.
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Oscar ha scritto:Esatto, devi ficcare un cacciavite tra le alette del volano e poi sviti il dado della frizione. Poi smonti puleggia e i tre dadi che fissano il blocco al telaio. Smonti la bobina, arcivalvola, quindi anche candela, carburatore e filtro. Quando sfili il motore stai attento all'albero perchè si rischia di rovinarlo. Quando rimonti il tutto fai attenzione a montare il blocco nella giusta posizione in modo da tenere tirata la cinghia.
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Oscar ha scritto:Esatto, devi ficcare un cacciavite tra le alette del volano e poi sviti il dado della frizione. Poi smonti puleggia e i tre dadi che fissano il blocco al telaio. Smonti la bobina, arcivalvola, quindi anche candela, carburatore e filtro. Quando sfili il motore stai attento all'albero perchè si rischia di rovinarlo. Quando rimonti il tutto fai attenzione a montare il blocco nella giusta posizione in modo da tenere tirata la cinghia.
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Non posso fare altro che quotare
mi associo
se proprio ti scappa anche col cacciavite prova a infilarci una chiave piccola (tipo da 8 ) tra le alette, forse fa un pò più resistenza...
"Quando un uomo con un plasticone incontra un uomo col CIAO, quello con il plasticone è un uomo morto"
per tendere la cinghia fai leva con qualcosa tra il telaio e la parte posteriore del blocco senza aver però montato ancora il carburatore (altrimenti rischi di rovinarlo) e stringi le tre viti di fisaggio, oltre a tutto quello che ti hanno giustamente scritto gli altri utenti.
Oscar ha scritto:Esatto, devi ficcare un cacciavite tra le alette del volano e poi sviti il dado della frizione. Poi smonti puleggia e i tre dadi che fissano il blocco al telaio. Smonti la bobina, arcivalvola, quindi anche candela, carburatore e filtro. Quando sfili il motore stai attento all'albero perchè si rischia di rovinarlo. Quando rimonti il tutto fai attenzione a montare il blocco nella giusta posizione in modo da tenere tirata la cinghia.
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GRAZIE mille!!! appena posso (penso weekend) provo e se ho problemi ti faccio sapere