Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,
forse per voi e una domanda abbastanza elementare..
qual'è la puleggia che può dare più velocità e quella che da più accelerazione ( magari anche qual'è una via di mezzo tra le due) a un ciao con motore originale e marmitta a serpentore (con sha 13/13)?
Sul mio ne è montata una che però non so se sia quella originale ( non so esattamente le dimensioni ma comunque è la più grande che ci stà senza tagliare il telaio) che comunque da una pessima accelerazione, è praticamente impossibile impennare e da discreta velocità; vorrei dei consigli per sotituirla con una migliore e magari anche un suggerimento sulla cinghia più idonea!
grazie in anticipo
"Quando un uomo con un plasticone incontra un uomo col CIAO, quello con il plasticone è un uomo morto"
90 normale 80 media 70 mini 65 micro se vuoi più ripresa devi mettere il vario comunque io con puleggia normale e excel impennavo bene e stavo su anche un bel po
se monti uan puleggia grande vuol dire che è quella orginale..altro non puoi fare li..cambiando le molle della frizione riesci ad avere più ripresa in partenza..
di persè il 13 fa perdere in ripresa e allunga in velocità massima..così come il serpentone..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
luspo ha scritto:90 normale 80 media 70 mini 65 micro se vuoi più ripresa devi mettere il vario comunque io con puleggia normale e excel impennavo bene e stavo su anche un bel po
e per avere il massimo di allungo?
"Quando un uomo con un plasticone incontra un uomo col CIAO, quello con il plasticone è un uomo morto"
luspo ha scritto:90 normale 80 media 70 mini 65 micro se vuoi più ripresa devi mettere il vario comunque io con puleggia normale e excel impennavo bene e stavo su anche un bel po
e per avere il massimo di allungo?
altra domandina: con la micro non c'è il rischio di andare su di giri vero..?
"Quando un uomo con un plasticone incontra un uomo col CIAO, quello con il plasticone è un uomo morto"
luspo ha scritto:90 normale 80 media 70 mini 65 micro se vuoi più ripresa devi mettere il vario comunque io con puleggia normale e excel impennavo bene e stavo su anche un bel po
precisiamo 94 originale.
Per il resto luspo ha scritto perfettamente
per il massimo allungo, (ma proprio "per cagar fora dal bicer" come dice mia nonna) potresti mettere campana simonini con puleggia da 65...
però a meno che tu non hai un motore estremamente potente non ti muovi...
Gia la puleggia da 65 è troppo piccola, io ho quella da 80 e devo dire che la ripresa da fermo è calata notevolmente...
tu puoi mettere anche la 65mm ma se hai un motore in grado di tirarla andrai piu' veloce con una di diametro maggiore riuscendo a tirarla quindifai una scelta giusta
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
allora la pullegia da 94 t da + accelerazione
quella media da 70 t da un poca di accelerazione e un pò di velocità
e quella da 60 cioè la micro t da solo velocità!!! di cinghia metti quella dentata della malossi ma va bene qualunque cinghia!!!
be se monti la 60 hai un nulla di ripresa ma moltissimo allungo se vuoi molta ripresa metti il variatore oppure per avere poca ripresa e un pò di allungo metti una media...la cinghia metti una malossi...
tu hai gia la puleggia da ripresa.. c'è quella grande (la tua), quella media (una via di mezzo tra ripresa e allungo) quella mini(più allungo) e quella micro (ancora più allungo ma ripresa da funerale..) se vuoi ripresa metti il vario... oppure metti delle massette alleggerite della dr. e avrai leggermente più ripresa.. ma ricorda che con la puleggia hai solo allungo.. e per quanto tu possa impegnardi a dargli ripresa resta sempre una puleggia.. quindi se vuoi ripresa passa al vario.
Ma... la micro su un motore originale, ma ragazzi ci pensate a quello che scrivete o vi divertite a battere sui tasti? Voi davvero la mettereste sul vostro ciao oppure lo dite cosi' per dire? Scommettete che tornereste subito a casa a rimontare il vostro puleggione da 94 dopo che vi è venuto il vomito ad aspettare che quel povero motore, con magari vent'anni di servizio sulle spalle, riesca a prendere i giri?
Zippo ha scritto:Ma... la micro su un motore originale, ma ragazzi ci pensate a quello che scrivete o vi divertite a battere sui tasti? Voi davvero la mettereste sul vostro ciao oppure lo dite cosi' per dire? Scommettete che tornereste subito a casa a rimontare il vostro puleggione da 94 dopo che vi è venuto il vomito ad aspettare che quel povero motore, con magari vent'anni di servizio sulle spalle, riesca a prendere i giri?
Senza trascurare il fatto che se anche riesce a prendere un po' di giri penso che se arriva a 40Km/h sarà tanto dato che non raggiungerà mai il regime di coppia. Con una media e un pilota leggero forse ce la fa.
Zippo ha scritto:Ma... la micro su un motore originale, ma ragazzi ci pensate a quello che scrivete o vi divertite a battere sui tasti? Voi davvero la mettereste sul vostro ciao oppure lo dite cosi' per dire? Scommettete che tornereste subito a casa a rimontare il vostro puleggione da 94 dopo che vi è venuto il vomito ad aspettare che quel povero motore, con magari vent'anni di servizio sulle spalle, riesca a prendere i giri?
io non volevo dire che doveva mettere la puleggia piccola.. ma gli ho solo elencato i tipi di puleggie che ci sono.. niente di più.. niente di meno..