aiuto smontaggio mozzo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
jonny93
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: dom set 28, 2008 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da jonny93 »

oggi ho provato in tutti i modi di smontare il mozzo della ruota posteriore ma niente da fare perchè la chiave 34 che ho usato è troppo spessa e non ci passa tra la vite e la ruota libera...con il giratubi (pappagallo) è impiossibile svitare perchè è fissata troppo la vite...come poteri fare? C'è qualche modo per smontare la ruota libera?
PS:il mozzo è per variatore
Ciko
Membro triciclo
Messaggi: 48
Iscritto il: sab nov 14, 2009 6:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da Ciko »

jonny93 ha scritto:oggi ho provato in tutti i modi di smontare il mozzo della ruota posteriore ma niente da fare perchè la chiave 34 che ho usato è troppo spessa e non ci passa tra la vite e la ruota libera...con il giratubi (pappagallo) è impiossibile svitare perchè è fissata troppo la vite...come poteri fare? C'è qualche modo per smontare la ruota libera?
PS:il mozzo è per variatore
Lo porti da un meccanico e gli chiei se ti puo fare un favore con la pistola ad aria con la chiave del 34 o quello che é
Avatar utente
Alex16.03.1994
Membro 65cc
Messaggi: 1101
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da Alex16.03.1994 »

ci vuole la chiave del 36
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da LELE96 »

jonny93 ha scritto:oggi ho provato in tutti i modi di smontare il mozzo della ruota posteriore ma niente da fare perchè la chiave 34 che ho usato è troppo spessa e non ci passa tra la vite e la ruota libera...con il giratubi (pappagallo) è impiossibile svitare perchè è fissata troppo la vite...come poteri fare? C'è qualche modo per smontare la ruota libera?
PS:il mozzo è per variatore
Sinceramente non mi ricordo che chiave ci serve, ma prova con la chiave a bussola, io uso sempre quelle
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
samu92r.
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: mar gen 20, 2009 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da samu92r. »

ma come fa con la chiave a bussola??? c'è la coroncina dei pedali...l'unica è con la chiave normale...se è troppo spessa portalo da un meccanico e gli chiedi se ti fa il favore di togliertelo
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da grembalo »

io ho sempre usato la chiave da 36 e anche se è spessa gli dai un paio di martellate col martello in plastica o anche quello normale e li ho sempre svitati e senza mai ne danneggiare e ne rovinare niente!!!
X SIMONINI X
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 27, 2009 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da X SIMONINI X »

Allora io ho sempre usato la pappagallo con la regolabile autobloccante per quelli che venivano a fatica, prendi la pappagalo e la infili sul dado, e infondo alla pinza ci metti quella autobloccante per farla stare chiusa, dimodo che non salti sul dado. Come pinza pappagallo hai adoperato quella grande? Se no sarebbe stato impossibile che si fosse svitato.
jonny93
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: dom set 28, 2008 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da jonny93 »

risolto il problema...ho usato un giratubi più spesso...però adesso vorrei chiedervi una cosa: è normale che perda olio da questa parte del mozzo (foto)? Immagine
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da LELE96 »

jonny93 ha scritto:risolto il problema...ho usato un giratubi più spesso...però adesso vorrei chiedervi una cosa: è normale che perda olio da questa parte del mozzo (foto)? Immagine
anche a me succede sempre, è normale
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
samu92r.
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: mar gen 20, 2009 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da samu92r. »

dipende se te lo perdeva mentre ci giravi è un conto...se te lo ha perso adesso che lo hai tolto è un'altro...
Avatar utente
cico 46
Membro 50cc
Messaggi: 242
Iscritto il: gio dic 11, 2008 9:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto smontaggio mozzo

Messaggio da leggere da cico 46 »

ciao io ho trovato a decathlon una chiave per le biciclette molto comoda mi pare sia da un lato da 40-36 e da l'altro da 32-30 quinda ottima per smontare il mozzo l'ho pagata 10 €

normale che il mozzo perde da li se è smontato o inclinato perche c'è una specie di foro per far entrare e uscire aria
ho anche se il tuo motore fa tanti giri e l'olio diventa schiuma esce da li
Se sei incerto tieni aperto!!!
IO E TE 3 METRI CON UN LITRO...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti