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oggi ho provato in tutti i modi di smontare il mozzo della ruota posteriore ma niente da fare perchè la chiave 34 che ho usato è troppo spessa e non ci passa tra la vite e la ruota libera...con il giratubi (pappagallo) è impiossibile svitare perchè è fissata troppo la vite...come poteri fare? C'è qualche modo per smontare la ruota libera?
PS:il mozzo è per variatore
jonny93 ha scritto:oggi ho provato in tutti i modi di smontare il mozzo della ruota posteriore ma niente da fare perchè la chiave 34 che ho usato è troppo spessa e non ci passa tra la vite e la ruota libera...con il giratubi (pappagallo) è impiossibile svitare perchè è fissata troppo la vite...come poteri fare? C'è qualche modo per smontare la ruota libera?
PS:il mozzo è per variatore
Lo porti da un meccanico e gli chiei se ti puo fare un favore con la pistola ad aria con la chiave del 34 o quello che é
jonny93 ha scritto:oggi ho provato in tutti i modi di smontare il mozzo della ruota posteriore ma niente da fare perchè la chiave 34 che ho usato è troppo spessa e non ci passa tra la vite e la ruota libera...con il giratubi (pappagallo) è impiossibile svitare perchè è fissata troppo la vite...come poteri fare? C'è qualche modo per smontare la ruota libera?
PS:il mozzo è per variatore
Sinceramente non mi ricordo che chiave ci serve, ma prova con la chiave a bussola, io uso sempre quelle
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
ma come fa con la chiave a bussola??? c'è la coroncina dei pedali...l'unica è con la chiave normale...se è troppo spessa portalo da un meccanico e gli chiedi se ti fa il favore di togliertelo
io ho sempre usato la chiave da 36 e anche se è spessa gli dai un paio di martellate col martello in plastica o anche quello normale e li ho sempre svitati e senza mai ne danneggiare e ne rovinare niente!!!
Allora io ho sempre usato la pappagallo con la regolabile autobloccante per quelli che venivano a fatica, prendi la pappagalo e la infili sul dado, e infondo alla pinza ci metti quella autobloccante per farla stare chiusa, dimodo che non salti sul dado. Come pinza pappagallo hai adoperato quella grande? Se no sarebbe stato impossibile che si fosse svitato.
risolto il problema...ho usato un giratubi più spesso...però adesso vorrei chiedervi una cosa: è normale che perda olio da questa parte del mozzo (foto)?
jonny93 ha scritto:risolto il problema...ho usato un giratubi più spesso...però adesso vorrei chiedervi una cosa: è normale che perda olio da questa parte del mozzo (foto)?
anche a me succede sempre, è normale
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
ciao io ho trovato a decathlon una chiave per le biciclette molto comoda mi pare sia da un lato da 40-36 e da l'altro da 32-30 quinda ottima per smontare il mozzo l'ho pagata 10 €
normale che il mozzo perde da li se è smontato o inclinato perche c'è una specie di foro per far entrare e uscire aria
ho anche se il tuo motore fa tanti giri e l'olio diventa schiuma esce da li
Se sei incerto tieni aperto!!! IO E TE 3 METRI CON UN LITRO...