Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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in attesa che esca la mia elaborazione vi presento il mio lavoro di mesi...
pareri e consigli di tutti!!!
estetica:
rosso - biano - cerchi in lega oro
forcellone fifty - frendo a disco anteriore
manubrio e manopole husqvarna sm 2006
doppie astine - fareto blu - retina posteriore
gomme swallow
motore:
65cc olimpia (d43)
carter originali lavorati
carterino lamellare tutto rigorosamente artigianale
doppio carburatore 12/12 ciao + 12 scooter equivalente più o meno a un 20
filto a cono malossi e filtro originale piaggio
marmitta leovice modificata
purtroppo il taglio nel carterino e sulla piastra l' aveva già fatto un mio amico e il carburatore è sparato all insù...
inizialmente ero indirizzato verso un 80 con gli speed ma mi costava troppo
foto:
primo progetto con freno a disco su forcella originale fallito
Ultima modifica di ciaoboss il dom feb 28, 2010 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
bravo, molto interessante! hai avuto problemi con il carburare 2 carburatori??
sono molto curioso di sentire come gira.. magari quanto puoi metti un video..
beh ma non è il vero double intake. quello aveva il "perno" dell'albero forato. bel lavoro e i colori sono veramente carini. ma se fossi in te rivedrei la posizione delle forcelle e quella del carburatore. Quest'ultimo secondo me lavora male già quando stai dritto, figurati quando andrai a piegare bene a sinistra: andrà quasi a 90° e molto probabilmente gli sfiati perderanno benzina o il galleggiante non farà correttamente il suo lavoro. cerca se possibile di farti un'altro collettore che sia più dritto o magari fai altri fori e gira quello di in modo da girarlo di 90° a sinistra così da avere il carburatore messo come nei simonini 4p.
Da: moraz_90
A: alex91
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io ho fatto il tuo stesso lavoro e ho dei problemi con il carburatore sul lamellare del carterino ,le lamelle non lavorano come voglio ,tu come hai fatto ?????????????????
claudio7099 ha scritto:io ho fatto il tuo stesso lavoro e ho dei problemi con il carburatore sul lamellare del carterino ,le lamelle non lavorano come voglio ,tu come hai fatto ?????????????????
devi mettere un pacco lamellare giusto.. prova quello del minarelli.. non è male..
devi montargli un pacco piaggio... devi metterlo molto vicino all albero, lasciargli giusto 1-2mm poi dipende dove hai fatto il foro e altra roba... se hai qualche foto mettila!!!
ciaoboss ha scritto:devi montargli un pacco piaggio... devi metterlo molto vicino all albero, lasciargli giusto 1-2mm poi dipende dove hai fatto il foro e altra roba... se hai qualche foto mettila!!!
no il problema non è il pacco ,ma lo spessore delle lamelle .......mi spiego ,a basse andature e aprendo 1/3 di gas lavora principalmente il carburatore sul carterone a valvola ,poi da metà accelleratore in su lavorano tutti e due ........è il grosso problema di non avere due lamellari ,ma un valvola che si apre sempre e comunque e le lamelle non sempre a tutti i giri del motore........
claudio7099 ha scritto:no il problema non è il pacco ,ma lo spessore delle lamelle .......mi spiego ,a basse andature e aprendo 1/3 di gas lavora principalmente il carburatore sul carterone a valvola ,poi da metà accelleratore in su lavorano tutti e due ........è il grosso problema di non avere due lamellari ,ma un valvola che si apre sempre e comunque e le lamelle non sempre a tutti i giri del motore........
allora devono essere tutti e 2 lamellari e non avrai piu il problema