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allora. ho smontato il blocco e ho aperto i travasi e le unghiate del mio cilindro 65 polini (con il dremel). (foto nel mio dr nella cartella 65 travasi aperti) il pistone e i carter non li ho toccati. monto su tutto. metto in moto e fa un rumore fortissimo come se non ci fosse la marmitta (mentre inceve c'èra).. cosa puo essere? i travasi me li ha aperti un mio amico meccanico quindi il lavoro dovrebbe essere fatto bene.. cosa c'è che non va? aiutatemi per favore
Ultima modifica di piaggio_ciao_tuning il dom feb 28, 2010 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
la compressione la fa abbastanza.. ah ma io comunque non ci ho messo niente sulla testa.. potrebbe essere quella la causa del problema? e poi un bullone non lo ho stretto molto perche non riuscivo.. ma come lo spieghi il rumore emìnorme che faceva? la marmitta c'èra e la avevo stretta anche bene..
Sono veramente dispiaciuto per quel cilindro....
certo sei piuttosto attivo....
smonti e allarghi le unghiate dove non serve, rimonti. Smonti e apri i travasi.... ti dai da fare con il cremel nuovo !
Se era un vero meccanico non avrebbe allargato dei travasi che sono già più larghi di quelli nel carter....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Il tuo "amico" ti ha asportato una parte del piano del cilindro dalla parte delle unghiate: da li aspira aria e sicuramente avrei problemi di carburazione.
Il rumore potrebbe essere dovuto alla mancanza della guarnizione testa.
Io non chiamerei amico uno che mi riduce in quello stato un cilindro...difficilmente funzionerà meglio di come era.
povero cilindro... potevi regalarmelo a me che devo rettificare!! comunque è da buttare e quel lavoro spero che non l abbia fatto un meccanico, sennò lo faccio arrestare... la guarnizione non fa più tenuta e ti perde tra cilindro e carter... te non dovevi scire dalla guarnizione... poi mica si allargano esageratamente in quel modo le unghiate... bah
i ovvio che non ti va mo...
lasciando a parte l'utilità e le migliorie di prestazioni che potrebbero darti quei lavori, non vedi che sarà rimasto meno di 1mm a far tenuta in base al cilindro? certo che sfiata poi...
è anche uscito sul prigioniero...
Un cilindro non corre di più trapanando di quì e di lì....non hai più alcun piano d' appoggio tra cilindro e carter, le unghiate sono state aperte come se dovessero partorire e i travasi "lavorati malissimo" sono stati aperti troppo quindi difficilmente ti fanno tenuta sui carter.
Sulla testa mettici un pò di pasta rossa e stringi bene i bulloni.
piaggio_ciao_tuning ha scritto:va be.. comprerò un gruppo termico nuovo
Se vuoi fare esperienza evita di comprare cilindri nuovi, cerca qualcosa di usato e sbizzarrisciti senza esagerare e magari se hai bisogno fatti fare i lavori da qualcuno che usa anche la testa e non solo il martello pneumetico...
piaggio_ciao_tuning ha scritto:va be.. comprerò un gruppo termico nuovo
Se vuoi fare esperienza evita di comprare cilindri nuovi, cerca qualcosa di usato e sbizzarrisciti senza esagerare e magari se hai bisogno fatti fare i lavori da qualcuno che usa anche la testa e non solo il martello pneumetico...
ok.. grazie.. il gruppo termico era nuovo.. appena finito il rodaggio.. ma allora e da buttare o e recuparabile? si puo fare qualcosa?
per fortuna che i travasi li ha lavorati un tuo amico meccanico.. se fosse stato macellaio che ti faceva?!
comunque quel cilindro ora puoi usarlo da soprammobile.. non hai piu la base del cilindro, la guarnizione non fa tenuta! ha allargato inutilmente i travasi fino fuori alla tenuta..
ghiro94 ha scritto:per fortuna che i travasi li ha lavorati un tuo amico meccanico.. se fosse stato macellaio che ti faceva?!
comunque quel cilindro ora puoi usarlo da soprammobile.. non hai piu la base del cilindro, la guarnizione non fa tenuta! ha allargato inutilmente i travasi fino fuori alla tenuta..
ghiro94 ha scritto:per fortuna che i travasi li ha lavorati un tuo amico meccanico.. se fosse stato macellaio che ti faceva?!
comunque quel cilindro ora puoi usarlo da soprammobile.. non hai piu la base del cilindro, la guarnizione non fa tenuta! ha allargato inutilmente i travasi fino fuori alla tenuta..
ghiro94 ha scritto:per fortuna che i travasi li ha lavorati un tuo amico meccanico.. se fosse stato macellaio che ti faceva?!
comunque quel cilindro ora puoi usarlo da soprammobile.. non hai piu la base del cilindro, la guarnizione non fa tenuta! ha allargato inutilmente i travasi fino fuori alla tenuta..
non ci sono rimedi?
si ma costano piu di un cilindro nuovo.. quel cilindro tienitelo li.. e prendine uno usato, e ricordati (lo hanno già detto anche gli altri) non si possono allargare i travasi a occhio! se volevi fare una cosa giusta, bastava che raccordavi i travasi del cilindro con quelli del carter ed eri a posto!
ghiro94 ha scritto:per fortuna che i travasi li ha lavorati un tuo amico meccanico.. se fosse stato macellaio che ti faceva?!
comunque quel cilindro ora puoi usarlo da soprammobile.. non hai piu la base del cilindro, la guarnizione non fa tenuta! ha allargato inutilmente i travasi fino fuori alla tenuta..
non ci sono rimedi?
si ma costano piu di un cilindro nuovo.. quel cilindro tienitelo li.. e prendine uno usato, e ricordati (lo hanno già detto anche gli altri) non si possono allargare i travasi a occhio! se volevi fare una cosa giusta, bastava che raccordavi i travasi del cilindro con quelli del carter ed eri a posto!
adesso ho imparato la lezione.. per caso conosci qualcuno che vende un cilindro usato messo bene? a me serve solo il cilindro perche il pistone e la testa sono ancora nuovi.. il diametro è 43mm