Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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…ragazzi qualcuno si è chiesto se ho mollato tutto…non è così, solo il poco tempo a disposizione l’ho passato in garage e non sul forum (anche se la cosa mi dispiace…..ma tra i due preferisco toccare il ferro rispetto alla tastiera)…i risultati del mio lavoro sul ciao si iniziano a vedere…vi do un’anteprima…il resto poi quando sarà finito e testato…appena posso mi unisco per venire in pista…ancora ho da lavorarci fino a fine primavera…l’estetica per il momento non l’ho proprio guardata…devo riverniciarlo..ora è tutto a saldatura scoperta
Il motore è 90cc lamellare 4 prigionieri, ho adattato un cilindro da F10 Fabrizi d.50mm corsa 44 portato a 46, scarico da 32 carburatore 28 vhst; marmitta Fabrizi ufficiale. Ci ho fatto molti lavori, li illustrerò dopo averlo testato per bene e se andrà come deve andare. Per il momento l’ho solo messo in moto ed è partito al primo colpo…certo la messa in moto a spinta con questo motore non è comoda…tuttaltro.
Ciao a tutti, metto una foto
Dimenticavo, il sistema frenante è a disco anteriore e posteriore con dischi da 260mm ad azionamento idraulico, anch’esso da testare ma per il momento ha dato buoni risultati. Per il momento sono molto soddisfatto del progetto!
Ultima modifica di linotuning il mer ago 04, 2010 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
luca96 ha scritto:bravo!! complimenti è veramente un bel ciao, non ho capito di che marca è il gruppo termico e che carter sono.
Dovrebbe essere il d50 fabrizi per motori da scooter minarelli...
i carter saranno dei simonini a 4 prigionieri... Se è qualcos altro troppo lavoro deve averci fatto su...
mammamia .. complimenti davvero, sono rimasto estasiato appena ho visto la foto...
mi ricorda molto il ciao fabrizi che vidi rempo fa in una foto..
l'unica cosa, ci vedrei un bel rollbar.. come hai lavorato la trasmissione???
grazie a tutti per i complimenti ma fino a quando il mezzo non girerà in pista li merito solo a metà
il carter non l'ho scritto ma è il simonini a 4 prigionieri ovviamente rivisto....di normale monta fino a 47,6mm di diametro; anche l'accensione è del simonini. Non ho preso direttamente il simonini perchè a me piace elaborare e fare sempre nuove imprese...inoltre ho risparmiato dal momento che marmitta e carburatore li avevo e il cilindro l'ho trovato nuovo inscatolato ad un prezzo irrisorio rispetto a quanto costava (sulla scatola c'è ancora il prezzo degli anni '90...535.000 lire)
per il telaio, se non si fosse capito, ho volutamente lasciato che l'estetica sia quella del ciao....ho voluto elaborare il telaio senza rovinarne la linea...so benissimo che esistono forcelle migliori e ci sarei impazzito anche meno a montarle...ma sono fatto così....per me il ciao è una cavia
una domanda nasce spontanea...ma dato che il cilindro dell'f10 è fatto per il convogliatore...hai messo una cuffia di raffreddamento??...oppure hai lasciato tutto come è stato creato??
questo ciao è veramente una BOMBAAA!!! Devo dire però che per uno come te che di solito i ciao rimanevano esteticamete il più originale possibile...questo si discosta nettamente degli altri!!! Però questo è nettamente il più spettacolare!!! complimenti lino!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Gioppy ha scritto:che roba, che roba!!
ma sbaglio o somiglia la ciao di fabrizi??
ne riprende magari qualche soluzione, tipo la bielletta all'anteriore, e la posizione dei dischi... ma da quel poco che si vede dalla foto, non ne è nemmno lontano parente, nonostante sia tutto da verniciare, si vede già che, oltre che rifinito infinitamente meglio... ha anche un sacco di soluzioni che quel "ferraccio accozzato alla meglio" di fabrizi non si sogna neppure... quindi direi che come sappiamo già da tempo il caro lino è veramente il re del ciao...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.