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salve a tutti, oggi mi è arrivato il variatore , allora tutto contento vado a montarlo sopra il ciao, montato tutto e messa la miscela noto maledicendo il venditore che il carburatore perde benzina dalla vaschetta.
allora lo smonto vedo cos' è che non va e mi accorgo che una delle viti della vaschetta gira a vuoto e togliendola del tutto ha il filetto attorno spanato, così ho pensato di mettere una vite più lunga, ma niente non attacca avvita.
purtroppo non penso sia solo ed esclusivamente quello il problema, il blocco al banco partiva , sul ciao ora no...
mi sapete dare dei consigli, considerando che ho pochissimo tempo prima dell inizio del trofeo 50cc , in più ho un altro blocco da assemblare, la cosa mi preoccupa alquanto
grazie
saluti Luca
p.s. il blocco è formato da 13/13 , cilindro originale , carter lavorati , albero anticipato,cinghia malossi belt, variatore utah.
Ultima modifica di luca96 il mar feb 16, 2010 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
marcoacqua ha scritto:Ma non ho capito bene, il ciao non parte perchè perde dalla vaschetta e quindi non entra miscela a sufficienza o per colpa del variatore?
marcoacqua ha scritto:Ma non ho capito bene, il ciao non parte perchè perde dalla vaschetta e quindi non entra miscela a sufficienza o per colpa del variatore?
per colpa della vaschetta...
Pe vedere se è veramente quello metti il carburatore originale e vedi se va..se e quello rifai il filetto alla vite o al carburatore..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
allora se fa scintilla anche se la vaschetta perde un po dovrebbe accendersi lo stesso quindi penso che sfiatti da qualche parte e non ce compressione a sufficienza...prova a controllare l'arcivalvola...riguardo al carburatore se e spannata solo la vite procuratene un altra altrimenti dovrestimetterci come un vermo che schiacci in su la vaschetta...
spero ti possa servire...
devo ha scritto:allora se fa scintilla anche se la vaschetta perde un po dovrebbe accendersi lo stesso quindi penso che sfiatti da qualche parte e non ce compressione a sufficienza...prova a controllare l'arcivalvola...riguardo al carburatore se e spannata solo la vite procuratene un altra altrimenti dovrestimetterci come un vermo che schiacci in su la vaschetta...
spero ti possa servire...
secondo me il problema e il carburatore... cambialo e vedrai che andrà in moto.. comunque la compressione la fa??
ape_130 ha scritto:anche a me è successo...io ho messo una vite autofilettante e un po di biconponente attorno
e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
ape_130 ha scritto:anche a me è successo...io ho messo una vite autofilettante e un po di biconponente attorno
e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
aaa la colla a caldo non mi piace molto come idea...dici che tiene?metti il bicomponente che è meglio
ape_130 ha scritto:anche a me è successo...io ho messo una vite autofilettante e un po di biconponente attorno
e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
aaa la colla a caldo non mi piace molto come idea...dici che tiene?metti il bicomponente che è meglio
la colla a caldo se ne metti tante tiene secondo me.. poi il bicomponente non sarebbe neanche male ma secondo me fa prima a cambiare carburatore..
ape_130 ha scritto:anche a me è successo...io ho messo una vite autofilettante e un po di biconponente attorno
e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
la colla a caldo penso proprio non tenga.. infatti il carburatore riscaldandosi ammorbidisce la colla che non farà più tenuta sul carburatore..
per me la soluzione migliore è quella di rifilettare dove va la vite e sostituire la vite con una leggermente più grande..
e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..[/quote]
la colla a caldo penso proprio non tenga.. infatti il carburatore riscaldandosi ammorbidisce la colla che non farà più tenuta sul carburatore..
per me la soluzione migliore è quella di rifilettare dove va la vite e sostituire la vite con una leggermente più grande..[/quote]
ti faranno santo, l ho appena fatto fare...ho fatto rifilettare la vite, ora devo solo vedere di limarla a torno perchè è troppo grande...
grazie
saluti Luca
p.s. vi informerò se tutto è apposto...
luca96 ha scritto:e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
la colla a caldo penso proprio non tenga.. infatti il carburatore riscaldandosi ammorbidisce la colla che non farà più tenuta sul carburatore..
per me la soluzione migliore è quella di rifilettare dove va la vite e sostituire la vite con una leggermente più grande..[/quote]
ti faranno santo, l ho appena fatto fare...ho fatto rifilettare la vite, ora devo solo vedere di limarla a torno perchè è troppo grande...
grazie
saluti Luca
p.s. vi informerò se tutto è apposto...[/quote]
ok
ragazzi, ma stiamo scherzando? colla a caldo, schotch e stucchi? se la vaschetta perde si cambia guarnizione, se perde ancora prova a vedere che la vaschetta non abbia problemi e che i piani siano in ordine. se la vite è spanta ci metti un bullone sopra e la chiudi con quello. se non ce la fai provi a metterci del quick steel dentro, al foro e poi filetti. non devi chiudere a 140 Kg ma basta tirare un pò al vite.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alex91 ha scritto:ragazzi, ma stiamo scherzando? colla a caldo, schotch e stucchi? se la vaschetta perde si cambia guarnizione, se perde ancora prova a vedere che la vaschetta non abbia problemi e che i piani siano in ordine. se la vite è spanta ci metti un bullone sopra e la chiudi con quello. se non ce la fai provi a metterci del quick steel dentro, al foro e poi filetti. non devi chiudere a 140 Kg ma basta tirare un pò al vite.
andreacorradini ha scritto:perche no la colla a caldo??
scusa ma mi prendi per il culo? no perchè con un minimo di logica ci arrivi subito
- colla a caldo nelle vicinanze di un motore che produce calore. cosa molto furba
- dentro alla vaschetta cosa c'è? sugo? no benzina! che guarda caso è un potente solvente. la colla a caldo te la scioglie in men che non si dica.
ma dico, neanche pasta rossa o pasta nera che son fatte per creare guarnizioni sostitutive per motori e che quindi resistono ai solventi, ci andiamo a mettere la colla a caldo. ragazzi pensate prima di scrivere per piacere dai
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
andreacorradini ha scritto:perche no la colla a caldo??
scusa ma mi prendi per il culo? no perchè con un minimo di logica ci arrivi subito
- colla a caldo nelle vicinanze di un motore che produce calore. cosa molto furba
- dentro alla vaschetta cosa c'è? sugo? no benzina! che guarda caso è un potente solvente. la colla a caldo te la scioglie in men che non si dica.
ma dico, neanche pasta rossa o pasta nera che son fatte per creare guarnizioni sostitutive per motori e che quindi resistono ai solventi, ci andiamo a mettere la colla a caldo. ragazzi pensate prima di scrivere per piacere dai
sarà bella la tua firma.. io non mi vanterei al tuo posto..