ciao che non parte...

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luca96
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ciao che non parte...

Messaggio da leggere da luca96 »

salve a tutti, oggi mi è arrivato il variatore , allora tutto contento vado a montarlo sopra il ciao, montato tutto e messa la miscela noto maledicendo il venditore che il carburatore perde benzina dalla vaschetta.
allora lo smonto vedo cos' è che non va e mi accorgo che una delle viti della vaschetta gira a vuoto e togliendola del tutto ha il filetto attorno spanato, così ho pensato di mettere una vite più lunga, ma niente non attacca avvita.
purtroppo non penso sia solo ed esclusivamente quello il problema, il blocco al banco partiva , sul ciao ora no...
mi sapete dare dei consigli, considerando che ho pochissimo tempo prima dell inizio del trofeo 50cc , in più ho un altro blocco da assemblare, la cosa mi preoccupa alquanto :?
grazie
saluti Luca
p.s. il blocco è formato da 13/13 , cilindro originale , carter lavorati , albero anticipato,cinghia malossi belt, variatore utah.
Ultima modifica di luca96 il mar feb 16, 2010 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da breina »

ma non parte perchè perde?o per il variatore?
non ho capito che viste hai spannato...spiega meglio...
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er ciao 46
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

ingolfato?, hai attaccato tutte le masse???, non è che qualche filo fa massa ? hai collegati i vari ponti della bobina?
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
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luca96
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da luca96 »

la vite della vaschetta del carburatore, la scintilla la fa...
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Re: ciao che non parte...

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metti dello skoch
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da luca96 »

scusami, ma che risposta è???
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da breina »

prova a usare del teflon...
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Ma non ho capito bene, il ciao non parte perchè perde dalla vaschetta e quindi non entra miscela a sufficienza o per colpa del variatore?
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da luca96 »

marcoacqua ha scritto:Ma non ho capito bene, il ciao non parte perchè perde dalla vaschetta e quindi non entra miscela a sufficienza o per colpa del variatore?
per colpa della vaschetta...
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da marcoacqua »

luca96 ha scritto:
marcoacqua ha scritto:Ma non ho capito bene, il ciao non parte perchè perde dalla vaschetta e quindi non entra miscela a sufficienza o per colpa del variatore?
per colpa della vaschetta...
Pe vedere se è veramente quello metti il carburatore originale e vedi se va..se e quello rifai il filetto alla vite o al carburatore..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
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Re: ciao che non parte...

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o se no stai a casa dalla gara e fai anche prima
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da andreacorradini »

visto che hai poco tempo e che non fai in tempo a far rifare il filetto metti un'altro carburatore.. e l'unica soluzione..
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luca96
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Re: ciao che non parte...

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brn ha scritto:o se no stai a casa dalla gara e fai anche prima
risparmiati questi consigli idioto, grazie...
vedrò di provare a fare come ha detto breina...
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da devo »

allora se fa scintilla anche se la vaschetta perde un po dovrebbe accendersi lo stesso quindi penso che sfiatti da qualche parte e non ce compressione a sufficienza...prova a controllare l'arcivalvola...riguardo al carburatore se e spannata solo la vite procuratene un altra altrimenti dovrestimetterci come un vermo che schiacci in su la vaschetta...
spero ti possa servire...
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Re: ciao che non parte...

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devo ha scritto:allora se fa scintilla anche se la vaschetta perde un po dovrebbe accendersi lo stesso quindi penso che sfiatti da qualche parte e non ce compressione a sufficienza...prova a controllare l'arcivalvola...riguardo al carburatore se e spannata solo la vite procuratene un altra altrimenti dovrestimetterci come un vermo che schiacci in su la vaschetta...
spero ti possa servire...
secondo me il problema e il carburatore... cambialo e vedrai che andrà in moto.. comunque la compressione la fa??
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Re: ciao che non parte...

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anche a me è successo...io ho messo una vite autofilettante e un po di biconponente attorno :P
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Re: ciao che non parte...

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ape_130 ha scritto:anche a me è successo...io ho messo una vite autofilettante e un po di biconponente attorno :P
e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
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Re: ciao che non parte...

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andreacorradini ha scritto:
ape_130 ha scritto:anche a me è successo...io ho messo una vite autofilettante e un po di biconponente attorno :P
e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
aaa la colla a caldo non mi piace molto come idea...dici che tiene?metti il bicomponente che è meglio :P
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Re: ciao che non parte...

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ape_130 ha scritto:
andreacorradini ha scritto:
ape_130 ha scritto:anche a me è successo...io ho messo una vite autofilettante e un po di biconponente attorno :P
e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
aaa la colla a caldo non mi piace molto come idea...dici che tiene?metti il bicomponente che è meglio :P
la colla a caldo se ne metti tante tiene secondo me.. poi il bicomponente non sarebbe neanche male ma secondo me fa prima a cambiare carburatore..
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matte94f
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da matte94f »

andreacorradini ha scritto:
ape_130 ha scritto:anche a me è successo...io ho messo una vite autofilettante e un po di biconponente attorno :P
e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
la colla a caldo penso proprio non tenga.. infatti il carburatore riscaldandosi ammorbidisce la colla che non farà più tenuta sul carburatore..
per me la soluzione migliore è quella di rifilettare dove va la vite e sostituire la vite con una leggermente più grande..
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Re: ciao che non parte...

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e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..[/quote]
la colla a caldo penso proprio non tenga.. infatti il carburatore riscaldandosi ammorbidisce la colla che non farà più tenuta sul carburatore..
per me la soluzione migliore è quella di rifilettare dove va la vite e sostituire la vite con una leggermente più grande..[/quote]
ti faranno santo, l ho appena fatto fare...ho fatto rifilettare la vite, ora devo solo vedere di limarla a torno perchè è troppo grande...
grazie
saluti Luca
p.s. vi informerò se tutto è apposto...
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Re: ciao che non parte...

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luca96 ha scritto:e anche questa non e una cattiva idea.. pero io attaccherei la vaschetta con della colla a caldo.. per la gara ce la fai.. o cambi carburatore o metti una vite autofilettante o se no stringi bene l'altra vite e metti della colla a caldo dove non c'è..
la colla a caldo penso proprio non tenga.. infatti il carburatore riscaldandosi ammorbidisce la colla che non farà più tenuta sul carburatore..
per me la soluzione migliore è quella di rifilettare dove va la vite e sostituire la vite con una leggermente più grande..[/quote]
ti faranno santo, l ho appena fatto fare...ho fatto rifilettare la vite, ora devo solo vedere di limarla a torno perchè è troppo grande...
grazie
saluti Luca
p.s. vi informerò se tutto è apposto...[/quote]
ok
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Re: ciao che non parte...

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assolutamente no devi usare lo scoch oppure dello scottex poi si che andra assicurato al 100%
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Re: ciao che non parte...

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brn ha scritto:assolutamente no devi usare lo scoch oppure dello scottex poi si che andra assicurato al 100%
o ma la smetti di dire cazzate!!!non sai nemmeno di cosa stiamo parlando.
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Re: ciao che non parte...

Messaggio da leggere da alex91 »

ragazzi, ma stiamo scherzando? colla a caldo, schotch e stucchi? se la vaschetta perde si cambia guarnizione, se perde ancora prova a vedere che la vaschetta non abbia problemi e che i piani siano in ordine. se la vite è spanta ci metti un bullone sopra e la chiudi con quello. se non ce la fai provi a metterci del quick steel dentro, al foro e poi filetti. non devi chiudere a 140 Kg ma basta tirare un pò al vite.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
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Re: ciao che non parte...

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alex91 ha scritto:ragazzi, ma stiamo scherzando? colla a caldo, schotch e stucchi? se la vaschetta perde si cambia guarnizione, se perde ancora prova a vedere che la vaschetta non abbia problemi e che i piani siano in ordine. se la vite è spanta ci metti un bullone sopra e la chiudi con quello. se non ce la fai provi a metterci del quick steel dentro, al foro e poi filetti. non devi chiudere a 140 Kg ma basta tirare un pò al vite.
perche no la colla a caldo??
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Re: ciao che non parte...

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andreacorradini ha scritto:perche no la colla a caldo??
scusa ma mi prendi per il culo? no perchè con un minimo di logica ci arrivi subito
- colla a caldo nelle vicinanze di un motore che produce calore. cosa molto furba
- dentro alla vaschetta cosa c'è? sugo? no benzina! che guarda caso è un potente solvente. la colla a caldo te la scioglie in men che non si dica.
ma dico, neanche pasta rossa o pasta nera che son fatte per creare guarnizioni sostitutive per motori e che quindi resistono ai solventi, ci andiamo a mettere la colla a caldo. ragazzi pensate prima di scrivere per piacere dai :roll:
Da: moraz_90
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ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
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Re: ciao che non parte...

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alex91 ha scritto:
andreacorradini ha scritto:perche no la colla a caldo??
scusa ma mi prendi per il culo? no perchè con un minimo di logica ci arrivi subito
- colla a caldo nelle vicinanze di un motore che produce calore. cosa molto furba
- dentro alla vaschetta cosa c'è? sugo? no benzina! che guarda caso è un potente solvente. la colla a caldo te la scioglie in men che non si dica.
ma dico, neanche pasta rossa o pasta nera che son fatte per creare guarnizioni sostitutive per motori e che quindi resistono ai solventi, ci andiamo a mettere la colla a caldo. ragazzi pensate prima di scrivere per piacere dai :roll:
sarà bella la tua firma.. io non mi vanterei al tuo posto.. :doubt:
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Re: ciao che non parte...

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oppure potresti metterci del cemento.........
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andreacorradini
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Re: ciao che non parte...

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brn ha scritto:oppure potresti metterci del cemento.........
si va be a sto punto ci mette la malta.. il cemento sul carburatore.. e se volesse cambiare getto?? ma che cavolo dici?!?!? pensa prima di scrivere
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