elaborare un bravo senza spendere troppo

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brn
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elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da brn »

ciao a tutti ho un bravo e lo vorrei elaborare senza spendere delle esagerazioni cosa potrei farci e come lo devo fare grazie in anticipo
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met4ever
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da met4ever »

vuoi ripresa o allungo?
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da brn »

ripresa grazie mille di aver risposto
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Angus93
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da Angus93 »

brn ha scritto:ciao a tutti ho un bravo e lo vorrei elaborare senza spendere delle esagerazioni cosa potrei farci e come lo devo fare grazie in anticipo
Usa la funzione cerca e ne trovi un camion di topic come il tuo!!!... :doubt:
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da sebaciao »

usa cerca e vedi che trovi...
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da brn »

lo so ma non dicono il prezzo e da quello che ho capito fanno spendere tanti soldi e e difficile trovare un topic in cui vuole far aumentare la ripresa quindi vi sarei molto grato se rispondete qui
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da met4ever »

piaggio eco
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da The-monster »

dipende da quanto vuoi spendere dicci il tuo budget
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da ago_94 »

sapresti smontare il motore?
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da brn »

massimo 200 250 euro
ma cosa e "piaggio eco"?
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da brn »

si so smontare il motore
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da The-monster »

gt prendi un malossi cvf ,albero e carter lavorali, carburatore metti un 13/13 con filtro malossi ,lo scarico dipende se lo vuoi da ripresa o da allungo, e il variatore prendi un polini utha sepre se hai il mozzo e frizione a variatore.
se prendi certi componenti usati di soldi ne avanzi
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da met4ever »

brn ha scritto:massimo 200 250 euro
ma cosa e "piaggio eco"?
beh quella è una spesa normale non bassa allora direi:
carter polini speed 70-80euro
gt malossi d.43 65-70euro
carburatore 19 35-40euro
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da niko95 »

brn ha scritto:massimo 200 250 euro
ma cosa e "piaggio eco"?
il piaggio eco è un particolare tipo di gt originale, caratterizzato dal pistone concavo. se non sbaglio ha anche la testa abbassata, o comunque si differenzia dall'originale...
può vantare prestazioni superiori rispetto ad un normale oeiginale, specie se lavorato come si devee con una bella marmitta abbinata...

è una buona soluzione per chi non vuole dare troppo nell'occhio coi pulotti...
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da niko95 »

met4ever ha scritto: carburatore 19 35-40euro
35 - 40 euro per un 19 ? a me sembrano un po' pochi, ma se il prezzo è davero così buono a sapersi :mrgreen:

comunque io credo che con un 13-13 vai già benone, in alternativa puoi lavorare l'originale..
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

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grazie a tutti ordinero i pezzi e poi vi diro grazie mille a tutti
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da The-monster »

met4ever ha scritto:
brn ha scritto:massimo 200 250 euro
ma cosa e "piaggio eco"?
beh quella è una spesa normale non bassa allora direi:
carter polini speed 70-80euro
gt malossi d.43 65-70euro
carburatore 19 35-40euro
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i carter a quel prezzo li intendi usati
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da Angus93 »

brn ha scritto:massimo 200 250 euro
ma cosa e "piaggio eco"?
E' il gt originale montato su alcuni modelli del ciao... ma evita di prenderlo perchè sono soldi buttati!!! Comunque devi prenderti dei carter: polini speed engine (valvola) o evolution engine (lamellari), meglio ancora i malossi mp (lamellari)... da abbinare ad un gt da almeno 75cc (a partire dal diametro 46)... come marma le giannelli, polini top one, simo corta ecc... carbu sarebbe meglio un 19 con il filtro apposta!!! Di albero va bene l'originale, ma sui carter lamellari meglio ancora a spalle piene... per la trasmissione dipende se sei a vario o a puleggia: con il primo ci vuole un vario polini o malossi, per il secondo andrebbe bene già cosi magari mollette frizione + dure... tu cerca nell'usato (qui nel mercatino, ebay, subito.it...) perchè spendi meno e poi facci sapere...
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da met4ever »

niko95 ha scritto:
met4ever ha scritto: carburatore 19 35-40euro
35 - 40 euro per un 19 ? a me sembrano un po' pochi, ma se il prezzo è davero così buono a sapersi :mrgreen:
quote]
usato si io l'ho preso a 35 senza ghigliottina
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da ago_94 »

ma che storia è prendere i carter polini per poi metterci un malossi che hai dei travasi completamente diversi?
non sprarate troppe michiate...

ma raccontaci un po di più di sto bravo! deve andare in strada o per i campi? quanti hanni ha? quanto ha corso?
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The-monster ha scritto:
met4ever ha scritto:
brn ha scritto:massimo 200 250 euro
ma cosa e "piaggio eco"?
beh quella è una spesa normale non bassa allora direi:
carter polini speed 70-80euro
gt malossi d.43 65-70euro
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i carter a quel prezzo li intendi usati
intendo tutto usato
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

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ago_94 ha scritto:ma che storia è prendere i carter polini per poi metterci un malossi che hai dei travasi completamente diversi?
non sprarate troppe michiate...

ma raccontaci un po di più di sto bravo! deve andare in strada o per i campi? quanti hanni ha? quanto ha corso?
basta raccordare :doubt:
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met4ever ha scritto:
brn ha scritto:massimo 200 250 euro
ma cosa e "piaggio eco"?
beh quella è una spesa normale non bassa allora direi:
carter polini speed 70-80euro
gt malossi d.43 65-70euro
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Carter polini + gt malossi pessimo abbinamento!!! e poi perchè il 65??? hai la possibilità di mettere un 75 spendendo praticamente la stessa cifra!!! La proline non è da ripresa...
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met4ever ha scritto:
ago_94 ha scritto:ma che storia è prendere i carter polini per poi metterci un malossi che hai dei travasi completamente diversi?
non sprarate troppe michiate...

ma raccontaci un po di più di sto bravo! deve andare in strada o per i campi? quanti hanni ha? quanto ha corso?
basta raccordare :doubt:
quoto ago_94 : ma perchè complicarsi la vita??? gt malossi con carter malossi e gt polini con carter polini...ovviamente riferito ai 75!!!
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lo vorrei usare in mezzo alla campagna non so quanti anni ha perche me lo ha dato il mio vicino dicendo che non gli serviva piu quindi non te lo so dire
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brn ha scritto:lo vorrei usare in mezzo alla campagna non so quanti anni ha perche me lo ha dato il mio vicino dicendo che non gli serviva piu quindi non te lo so dire
ma hai provato a smontarlo e vedere se il motore è originale e se sono stati fatti dei lavori ai carter
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The-monster ha scritto:
brn ha scritto:lo vorrei usare in mezzo alla campagna non so quanti anni ha perche me lo ha dato il mio vicino dicendo che non gli serviva piu quindi non te lo so dire
ma hai provato a smontarlo e vedere se il motore è originale e se sono stati fatti dei lavori ai carter
Dubito...
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

Messaggio da leggere da brn »

si e la prima cosa che ho fatto ma era TUTTO originale purtoppo
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

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brn ha scritto:si e la prima cosa che ho fatto ma era TUTTO originale purtoppo
ma parte funziona
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Re: elaborare un bravo senza spendere troppo

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Ragazzi come fate a parlargli già di Evolution o MP che ha fatto capire che non se ne intende!!!?Almeno spiegategli!

Allora, se vuoi stare in "anti-sgammo" puoi lavorare carter, albero e cilindro originali...
Mentre se vuoi essere piu spinto puoi prenderti i carter Polini Speed Engine, che sono degli ottimi carter da abbinare possibilmente a gruppi termici Polini..Questi carter hanno il collettore intercambiabile e non sono lamellari, ciò vuol dire che puoi abbinasci un 13/13 col collettore suo, un 17.5 col collettore suo e 19 e avanti cosi...
I Malossi MP, sono carter simili ai Polini Evolution Engine, solo che gli MP sono lamellari e puoi metterci come sugli Speed engine un carburatore che vuoi, mentre gli Evolution vanno dal 19 in su..
I prezzi si aggirano, nuovi, intorno ai 120 (carter nudi)..
Per il gruppo termico hai un'ampia scelta..nuovi vengono sempre sui 110 circa...Malossi o Polini non c'è molta differenza in linea di massima..
Per quanto riguarda lo scarico ce ne sono un infinità...Secondo me per un 75cc o 65cc una Simonini lunga è perfetta, che nuova viene sui 120 anch'essa..
Per l'albero motore potrebbe andare bene anche l'orginale, ma se metti i carter lamellari, come gia detto, un albero Malossi a spalle piene nonm guasterebbe!
Ti posso dire che io con 120€ mi sono comprato un 75Polini, Speed Engine, Simonini lunga, albero originale e un paio di carter originali lavorati..TUTTO USATO..
Fai te..
Spero di esserti stato utile..Ciao!
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
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