carburazione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

carburazione

Messaggio da leggere da simone »

se cambio cilindro devo per forza cambiare carburatore?
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

in teoria......
Rapid
Membro 50cc
Messaggi: 450
Iscritto il: sab mag 13, 2006 9:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Rapid »

no, funziona anche con originale
Avatar utente
Spiro
Membro 50cc
Messaggi: 645
Iscritto il: mar lug 04, 2006 3:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Spiro »

Rapid ha scritto:no, funziona anche con originale
GIUSTO :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

e guodagno un po di prestazioni?
Avatar utente
askan
Membro 80cc
Messaggi: 2143
Iscritto il: sab ago 13, 2005 7:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da askan »

con un carbu + grosso dovresti avere anche + allungo..
Avatar utente
DR
Membro 50cc
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione

Messaggio da leggere da DR »

simone ha scritto:se cambio cilindro devo per forza cambiare carburatore?
Non necessariamente chiaro che se un 65 metti un 12/10 non puoi aspettarti di avere allungo ma con un foro dell' aria più piccolo otterrai maggiore ripresa!
ricordati però che il getto lo devi cambiare non puoi tenere un carburatore originale con il getto per il motore originale devi cambiarlo in base al motore che monti ed al filtro
Avatar utente
DJ Inferno
Membro 50cc
Messaggi: 640
Iscritto il: gio giu 22, 2006 11:47 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da DJ Inferno »

cambi il getto e cambi il filtro con un malossi o polini
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

Ultima modifica di simone il dom lug 16, 2006 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

un polini63
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

Spiro ha scritto:
Rapid ha scritto:no, funziona anche con originale
GIUSTO :lol: :lol: :lol:
spiro ma mi puoi dire cos'hai da ridere? in ogni messaggio metti gli emoticons che ridono!!! muha!!!!
clikka sul mio si!!!!
Immagine
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

con un 63 polini che filtro e getto metto?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

simone ha scritto:con un 63 polini che filtro e getto metto?
Filtro polini con getto dal 56 al 60 o filtro malissi 64 al 68
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

filtro malossi cosa cambia 64e68?
Avatar utente
the offspring
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da the offspring »

cambia il diametro del foro che c'è nel getto....64-68 è il diametro....comunque se metti su il motore con tutto il resto originale avrai meno giri e ti dura di piu correndo anche qualcosa in piu dell'originale....se vuoi "spingerlo un po" gli metti il filtro e lo spruzzo giusto.....on mettere il filtro e basta perche ti corre di meno ti va male e ti consuma di piu....

deve entrare tanta aria quanta benzina...deve essere una cosa proporzionale di conmbustibile e di comburente
NO PAIN NO FUN
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

e il filtro non serve?
Avatar utente
the offspring
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da the offspring »

in teoria metti solo il gruppo termico un po piu grande e sei a posto......è un motore aspirato quindi la benzina che gli serve in teoria se la ciccia dentro però,se vuoi farlo andare come si deve io ti consiglierei di mettere il filtro e il getto 68....
NO PAIN NO FUN
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

allora metto 63polini getto68 filtro malossi
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

bene !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti