Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
VOGLIO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE SMANETTINO "LUCA" CHE HA FATTO IL VIDEO COMPLETAMENTE A SORPRESA, NON C'è NIENTE DI PREPARATO, ERA UN POMERIGGIO COME UN ALTRO E POI......VIA SMS HO LETTO.......Raf dai una occhiata sul ccc quando puoi
GRAZIE LUCA E BRAVO
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Testa polini 46 candela centrale con la guarnizione di serie, cilindro 46 con fasature originali (usato, trovato da smanettino a novegro montato su mp malossi che gli interessavano), scarico lucidato, travasi del cilindro raccordati al carter, albero malossi per lamellare, raccordatura del paccolamellare al condotto.....praticamente un polini di serie, secondo me le prestazioni sono molto buone.
Il variatore è lo speed control con rulli da 7 gr. cinghia malossi, molla dura polini, mollette polini alla frizione (che sono leggermente più lunghe delle originali è generano quello scampanellio che si sente nel video quando il motore sta al minimo).
Sicuramente con un volano pesante recupero un bel pò di velocità considerando che ho anche i rapporti malossi penso che il motore non riesca a distendersi bene in allungo.
Ringrazio tutti e i consigli ....SANI...sono sempre ben accetti.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Pistone ha scritto:mi sembra fiappo di compressione, o almeno dal rumore.. ma potrebbe essere anche il peso del volano...
Cioè, il mio, fa un rumore tipo da vespa..
Tan tan tan tan tan tan tutto regolare e molto basso di giri.
Il tuo fa tan tarana tan tan tarararan taran tant tan
insomma, non è molto regolare, ma solo al minimo.
Di solito infatti, quando presentavo questo problema, stringevo un pò di più la testa, e andava tutto ok.
Ho capito ma devi considerare che il cilindro ha percorso parecchi km, è in ottime condizioni ma si vedeva che ha fatto molta strada. Probabilmente recupererò regolarità al minimo con un getto appropriato e montando un volano più pesante, il serraggio è 1.5 con dinamometrica e non c'è nessuna perdita anche la valvola del decompressore è perfettamente rettificata.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Si è il radiatore del 41 polini che montavo prima......non avevo voglia di toglierlo per poi rimontarlo..........smanettino è proprio bravo ed appassionato con i video
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
fASATURE DI SERIE, SOLO RACCORDI. IL VOLANO è DELLA VERSIONE A PUNTINE/PULEGGIA
ma che contachilometri era??quellodella bici??io dovrei metterlo...quanto costa?
Partono dai 10 euro in su, li trovi nei negozzi per gli sportivi di bici, non ha margini di errore perche il computo spazio/tempo è gestito senza sistemi meccanici, prendilo è molto comodo e ti da i km percorsi del motore totali e giornalieri.
di che marca è il tuo?? quanto lo hai pagato?ma lo monto come sulla bici con il coso nero sulla forcella????
si il montaggi è lo stesso della bici apparte qualche aggiustamento perchè la forcella e le ruote sono diverse, l'importante è che il magnete e il ricevitore siano ad una distanza suffficiente per la trasmissione dell'impulso magnetico.
é più facile farlo che dirlo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
SMANETTINO ha scritto:Sono onorato di presentarvi il nuovo motore del mio caro amico raffaello provato ieri in serata e non ancora al 100 per 100! 75 polini,carter polini lam con 19, variatore polini e naturalmente marma polini velocità max per ora raggiunta 88.4 km/h il resto delle specifiche del motore...a lui la parola!!l ho provato eh
VAAAAAAAAAAAA!!!! https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... af%202.wmv