Variatore sul si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Singi
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 12, 2006 10:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Variatore sul si

Messaggio da leggere da Singi »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Ho un si con 65 allargata con testa ribassata, albero anticipato, carter raccordati ed allargeti, 13 pari modificato, marmitta e puleggia media.
Avrei l'occasione di prendere un grillo con variatore, qualcuno sa se posso "trapiantare" il variatore sul si e che pezzi devo sostituire?
Ho sentito parlare di mozzo frizione carter ... ecc. qulcuno mi sa dare indicazioni precise?
Grazie mille!
Se sei incerto tieni aperto!
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

allora, il variatore sul si lo puoi mettere però devi cambiare l'alberino che si trova nel mozzo perchè devi montare x forza anche la frizione e non è necessario cambiare tutto il mozzo perchè alla fine ti ritroveresti con un mozzo uguale e solo l'alberino + lungo x montare la frizione!!!!!
clikka sul mio si!!!!
Immagine
Avatar utente
Singi
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 12, 2006 10:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Singi »

Quindi dici che dovrei montare solo l'alberino piu lungo sulla ruota dietro ... poi la frizione dietro e il variatore davanti giusto?
Sai se posso trovare gruppi frizione e variatore non originali ... non so, tipo polini malossi ecc.?
Se sei incerto tieni aperto!
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

Singi ha scritto:Quindi dici che dovrei montare solo l'alberino piu lungo sulla ruota dietro ... poi la frizione dietro e il variatore davanti giusto?
Sai se posso trovare gruppi frizione e variatore non originali ... non so, tipo polini malossi ecc.?
si devi montare solo l'alberino + lungo x la frizione altrimenti non ci và in quello x la puleggia!! poi il variatore avanti e la frizione dietro!! e poi ci puoi montare un bel variatore della malossi,il multivar oppure della polini lo speed control poi ce ne sono anche altri ma montaci questi!! invece per la frizione ci puoi montare anche una della simonini!!!
clikka sul mio si!!!!
Immagine
nicol back
Membro 100cc
Messaggi: 2900
Iscritto il: mar lug 26, 2005 10:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da nicol back »

invece per la frizione ci puoi montare anche una della simonini!!!
stavamo parlando di trasmissione a variatore, cosa centra la frizione simonini? quella è solo per puleggia fissa...

[/quote]
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

nicol back ha scritto:
invece per la frizione ci puoi montare anche una della simonini!!!
stavamo parlando di trasmissione a variatore, cosa centra la frizione simonini? quella è solo per puleggia fissa...
[/quote]

ma la simonini non faceva anche la frizione per il mozzo posteriore? allora se è come dici tu fà solo la frizione per l'albero????
clikka sul mio si!!!!
Immagine
Avatar utente
Singi
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 12, 2006 10:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Singi »

... in ogni caso non è possibile montare la frizione originale (quella da albero motore) sulla ruota posteriore giusto?
Se sei incerto tieni aperto!
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

Singi ha scritto:... in ogni caso non è possibile montare la frizione originale (quella da albero motore) sulla ruota posteriore giusto?
assolutamente no!! non è possibbile!! sono 2 cose diverse in parte!!
clikka sul mio si!!!!
Immagine
Avatar utente
mlhc
Membro 65cc
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar lug 26, 2005 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Variatore sul si

Messaggio da leggere da mlhc »

Singi ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Ho un si con 65 allargata con testa ribassata, albero anticipato, carter raccordati ed allargeti, 13 pari modificato, marmitta e puleggia media.
Avrei l'occasione di prendere un grillo con variatore, qualcuno sa se posso "trapiantare" il variatore sul si e che pezzi devo sostituire?
Ho sentito parlare di mozzo frizione carter ... ecc. qulcuno mi sa dare indicazioni precise?
Grazie mille!
prendi questo benedetto grillo, trasferisci tutto il mozzo ruota posteriore sul tuo si, prendi un bel variatore malossi o polini o originale o chicchssia e hai fatto un affare perchè avrai i rapporti più lunghi di un tradizionale si a variatore, per via del fatto che il grillo ha le ruote più piccole.. capito?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti