frizione esplosa

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

frizione esplosa

Messaggio da leggere da giok57 »

ieri mattina ho montato un blocco lamellare nel mio ciao per carburarlo con un 75 eurocilindro crb 21 ecc ecc.. allora vado da mia zia che sta in campagnia e lo provo per delle strade sterrate a tutta fiamma .. mi accorco che va davvero forte pero sento che dopo un po che viaggio inizia a slittare la frizione(campana originale) ... poi lo formo ed è rossa .. ma niente di che... allora riparto e giro nel grande prato di mia zia con i cani che mi inseguono.... mi fermo e inizio a fare un burnout nell erba bagnata... do un paio di sgassate e poi .. boom ... sento un forte bruciore alla gamba... all istante non mi rendo conto di cio che e successo poi mi accorgo che della campana era rimasto solo il sopra e le 3 massette non c erano ... scoporirò dopo che una delle tre era 50 metri piu in la... e come premio della mia furbizia a lasciare la campana originale ho un taglio a forma di mezza luna sulla gamba... medicina santa per comprare una in acciaio simonini!!! raccontatemi le vostre...
ora in assenza della campana in acc. vorrei mettere alcuni strati di vetroresina nella carena per altri eventuali incidenti... cosa ne pensate?
Avatar utente
Jonny
Membro 65cc
Messaggi: 1104
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Jonny »

:shock:
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore 8)
Piaggio Ciao in via di rianimazione :D
Guardalo :wink:
Avatar utente
miko91
Membro 80cc
Messaggi: 1820
Iscritto il: gio nov 10, 2005 7:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da miko91 »

anche a me è successo ma a me non mi a colpito pero i pezzi sono volati d'appertutto e mi a distrutto la bandina laterale :(
Avatar utente
lncmotors
Membro 50cc
Messaggi: 380
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da lncmotors »

anche a me è esplosa una volta! in una frizione vecchia c'era un crepo, e l'avevo saldata con un punto... ho fatto una tirata ed è saltata via facendo un botto della madonna.... Per fortuna non avevo le due plastiche!
Avatar utente
miko91
Membro 80cc
Messaggi: 1820
Iscritto il: gio nov 10, 2005 7:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da miko91 »

comunque la vetro resina la metti solo se spacchi le bandine non per rinforzarle e se fai un incidente è impossibile che ti si spaccano le bandine a meno che non ti vengono addosso sul lato comunque lascia stare ....quanto tirava sto ciaetto che carter avevi che marma che scarico a il tuo eurocilindrico
Avatar utente
miko91
Membro 80cc
Messaggi: 1820
Iscritto il: gio nov 10, 2005 7:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da miko91 »

ridi solo se non ti arrica un pezzo di campana incandescente a 100 all'ora sul culo quello che la prende piange e va a sangue quello ch lo vede ride :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che bastardo
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

ad 1 mio amico successe 1 cosa simile al variatore!!! era senza bandine laterali e mentre stavamo andando lui con il suo e io con il mio si,vedo il suo variatore che salta dall'abero come se fosse 1 proiettile andando a finire nella scarpata!!! risultato= l'ho dovuto tirare fino a casa x circa 3 km :lol: :lol: :lol:
clikka sul mio si!!!!
Immagine
Avatar utente
miko91
Membro 80cc
Messaggi: 1820
Iscritto il: gio nov 10, 2005 7:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da miko91 »

questa ce la avevi gia raccontata!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

quando????? non me lo ricordo!!
comunque :lol: :lol:
clikka sul mio si!!!!
Immagine
Avatar utente
DJ Inferno
Membro 50cc
Messaggi: 640
Iscritto il: gio giu 22, 2006 11:47 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da DJ Inferno »

e successo anche a me,però da mè è scoppiata tutta la frizione
:( :( :( :( :(
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

cavolo a me e scoppiata ma proprio tutta la cmapana in frantumi! stavo salendo un prato... con tutto originale!
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

comunque fa male quando esplode a 11000 giri con carter sprocatti 3 prig. e eurocil con marma sprocatti vecchia
Rapid
Membro 50cc
Messaggi: 450
Iscritto il: sab mag 13, 2006 9:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Rapid »

io stavo facendo delle prove di accelerazione per tarare la molla della frizione , nel cortile di mia nonna, ed ad un certo punto mi è partita via la campana dell variatore ed ho colpito la gamba della vecchietta che stava passando il cortile, quanti porchi!!!
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

MA SONO PARTITE LE massette O ESPLOSA LETTERALMENTE LA CAMPANA?

quando avevo 11'nni mi sono partite le massette perchè non avevo chiuso bene il dado! ero ancora incapace...
invece se usi una campana del vario a 2 scalini con un motore che faccia più di 7000 giri esplode la campana, si sbrega. infatti dopo hanno fatto quelle a 3 scalini.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
Riki
Membro triciclo
Messaggi: 199
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Riki »

Anche a me è successo due volte col 72 polini... la prima volta mi è arrivata nel ginocchio, un male! :evil:
Non tenete motorini originali, è un delitto: ELABORATELI!!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 57 ospiti