Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ieri mattina ho montato un blocco lamellare nel mio ciao per carburarlo con un 75 eurocilindro crb 21 ecc ecc.. allora vado da mia zia che sta in campagnia e lo provo per delle strade sterrate a tutta fiamma .. mi accorco che va davvero forte pero sento che dopo un po che viaggio inizia a slittare la frizione(campana originale) ... poi lo formo ed è rossa .. ma niente di che... allora riparto e giro nel grande prato di mia zia con i cani che mi inseguono.... mi fermo e inizio a fare un burnout nell erba bagnata... do un paio di sgassate e poi .. boom ... sento un forte bruciore alla gamba... all istante non mi rendo conto di cio che e successo poi mi accorgo che della campana era rimasto solo il sopra e le 3 massette non c erano ... scoporirò dopo che una delle tre era 50 metri piu in la... e come premio della mia furbizia a lasciare la campana originale ho un taglio a forma di mezza luna sulla gamba... medicina santa per comprare una in acciaio simonini!!! raccontatemi le vostre...
ora in assenza della campana in acc. vorrei mettere alcuni strati di vetroresina nella carena per altri eventuali incidenti... cosa ne pensate?
anche a me è esplosa una volta! in una frizione vecchia c'era un crepo, e l'avevo saldata con un punto... ho fatto una tirata ed è saltata via facendo un botto della madonna.... Per fortuna non avevo le due plastiche!
comunque la vetro resina la metti solo se spacchi le bandine non per rinforzarle e se fai un incidente è impossibile che ti si spaccano le bandine a meno che non ti vengono addosso sul lato comunque lascia stare ....quanto tirava sto ciaetto che carter avevi che marma che scarico a il tuo eurocilindrico
ridi solo se non ti arrica un pezzo di campana incandescente a 100 all'ora sul culo quello che la prende piange e va a sangue quello ch lo vede ride che bastardo
ad 1 mio amico successe 1 cosa simile al variatore!!! era senza bandine laterali e mentre stavamo andando lui con il suo e io con il mio si,vedo il suo variatore che salta dall'abero come se fosse 1 proiettile andando a finire nella scarpata!!! risultato= l'ho dovuto tirare fino a casa x circa 3 km
io stavo facendo delle prove di accelerazione per tarare la molla della frizione , nel cortile di mia nonna, ed ad un certo punto mi è partita via la campana dell variatore ed ho colpito la gamba della vecchietta che stava passando il cortile, quanti porchi!!!
MA SONO PARTITE LE massette O ESPLOSA LETTERALMENTE LA CAMPANA?
quando avevo 11'nni mi sono partite le massette perchè non avevo chiuso bene il dado! ero ancora incapace...
invece se usi una campana del vario a 2 scalini con un motore che faccia più di 7000 giri esplode la campana, si sbrega. infatti dopo hanno fatto quelle a 3 scalini.