come scaldare carterino?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
pivolo
Membro 50cc
Messaggi: 767
Iscritto il: gio giu 01, 2006 12:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

come scaldare carterino?

Messaggio da leggere da pivolo »

L'unica possibilita' che ho per scaldare il carterino per fare entrare il cuscinetto con l'albero, e' quello di utilizzare la fiamma del fornello della cucina, pensate sia sufficiente e quanto tempo lo devo tenere sul fuoco?
Perche' l'altro giorno l'ho tenuto su 5 minuti e mi sebrava sufficiente ma poi l'albero ha fatto fatica ad entrare e me ne sono accorto solo quando sono andato a chiudere il tutto, perche la biella toccava il carterone e quindi l'albero era su storto!!!!!!!!!!

Grazie per le risposte!!!!!!!!!
Contatto msn: luca260507@hotmail.it
Avatar utente
lncmotors
Membro 50cc
Messaggi: 380
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da lncmotors »

Io per scaldare il carterino usavo il fornello! lo lasciavo 3-4 minuti e andava dentro una mergaviglia! Deve entrare come se fosse burro!
Avatar utente
pivolo
Membro 50cc
Messaggi: 767
Iscritto il: gio giu 01, 2006 12:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pivolo »

lncmotors ha scritto:Io per scaldare il carterino usavo il fornello! lo lasciavo 3-4 minuti e andava dentro una mergaviglia! Deve entrare come se fosse burro!
dici che l'errore l'ho fatto perche' l'ho scaldato dalla parte esterna e non direttamente la sede del cuscinetto?
Contatto msn: luca260507@hotmail.it
Avatar utente
lncmotors
Membro 50cc
Messaggi: 380
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da lncmotors »

può darsi che sia per quello... comunque deve entrare! senno è l'albero o i cuscinetti che hanno dei problemi...
Avatar utente
askan
Membro 80cc
Messaggi: 2143
Iscritto il: sab ago 13, 2005 7:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: come scaldare carterino?

Messaggio da leggere da askan »

pivolo ha scritto:L'unica possibilita' che ho per scaldare il carterino per fare entrare il cuscinetto con l'albero, e' quello di utilizzare la fiamma del fornello della cucina, pensate sia sufficiente e quanto tempo lo devo tenere sul fuoco?
Perche' l'altro giorno l'ho tenuto su 5 minuti e mi sebrava sufficiente ma poi l'albero ha fatto fatica ad entrare e me ne sono accorto solo quando sono andato a chiudere il tutto, perche la biella toccava il carterone e quindi l'albero era su storto!!!!!!!!!!

Grazie per le risposte!!!!!!!!!
se ti tocca basta che guardi dove tocca facendo girare l'albero e con il martello dare dei colpetti nel carterino facendolo andare in su o in gua o a destra.. dipende da dove tocca..
Avatar utente
allino
Membro 80cc
Messaggi: 1730
Iscritto il: gio ott 13, 2005 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da allino »

io l'ho fatto sempre con il cannello o fiamma ossidrica che dir si voglia.....cosi viene bene..
!!! TEAM A FUNDU !!!
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

i carter degli scooter necessitano di fiamma perchè grandi.. per il carterino lascialo su fornello un quarto d'ora e dopo mettilo dentro.. enterà da solo!!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fearless e 67 ospiti