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Ho un blocco motore 75 dove trovo una guida su come smontare quello originale dal telaio e come mettere su questo?'
è già ttt pronto devo solo montarlo
sisi è facilissimo! l'unica cosa un po difficile è togliere la frizione, ma basta infilare un cacciavite nel volano (per tenerlo fermo) e svitare il bullone
era quello il prob non riesco a togliere la frizione comunque i carter sono già barenati ripeto è già pronto
AH SI poi con il 75 cc polini che mettlo su che marmitta gli potrei abbinare?
Per ora con il 75 avrei
13 13 dell'orto con getto 64
filtro malossi a scatola
marmitta proma non so quale è dritta e va poco per quello vorrei cambiarla
che getto dovrei mettere??
mi conviene cambiare altro tipo frizione,puleggia etc?
se non fai salite o altro metterei una medi di puleggia con le molette frizione della polini...getto prova un 66...per non sbagliarti dopo una tiratina controlla il colore della candela...se tende essere sul bianco sei magro se sul marrone scuro sei grasso!color nocciola...
comunque per togliere il blocco, smonta marmitta, carburatore, pipetta candela e stacca i fili. Smonta la trasmissione frizione o variatore che sia, ti consiglio di dare qualche giro di nastro isolante sulla filettatura dell'albero per evitare di rovinarla. a questo punto togli il bullone posto al terzo attacco del carter, quello sotto alla bandina sinistra, poi togli i dadi a sinistra della testa e, sorreggendo il motore, sfila i due supporti passanti del motore. a questo punto ruota il blocco per girare la testa un po' verso il basso, inclinail blocco motore per far passare l'albero e ti ritroverai col tuo motore in mano. per rimontare il motore nuovo segui la procedura al contrario
Oscar ha scritto:sisi è facilissimo! l'unica cosa un po difficile è togliere la frizione, ma basta infilare un cacciavite nel volano (per tenerlo fermo) e svitare il bullone
Si occhio se sviti a trapano distruggi il volajno o rompi delle alette..
quante frizioni a dischi ho visto distruggere tenendoli fermi a cacciavite e aprendo con trapano..
mi ricordo ancora il mio fantic 300 distrutto.. sigh.. :'(