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Ciao a tutti!
Vi presento il mio "extreme moped", il mio ipermatic ufficiale!
Scheda tecnica:
-d38,4 Malossi ipermatic ufficiale, Lavorato trofeo, 6 travasi, scarico da 27 mm, rettifficato a d41,8, testa malossi a scoppio centrale senza decompressore. Camicia da 50mm.
-Carter Malossi Mp reed valve ad accensione elettronica ducati con volano pesante, pacco lamellare monopetalo ( lo devo scambiare con uno normale)
-PHBG 21 con filtro Stage 6
-Collettore fronte pacco
-Albero a spalle piene malossi HCP sp 12
-trasmissione a variatore multivar 2000,corettori da 100mm, frizione preparata, molla gialla.
-Malossi too bad hyper racing con colletore da 27mm
-mozzo nuovo by ivano
telaio:
cerchioni a 4 razze bianchi e telaio giallo, forcella idraulica e freno adisco grimeca e grafiche malossi.
ho preso spunto da questa MVR:
e d'è cosi:
cè ancora qualcosa da completare di meccanica, per il resto è ok....per essere un 60cc da veramente il massimo, devo finirlo di carburare bene ....vado in garage...
P.S: Mille grazie a Raffaello per il pistone, Ivano per i carter e il mozzo nuovo (complimenti),simo -doro per il 19 e Nicol Back. E sopratutto mio padre per avermi verniciato il telaio e altre cosuccie!
Ultima modifica di pol65 il dom mag 22, 2011 4:00 pm, modificato 7 volte in totale.
balza_the_best ha scritto:bello...l'unica pecca è la trasmissione...modificale e vedrai come spingerà...
è lo so...
poi il collettore da 19 è quello originale della malossi?? dalle foto sembra di si...il pacco lamellare è monopetalo o no??
il collettore è originale malossi appena limato non è mio, vorrei trovare quello fronte pacco con guida flussi originale malossi...se leggi è monopetalo
Narder16 ha scritto:toglimi una curiosità: come hai raccordato ai carter quei travasi?
sui carter malossi cè polpa per fare travasi...disegnati con una punta di ferro fina e fresetta a compressore, non ho ne riportato ne stuccato, e alla fine sabbiato il tutto, comunque sono qualsi al limite
davvero un bel mezzettino, come dicevi te multivar e4 frontepacco quelli si, poi se posso farti un appunto io lascierei la forcella originale con l'aggiunta dei pistoncini, metti un portanumero sul manubrio con i laterali proma e viene uno spettacolo.
ps secondo me quel parafango anteriore non è il massimo comunque ancora complimenti per il lavoro
degli mp puoi dirmi tutto tranne che c e carne per lavorare poi la molla rossa non ti sembra un po esagerata ,,comunque consigli a parte e veramente molto bello poi l ipermatic e un cilindro raro e bellissimo dal mio punto di vista ,,ecco si manca giusto il frontepacco e il multivar ..complimenti
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
hf91 ha scritto:degli mp puoi dirmi tutto tranne che c e carne per lavorare poi la molla rossa non ti sembra un po esagerata ,,comunque consigli a parte e veramente molto bello poi l ipermatic e un cilindro raro e bellissimo dal mio punto di vista ,,ecco si manca giusto il frontepacco e il multivar ..complimenti
io i travasi ci sono riusciti a farli...e molla rossa avevo quella a casa...
Bello e pulito,mi piace!
ho qualche dubbio che ci sei stato a raccordare i carter col cilindro dal lato del volano.
Comunque la too bad dovrebbe ancora esere in produzione, non dovrebbe essere difficile da trovare.
buon lavoro
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:Bello e pulito,mi piace!
ho qualche dubbio che ci sei stato a raccordare i carter col cilindro dal lato del volano.
Comunque la too bad dovrebbe ancora esere in produzione, non dovrebbe essere difficile da trovare.
buon lavoro
grazie dis pater, è stato un lavoro molto delicato per i travasi...per la too bad si trova quella da 22 ma a me serve la 27-28
dis pater ha scritto:Bello e pulito,mi piace!
ho qualche dubbio che ci sei stato a raccordare i carter col cilindro dal lato del volano.
Comunque la too bad dovrebbe ancora esere in produzione, non dovrebbe essere difficile da trovare.
buon lavoro
grazie dis pater, è stato un lavoro molto delicato per i travasi...per la too bad si trova quella da 22 ma a me serve la 27-28
la prendi col colettore da 22, lo tagli e ne monti uno abatto a te!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:Bello e pulito,mi piace!
ho qualche dubbio che ci sei stato a raccordare i carter col cilindro dal lato del volano.
Comunque la too bad dovrebbe ancora esere in produzione, non dovrebbe essere difficile da trovare.
buon lavoro
grazie dis pater, è stato un lavoro molto delicato per i travasi...per la too bad si trova quella da 22 ma a me serve la 27-28
la prendi col colettore da 22, lo tagli e ne monti uno abatto a te!
qè quello che fatto con una record, ma volevo tutto il collettore da 27,28 visto lo scarico cosi tirato
bel motoretto!!! ha dei travasi da far invidia a un 125 gp
CISCOAZ89 ha scritto:porca paletta che bel gt.....ma più o meno quanto farà di velocità max?a occhio.
lo stavo per chiedere io!!! mi hai anticipato uffa ...comunque secondo me a occhio e croce dovresti essere sui 80 km/h comunque facci sapere come va al più presto
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Canta237 ha scritto:bel motoretto!!! ha dei travasi da far invidia a un 125 gp
CISCOAZ89 ha scritto:porca paletta che bel gt.....ma più o meno quanto farà di velocità max?a occhio.
lo stavo per chiedere io!!! mi hai anticipato uffa ...comunque secondo me a occhio e croce dovresti essere sui 80 km/h comunque facci sapere come va al più presto
l'ultimo tiro l'ho fatto con 13 e la trasmissione di adesso e ho segnato i 83 e rotti da navigatore
Caspita quel cilindro è stato stuprato........anche le unghiate sono messe bene, come lavorazione del cilindro hai notato parecchia differenza rispetto all' originale? comunque bello!
...la too bad mi dispiace deluderti ma col collettore da 28 non la trovi nuova...o comunque non è più in produzione e se la trovi vorrà dire che hai una botta di fortuna enorme...lo spero per te perchè io l'ho cercata per molto tempo...
...il collettore malossi coi guidaflussi che sarebbe quello denominato mp2 costa un'assurdità...con poco da gab_pei ti prendi il frontepacco che è anche meglio!