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Ho letto di recente la guida per ottimizzare i carter Piaggio e il carburatore,quella di Nicol Back.
Ebbene,ho voluto provare io stesso a fare i "lavoretti":per i carter nessun problema anzi!per il carburatore,invece sono state scritte delle puttanate atomiche.
Ho fatto i lavori sul 13/13 io stesso,strombato,allargato e limato come scritto,risultato:il Ciao(ora con filtro malossi e getto 68 perchè il 66 faceva vuoti) non va mai a manetta perchè se gli dò tutto ho cali di potenza quindi devo tenere circa a 85% il gas,non mi tiene il minimo e ha buchi assurdi in basso.
Quindi il mio consiglio è ELABORATE I CARTER MA NON IL CABURATORE!
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
oppure che te non sei in grado e ti e venuto male il lavoro come opzione non e che ti e venuta in mente,,,non e che per caso hai limato la ghigliottina dalla parte sbagliata
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
non è assolutamente vero...se un carburatore lo modifichi bene(non come ha scritto nikol bak) si sente molto la differenza da prima a dopo...comunque anche io ho provato a seguire tutto quello che ha detto nikol bak sul carburatore...quel carburatore l'o buttato via...più o meno faceva come è successo a te...
io addirittura un 19 l'ho portato a 21 e lucidato a specchio il venturi..
e andava ottimamante...
devi sapere che i carburatori (parlo di quelli con la stessa siglia sha, phbh ecc) il corpo del carburatore e lo stesso, varia solamente il diametro interno del diffusore/venturi...
il problema che ti da può essere portato dal fatto che hai toccato la finestrella in larghezza e/o anticipato in malo modo l'albero.. postaci delle foto dei lavori effettuati....
Ultima modifica di devil88 il mer nov 18, 2009 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
bollotto leonardo ha scritto:non è assolutamente vero...se un carburatore lo modifichi bene(non come ha scritto nikol bak) si sente molto la differenza da prima a dopo...comunque anche io ho provato a seguire tutto quello che ha detto nikol bak sul carburatore...quel carburatore l'o buttato via...più o meno faceva come è successo a te...
io ho seguito quella guida quando ho portato il 12/12 a 13/13 e andava da dio...
bollotto leonardo ha scritto:non è assolutamente vero...se un carburatore lo modifichi bene(non come ha scritto nikol bak) si sente molto la differenza da prima a dopo...comunque anche io ho provato a seguire tutto quello che ha detto nikol bak sul carburatore...quel carburatore l'o buttato via...più o meno faceva come è successo a te...
infatti io l'ho modificato come diceva nicol back...e ho buttato via tutto
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
bollotto leonardo ha scritto:non è assolutamente vero...se un carburatore lo modifichi bene(non come ha scritto nikol bak) si sente molto la differenza da prima a dopo...comunque anche io ho provato a seguire tutto quello che ha detto nikol bak sul carburatore...quel carburatore l'o buttato via...più o meno faceva come è successo a te...
infatti io l'ho modificato come diceva nicol back...e ho buttato via tutto
strano e svariati anni che c'è quella guida nessuno si è mai lamentato apportando quelle modifiche al carburatore.. me compreso....
general_lee ha scritto:Ho letto di recente la guida per ottimizzare i carter Piaggio e il carburatore,quella di Nicol Back.
Ebbene,ho voluto provare io stesso a fare i "lavoretti":per i carter nessun problema anzi!per il carburatore,invece sono state scritte delle puttanate atomiche.
Ho fatto i lavori sul 13/13 io stesso,strombato,allargato e limato come scritto,risultato:il Ciao(ora con filtro malossi e getto 68 perchè il 66 faceva vuoti) non va mai a manetta perchè se gli dò tutto ho cali di potenza quindi devo tenere circa a 85% il gas,non mi tiene il minimo e ha buchi assurdi in basso.
Quindi il mio consiglio è ELABORATE I CARTER MA NON IL CABURATORE!
secondo me hai lavorato male i carter...ad esempio la finestrella...al posto di allungarla secondo me hai allargato e per quello non tiene il minimo...
Ultima modifica di balza_the_best il mer nov 18, 2009 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
general_lee ha scritto:Ho letto di recente la guida per ottimizzare i carter Piaggio e il carburatore,quella di Nicol Back.
Ebbene,ho voluto provare io stesso a fare i "lavoretti":per i carter nessun problema anzi!per il carburatore,invece sono state scritte delle puttanate atomiche.
Ho fatto i lavori sul 13/13 io stesso,strombato,allargato e limato come scritto,risultato:il Ciao(ora con filtro malossi e getto 68 perchè il 66 faceva vuoti) non va mai a manetta perchè se gli dò tutto ho cali di potenza quindi devo tenere circa a 85% il gas,non mi tiene il minimo e ha buchi assurdi in basso.
Quindi il mio consiglio è ELABORATE I CARTER MA NON IL CABURATORE!
l'albero lo hai anticipato a muzzo o l'hai misurato? la finestrella dei carter invece non è che l'ha toccata lateralmente?
general_lee ha scritto:Ho letto di recente la guida per ottimizzare i carter Piaggio e il carburatore,quella di Nicol Back.
Ebbene,ho voluto provare io stesso a fare i "lavoretti":per i carter nessun problema anzi!per il carburatore,invece sono state scritte delle puttanate atomiche.Ho fatto i lavori sul 13/13 io stesso,strombato,allargato e limato come scritto,risultato:il Ciao(ora con filtro malossi e getto 68 perchè il 66 faceva vuoti) non va mai a manetta perchè se gli dò tutto ho cali di potenza quindi devo tenere circa a 85% il gas,non mi tiene il minimo e ha buchi assurdi in basso.
Quindi il mio consiglio è ELABORATE I CARTER MA NON IL CABURATORE!
se sei incapace di lavorare una cosa ti permetti anche di sputtanare chi ti ha dato un consiglio ........NO COMMENT .....
saluti
Fabio
ps: questo resterà in giro a cantare alla luna ?
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
general_lee ha scritto:Ho letto di recente la guida per ottimizzare i carter Piaggio e il carburatore,quella di Nicol Back.
Ebbene,ho voluto provare io stesso a fare i "lavoretti":per i carter nessun problema anzi!per il carburatore,invece sono state scritte delle puttanate atomiche.Ho fatto i lavori sul 13/13 io stesso,strombato,allargato e limato come scritto,risultato:il Ciao(ora con filtro malossi e getto 68 perchè il 66 faceva vuoti) non va mai a manetta perchè se gli dò tutto ho cali di potenza quindi devo tenere circa a 85% il gas,non mi tiene il minimo e ha buchi assurdi in basso.
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se sei incapace di lavorare una cosa ti permetti anche di sputtanare chi ti ha dato un consiglio ........NO COMMENT .....
saluti
Fabio
ps: questo resterà in giro a cantare alla luna ?
auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.........
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
hf91 ha scritto:oppure che te non sei in grado e ti e venuto male il lavoro come opzione non e che ti e venuta in mente,,,non e che per caso hai limato la ghigliottina dalla parte sbagliata
eee dio boi...ghigliotina limata dalla parte del filtro (sennò non cambiava un cazz) e lavori giudicati "fatti con criterio"(come qualità,non funzionamento) da un meccanico di motorini con 30 anni di esperienza sul groppone
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
general_lee ha scritto:Ho letto di recente la guida per ottimizzare i carter Piaggio e il carburatore,quella di Nicol Back.
Ebbene,ho voluto provare io stesso a fare i "lavoretti":per i carter nessun problema anzi!per il carburatore,invece sono state scritte delle puttanate atomiche.
Ho fatto i lavori sul 13/13 io stesso,strombato,allargato e limato come scritto,risultato:il Ciao(ora con filtro malossi e getto 68 perchè il 66 faceva vuoti) non va mai a manetta perchè se gli dò tutto ho cali di potenza quindi devo tenere circa a 85% il gas,non mi tiene il minimo e ha buchi assurdi in basso.
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secondo me hai lavorato male i carter...ad esempio la finestrella...al posto di allungarla secondo me hai allargato e per quello non tiene il minimo...
la finestrella non l'ho toccata
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
devil88 ha scritto:io addirittura un 19 l'ho portato a 21 e lucidato a specchio il venturi..
e andava ottimamante...
devi sapere che i carburatori (parlo di quelli con la stessa siglia sha, phbh ecc) il corpo del carburatore e lo stesso, varia solamente il diametro interno del diffusore/venturi...
il problema che ti da può essere portato dal fatto che hai toccato la finestrella in larghezza e/o anticipato in malo modo l'albero.. postaci delle foto dei lavori effettuati....
io l'avevo lucidato a specchio, e ripeto non ho toccato la finestrella,comunque l'ho buttato dalla rabbia x cui foto non ne ho
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
general_lee ha scritto:Ho letto di recente la guida per ottimizzare i carter Piaggio e il carburatore,quella di Nicol Back.
Ebbene,ho voluto provare io stesso a fare i "lavoretti":per i carter nessun problema anzi!per il carburatore,invece sono state scritte delle puttanate atomiche.Ho fatto i lavori sul 13/13 io stesso,strombato,allargato e limato come scritto,risultato:il Ciao(ora con filtro malossi e getto 68 perchè il 66 faceva vuoti) non va mai a manetta perchè se gli dò tutto ho cali di potenza quindi devo tenere circa a 85% il gas,non mi tiene il minimo e ha buchi assurdi in basso.
Quindi il mio consiglio è ELABORATE I CARTER MA NON IL CABURATORE!
se sei incapace di lavorare una cosa ti permetti anche di sputtanare chi ti ha dato un consiglio ........NO COMMENT .....
saluti
Fabio
ps: questo resterà in giro a cantare alla luna ?
non mi pare il caso di offendere in questo modo...io non ho niente contro nicol back,ho solo detto quanto mi è successo.
saluti
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
general_lee ha scritto:Ho letto di recente la guida per ottimizzare i carter Piaggio e il carburatore,quella di Nicol Back.
Ebbene,ho voluto provare io stesso a fare i "lavoretti":per i carter nessun problema anzi!per il carburatore,invece sono state scritte delle puttanate atomiche.
Ho fatto i lavori sul 13/13 io stesso,strombato,allargato e limato come scritto,risultato:il Ciao(ora con filtro malossi e getto 68 perchè il 66 faceva vuoti) non va mai a manetta perchè se gli dò tutto ho cali di potenza quindi devo tenere circa a 85% il gas,non mi tiene il minimo e ha buchi assurdi in basso.
Quindi il mio consiglio è ELABORATE I CARTER MA NON IL CABURATORE!
l'albero lo hai anticipato a muzzo o l'hai misurato? la finestrella dei carter invece non è che l'ha toccata lateralmente?
l'albero è stato anticipato in rettifica,e la finestrella non l'ho toccata
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
in tutti questi anni è la prima volta che sento una lamentela su quella guida, non saprei dirti quante persone dal 2005 l'hanno utilizzata e tu scrivi che sono puttanate...evidentemente il meccanico non ha eseguito il lavoro a regola d'arte o ha fatto qualche altra cazzata e il motore ora non và bene...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
nicol back ha scritto:in tutti questi anni è la prima volta che sento una lamentela su quella guida, non saprei dirti quante persone dal 2005 l'hanno utilizzata e tu scrivi che sono puttanate...evidentemente il meccanico non ha eseguito il lavoro a regola d'arte o ha fatto qualche altra cazzata e il motore ora non và bene...
io avevo fatto il lavoro come scritto nella guida e in più ho lucidato il condotto con la pasta abrasiva per lucidare le sedi valvole dei motori... e devo dire che andava benissimo....
nicol back ha scritto:in tutti questi anni è la prima volta che sento una lamentela su quella guida, non saprei dirti quante persone dal 2005 l'hanno utilizzata e tu scrivi che sono puttanate...evidentemente il meccanico non ha eseguito il lavoro a regola d'arte o ha fatto qualche altra cazzata e il motore ora non và bene...
quando non avevo lavorato il carbu ma i carter sì (e questa parte della guida è ottima!),il ciao andava il disastro!ma quando ho fatto i lavori non teneva più il minimo e aveva buchi di carburazione...praticamente se da metà o manetta lasciavo completamente il gas,sui 10 km/h si spegneva per mancanza di benzina al motore...
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
nicol back ha scritto:in tutti questi anni è la prima volta che sento una lamentela su quella guida, non saprei dirti quante persone dal 2005 l'hanno utilizzata e tu scrivi che sono puttanate...evidentemente il meccanico non ha eseguito il lavoro a regola d'arte o ha fatto qualche altra cazzata e il motore ora non và bene...
quando non avevo lavorato il carbu ma i carter sì (e questa parte della guida è ottima!),il ciao andava il disastro!ma quando ho fatto i lavori non teneva più il minimo e aveva buchi di carburazione...praticamente se da metà o manetta lasciavo completamente il gas,sui 10 km/h si spegneva per mancanza di benzina al motore...
ma poi hai ricarburato dopo le lavorazioni al carburatore???
mah secondo me quando uno non e in grado di fare i lavori dovrebbe o chiedere prima o lasciare perdere... io l'ho fatto come nella guida e il motore andava da dio.. sia i carter che il carburatore.. di sicuro se non va e perchè hai fatto qualche cavolata..
general_lee ha scritto:Ho letto di recente la guida per ottimizzare i carter Piaggio e il carburatore,quella di Nicol Back.
Ebbene,ho voluto provare io stesso a fare i "lavoretti":per i carter nessun problema anzi!per il carburatore,invece sono state scritte delle puttanate atomiche.Ho fatto i lavori sul 13/13 io stesso,strombato,allargato e limato come scritto,risultato:il Ciao(ora con filtro malossi e getto 68 perchè il 66 faceva vuoti) non va mai a manetta perchè se gli dò tutto ho cali di potenza quindi devo tenere circa a 85% il gas,non mi tiene il minimo e ha buchi assurdi in basso.
Quindi il mio consiglio è ELABORATE I CARTER MA NON IL CABURATORE!
se sei incapace di lavorare una cosa ti permetti anche di sputtanare chi ti ha dato un consiglio ........NO COMMENT .....
saluti
Fabio
ps: questo resterà in giro a cantare alla luna ?
non mi pare il caso di offendere in questo modo...io non ho niente contro nicol back,ho solo detto quanto mi è successo.
saluti
ciao
nessuno ti offende e solo che prima di criticare chi ti da consigli gratuiti e bene pensarci minimo 200 volte e soprattutto essere strasicuri che il consiglio è stato eseguito alla lettera ,.....te hai criticato ed oltretutto il lavoro non è stato fatto nemmeno per mano tua .....che ne sai ...magari il meccanico con 30 anni di esperienza la sera prima di farti il lavoro era ubriaco fradicio e per la prima volta dopo 30 anni ha sputtanato proprio il tuo carburatore .....
ripeto se non sei sicuro di cio che hai fatto ( soprattutto se non lo hai fatto ) meglio tacere ....fai piu bella figura ...secondo me .....poi sono gusti ....ci mancherebbe .....sei liberissimo ...
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA