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Salve ragazzi...ho un blocco minimoto C2 e un telaio di un ciao...mettiamo insieme!partiamo dal motore.un blocco a liquido da minimoto che da originale fa gia 9cv...dopo i lavori che ho fatto dovremmo essere ben oltre i 10cv
Cilindro: 50cc con travasi raccordati camicia accorciata e rivista/3° Travaso ingrandito e raccordato al carter/Pistone lucidato/Cupola cambiata con una italiana con + compressione e migliore squish
Carter: raccordati lucidati/scivolo dal pacco ai travasi/scivolo dal 3° travaso verso le lamelle per migliorare la risonanza/Cuscinetti SKF 6203TN9/C3
Alimentazione: Carburatore 19mm cinese/collettore 19mm/spessore per il pacco/filtro a cono cinese
Frizione: Nuova regolabile 3 massette
Accensione: Originale con candela NGK9
Raffreddamento:Canali nel cilindro migliorati il + possibile/tolti + scalini possibili nel flusso del liquido
Albero : Originale a spalle piene
un po di foto:
La trasimissione...ul problema + grosso...io ho pensato di fare così...saldo sulla puleggia del ciao la corona dietro della minimoto..e così posso mettere la catena che arriva poi fino al moto che alloggerà poprio ommezzo alle gambe(quando si è seduti sul ciao)la marmiita userò la sua del motore...il radiatore...boh...da qualche parte lo metterò....
cosa ne dite?quando sarà finito lo metterò in proto...almeno credo sia un proto no?dai su...commentate...
Ultima modifica di albatros_1994 il ven nov 06, 2009 10:02 pm, modificato 2 volte in totale.
io l avevo gia fatto con un blocco di un motoguzzi 50 4 marcie si alzava dopo poco a ceduto non sono modifiche serie da fare pero ti diverti se hai tempo da perdere fallo XD
patata ha scritto:10 cavalli sulla minimoto si fanno sentire perche è molto leggera... ma sul ciao non credo che troverai molti benefici...
10 cv sono 10cv. Che siano su una minimoto, su un ciao, su un carro armato o su un frullatore.
Se conti che l'Eurocilindro d46 eroga 9cv...
met4ever ha scritto:non puoi saldare la corona sulla puleggia del ciao se no andrebbe all'indietro
No, trasmetterebbe il moto del motore e quindi girerebbe al "contrario" (senso orario) la corona/puleggia, mentre la ruota continuerebbe a girare in senso antiorario. Sempre che la frizione della moto e quindi tutto il motore giri in senso uguale a quello del ciao.
patata ha scritto:10 cavalli sulla minimoto si fanno sentire perche è molto leggera... ma sul ciao non credo che troverai molti benefici...
penso anche io lo stesso
io penso che non e vero cio che dite.. un motore per ciao con carter mp e montato un big deps sviluppa 9 cavalli... questo ne sviluppa 10.. secondo me va da bestia!
Comunque secondo me potresti fare un lavoro di adattamento sul telaio del ciao molto migliore esteticamente che avere il motore esposto.
Potresti chiudere i fori sul telaio e riforare dove serve, fissare il radiatore sotto il serbatoio e per la trasmissione adattarci un bel vario da scooter.
patata ha scritto:10 cavalli sulla minimoto si fanno sentire perche è molto leggera... ma sul ciao non credo che troverai molti benefici...
10 cv sono 10cv. Che siano su una minimoto, su un ciao, su un carro armato o su un frullatore.
Se conti che l'Eurocilindro d46 eroga 9cv...
met4ever ha scritto:non puoi saldare la corona sulla puleggia del ciao se no andrebbe all'indietro
No, trasmetterebbe il moto del motore e quindi girerebbe al "contrario" (senso orario) la corona/puleggia, mentre la ruota continuerebbe a girare in senso antiorario. Sempre che la frizione della moto e quindi tutto il motore giri in senso uguale a quello del ciao.
le minimoto non hanno i rapporti secondari quindi non si inverte il senso di rotazione dell'albero
mah.. sono un po scettico sulla posizione del motore.. poi il motore proprio non ci sta nella culla?? non hai pensato di montarlo su un bravo o un si in modo da poter montarlo su una culla artigianale ??
esteticamente e praticamente sarebbe molto migliore
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
I cavalli non sono tutto...
Io una mia idea sui blocchi da minimoto ce l'ho e avevo pensato anche io a un adattamento,ma a mio avviso non è il blocco giusto per i nostri mezzi,specie quelli a puleggia o comunque con una trasmissione a rapporto fisso.
I cavalli ci sono,ma a quanti giri?
Poi è un 40cc...ridicolo
hellas91 ha scritto:I cavalli non sono tutto...
Io una mia idea sui blocchi da minimoto ce l'ho e avevo pensato anche io a un adattamento,ma a mio avviso non è il blocco giusto per i nostri mezzi,specie quelli a puleggia o comunque con una trasmissione a rapporto fisso.
I cavalli ci sono,ma a quanti giri?
Poi è un 40cc...ridicolo
è un 50cc...e comunque la frizza attacca a circa 8000rpm quindi credo che a quei giri cavalli ce ne siano...
hellas91 ha scritto:I cavalli non sono tutto...
Io una mia idea sui blocchi da minimoto ce l'ho e avevo pensato anche io a un adattamento,ma a mio avviso non è il blocco giusto per i nostri mezzi,specie quelli a puleggia o comunque con una trasmissione a rapporto fisso.
I cavalli ci sono,ma a quanti giri?
Poi è un 40cc...ridicolo
non e detto... io ho messo il motore di una minimoto cinese elaborato sotto la bici e tirava bene.. questo motore in confronto a quelli cinesi ad aria va 3 volte tanto.... quindi penso che abbia un bel tiro sotto un ciao.. però io cercherei di alloggiarlo nella culla e non in altri posti... e studiarsi una bella trasmissione...
patata ha scritto:10 cavalli sulla minimoto si fanno sentire perche è molto leggera... ma sul ciao non credo che troverai molti benefici...
10 cv sono 10cv. Che siano su una minimoto, su un ciao, su un carro armato o su un frullatore.
Se conti che l'Eurocilindro d46 eroga 9cv...
met4ever ha scritto:non puoi saldare la corona sulla puleggia del ciao se no andrebbe all'indietro
No, trasmetterebbe il moto del motore e quindi girerebbe al "contrario" (senso orario) la corona/puleggia, mentre la ruota continuerebbe a girare in senso antiorario. Sempre che la frizione della moto e quindi tutto il motore giri in senso uguale a quello del ciao.
gia...ade ho un ciao con 5-6cv immagino...e va benone...se ne metto il doppio...sempre il doppio sono...
per la trasmizione devi fare due piatti in ferro con l'asola per la ruora e mettere la ruota del fifty/college o di qualsiasi altro motorino del genere...rendo l'idea
met4ever ha scritto:per la trasmizione devi fare due piatti in ferro con l'asola per la ruora e mettere la ruota del fifty/college o di qualsiasi altro motorino del genere...rendo l'idea
no la tua campana deve essere posta dove c'è quella originale poi al massimo ci fai qualche slitta come le moto da cros così anche se striscia nel telaio la catena non si daneggia
met4ever ha scritto:no la tua campana deve essere posta dove c'è quella originale poi al massimo ci fai qualche slitta come le moto da cros così anche se striscia nel telaio la catena non si daneggia
io invece stavo pensando a qualcosa che inverta il senso di rotazione della catena....