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ciao a tutti qualche giorno fa giravo con il mio ciao con un dr diam 43 evolution e all inprovviso cade la marmitta e si sente un casino.....poi arrivo a casa convinto che fosse solo caduta invece guardo bene.....spaccato il collettore noooooooooooooooooooooooooooooooo.....adesso a me dispiacerebbe buttare via un motore del genere poi con quel che costa.....ora ditemi voi cosa posso fare.....se si puo fare....
Fededede ha scritto:ciao a tutti qualche giorno fa giravo con il mio ciao con un dr diam 43 evolution e all inprovviso cade la marmitta e si sente un casino.....poi arrivo a casa convinto che fosse solo caduta invece guardo bene.....spaccato il collettore noooooooooooooooooooooooooooooooo.....adesso a me dispiacerebbe buttare via un motore del genere poi con quel che costa.....ora ditemi voi cosa posso fare.....se si puo fare....
portalo a saldare... se vai da uno bravo la ghisa te la salda.. a me si era spaccaro il colletore di scarico del mio top viola in ghisa che avevo sotto l'rx aprilia e un fabbro vicino a casa mia me lo ha risaldato... lavoro ottimo... e con 10€ di spesa...ciaoo!!
Lo porti da un buon carpentiere che sappia il fatto suo e te lo fai saldare .
Non andare da gente improvvisata perchè ci vogliono degli accorgimenti particolari per saldare la ghisa , altrimenti si deforma e si tempra e butti veramente via tutto .
Ragan72 ha scritto:Lo porti da un buon carpentiere che sappia il fatto suo e te lo fai saldare .
Non andare da gente improvvisata perchè ci vogliono degli accorgimenti particolari per saldare la ghisa , altrimenti si deforma e si tempra e butti veramente via tutto .
esatto perche saldare la ghisa non e come saldare il ferro... poi stiamo parlando di un cilindro non di un piano di una stufa XD
vai tranquillo che te lo salvano il cilindro e così non lo butti via........
ci va una brasatura ,fatta da un proffessionista ,io ne ho rotti 2 a fare il cretino nei boschi e li ho fatti saldare con una brasatura ,consigliata dal saldatore........
Fededede ha scritto:ciao a tutti qualche giorno fa giravo con il mio ciao con un dr diam 43 evolution e all inprovviso cade la marmitta e si sente un casino.....poi arrivo a casa convinto che fosse solo caduta invece guardo bene.....spaccato il collettore noooooooooooooooooooooooooooooooo.....adesso a me dispiacerebbe buttare via un motore del genere poi con quel che costa.....ora ditemi voi cosa posso fare.....se si puo fare....
Ciao adesso non ricordo bene con esattezza la morfologia strutturale del dr, se c'è parecchio materiale da riporto puoi optare per la soluzione deeps , fai filettare la zona, ovviamente se c'è materiale da riporto e monti una boccola avvitata magari piu grande o meglio ancora te ne fai fare diverse di diverso diamentro, mi raccomando raccorda tutto ma non toccare la fasatura, ricordati anche che se ti viene la voglia di allargare la finestra di scarico falla solo lateralmente ma ricorda di non superare come profilo di luce il 60 % del diametro del pistone, potresti arrivare anche a 70 ma rischi di compromettere la durata delle fasce
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Fededede ha scritto:ciao a tutti qualche giorno fa giravo con il mio ciao con un dr diam 43 evolution e all inprovviso cade la marmitta e si sente un casino.....poi arrivo a casa convinto che fosse solo caduta invece guardo bene.....spaccato il collettore noooooooooooooooooooooooooooooooo.....adesso a me dispiacerebbe buttare via un motore del genere poi con quel che costa.....ora ditemi voi cosa posso fare.....se si puo fare....
Ciao adesso non ricordo bene con esattezza la morfologia strutturale del dr, se c'è parecchio materiale da riporto puoi optare per la soluzione deeps , fai filettare la zona, ovviamente se c'è materiale da riporto e monti una boccola avvitata magari piu grande o meglio ancora te ne fai fare diverse di diverso diamentro, mi raccomando raccorda tutto ma non toccare la fasatura, ricordati anche che se ti viene la voglia di allargare la finestra di scarico falla solo lateralmente ma ricorda di non superare come profilo di luce il 60 % del diametro del pistone, potresti arrivare anche a 70 ma rischi di compromettere la durata delle fasce
sathomy...quanto tempo non ti si vedeva sul forum!
Per esperienza personale posso dirti che al 70% puoi arrivarci senza problemi,ovviamente lo scarico non dovrà essere quadrato,ma ci si arriva.
Fededede ha scritto:ciao a tutti qualche giorno fa giravo con il mio ciao con un dr diam 43 evolution e all inprovviso cade la marmitta e si sente un casino.....poi arrivo a casa convinto che fosse solo caduta invece guardo bene.....spaccato il collettore noooooooooooooooooooooooooooooooo.....adesso a me dispiacerebbe buttare via un motore del genere poi con quel che costa.....ora ditemi voi cosa posso fare.....se si puo fare....
Ciao adesso non ricordo bene con esattezza la morfologia strutturale del dr, se c'è parecchio materiale da riporto puoi optare per la soluzione deeps , fai filettare la zona, ovviamente se c'è materiale da riporto e monti una boccola avvitata magari piu grande o meglio ancora te ne fai fare diverse di diverso diamentro, mi raccomando raccorda tutto ma non toccare la fasatura, ricordati anche che se ti viene la voglia di allargare la finestra di scarico falla solo lateralmente ma ricorda di non superare come profilo di luce il 60 % del diametro del pistone, potresti arrivare anche a 70 ma rischi di compromettere la durata delle fasce
sathomy...quanto tempo non ti si vedeva sul forum!
Per esperienza personale posso dirti che al 70% puoi arrivarci senza problemi,ovviamente lo scarico non dovrà essere quadrato,ma ci si arriva.
lo so che si ci arriva si puo anche superare, ma non sapendo chi effettua l'operazione non posso indirizzare a soluzioni drastiche, poi dipende per quale uso ne farà ricordati che anche se ìsagomi bene la geometria della luce le fasce elastiche si usurano con uno scarico del 70%, se ci devi fare chilometri non va piu bene
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
sathomy ha scritto:
lo so che si ci arriva si puo anche superare, ma non sapendo chi effettua l'operazione non posso indirizzare a soluzioni drastiche, poi dipende per quale uso ne farà ricordati che anche se ìsagomi bene la geometria della luce le fasce elastiche si usurano con uno scarico del 70%, se ci devi fare chilometri non va piu bene
Mah mah...anche qua avrei da ridire ma preferisco di no. Alla fine l'elaborazione di un qualsiasi motore è un insieme di piccole teorie e opinini personali...senza dare troppo peso ai testi sacri del settore...e così è giusto che sia.
sathomy ha scritto:
lo so che si ci arriva si puo anche superare, ma non sapendo chi effettua l'operazione non posso indirizzare a soluzioni drastiche, poi dipende per quale uso ne farà ricordati che anche se ìsagomi bene la geometria della luce le fasce elastiche si usurano con uno scarico del 70%, se ci devi fare chilometri non va piu bene
Mah mah...anche qua avrei da ridire ma preferisco di no. Alla fine l'elaborazione di un qualsiasi motore è un insieme di piccole teorie e opinini personali...senza dare troppo peso ai testi sacri del settore...e così è giusto che sia.
Mha se hai da ridire il forum è fatto per discutere
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Porca miseria Sathomy !!!!!!!!!!!!!
da dove sbuchi ?
è cos'ì tanto tempo che non ti sento che vorrei snobbarti
Bentornato
Ciao Raffaellone, come stai? Si è passato molto tempo dall'ultima volta, grazie mille a tutti per la calorosa accoglienza, come te la passi?
Senti ho visto che Smanettino ha montato un corsa 46 su degli mp, ho fatto delle domande perche avevo voglia di fare le stesse modifiche, mi rispondi tu appena hai 10 minuti?
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