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Secondo voi,a prescindere dalla cilindra,qual'è il miglior cilindro,a livello di progettazione e disegno della travaseria?E soprattutto,perche,secondo voi è il migliore?
Graditi i commenti dei più esperti e di chi ha provato i vari GT.
io ho votato srocatti perche a vedere dalle foto un 65 sprocatti viaggia id piu dell 75 malossi deps.........comunque la dr fa gtm olto convenienti e poco prestanti tipo l' athena
Io ho votato DR perchè ho visto tutti i cilindri 65cc ed il DR è quello che ho preferito di più non per il numero di travasi che sono nel cilindro perchè il DR evolution ne a 6, ma per come sono fatti perchè sopratutto è importante come sono fatti la linearità è da li che si capisce la durata del gruppo termico! dopo è importante anche il numero di travasi ma si sa che più travasi hai meno ti dura il gruppo termico! comunque come 65 secondo me è il DR con la travaseria progettata meglio
io ho il pinasco ora sotto il mio bravo e devo dire che va veramente bene...ma ho votato l eurocilindro perchè a vedere anche il d46 i travasi sono ben disposti
sono cilindri completamente diversi.
1) il più prestate è l'eurocilindro (il fabrizi è identico, infatti la fabrizi compra i cilindri, toglie la scritta euro e li rivende)
2) il cilindro con rapporta consumi-presazioni migliori è il pinasco (oltre che essere eterno per la sua durata).
3) i cilindri dr e polini sono fatti per essere affidabili al massimo, sono indistruttibili e consumano poco.
4) tra tutti quello che è venuto fuori peggio è il simonini che è una versione taroccata dell'euro ed ha una travaseria rifatta malissimo (è bello solo in estetica perchè quella testa e i travasoni fanno figura)
inoltre il primo sprocatti che ci ha fatto vedere nicol l'anno scorso era un eurocilindro con la scritta grattata. ha fatto come la fabrizi.
sottolineo che ci sono 2 euro: uno con i fori booster e uno senza ma con lo scarico più grosso. comunque nikol ha detto che è uscito un nuovo sprocatti 3 prigionieri e non l'ho ancora visto.
la domanda secondo me è troppo generica....bisogna vedere quello che si vuole ottenere da un cilindro...
se devo dare una risposta neutra direi pinasco.....che è il buon compromesso tra durata, prestazioni GENERALI e costo....e poi basta barenare i carter originali x poterlo montare....ci vuole appena appena una raccordatina (minima proprio)...e non si rischia di bucare i carter....come invece avviene x altri gt......ragazzi il signor andrea pinasco è un grande....peccato non faccia più nulla....
Io ho votato Fabrizi perché la 90 fatta da lui per me era il miglior cilindro...peccato che durava 2 giorni circa.
Se no dico gli Eurocilindro vecchi quelli con lo scarico grosso.
Gli Sprocatti dalle foto sembrano bombe con travasi grossi, ma vorrei averne uno in mano.
So che la domanda è piuttosto generica,però non parlavo di quello che si vuole ottenere dal GT,ma proprio a livello di progettazione dell'insieme cilindro e travaseria.In effetti anch'io credo che in generale il Pinasco sia tra i migliori,andando verso l'eurocilindro per le prestazioni piu spinte,era perche volevo sentire un pò l'opinione di tutti,specie nel confronto Eurocilindro,Sprocatti,Simonini.
Il 48 Simonini a detta di tutti sembrerebbe proprio uno scandalo,ma allora mi chiedo perche sia cosi richiesto.
Ma come si fa a votare?? ad occhio? mi sembra un sondaggio del tutto inutile allora, non penso che ciascuno di noi abbia avuto la fortuna di aver sottomano tutti questi cilindri per poter valutare... Dalle foto non si valuta proprio un bel niente
Guidate con prudenza.... LA MACCHINA NON DA RESTO!
Ovviamente non si deve votare,cosi,a caso,e una questione di opinioni,immagino anch'io che quasi nessuno abbia avuto tutti i cilindri sottomano però penso che li abbiamo visti tutti,almeno una volta.E quindi un'idea uno se l'è fatta!
E poi non mi sembra neanche tanto inutile,visti tutti i messaggi in cui viene chiesto quale sia il migliore GT,almeno cosi si ha un'indicazione di come la pensa la maggior parte degli utenti.Poi uno fa quello che vuole,o chiede ancora consigli.
In fondo un forum è fatto proprio per discutere sulle nostre opinioni.
a mio aprere il sondaggio è impostato male, cieo' fabrizi e e sprocatti non posso essere messi insieme a ditte come polin o malossi perche sono polini è una ditta grossa, fabrizi e s procatti sono preparatori semi-artigianale.. infatti fabrizi non fa cilindri suoi ma prepara quelli degli altri.... e allora come si fa' a dire se è meglio eurocilidnro o fabrizi? visto che sono gli stessi cilindri?
solo che uno è preparato... e logicamente il confronto non regge perche l'eurocilindro non puo' sostenere un livello di finitura e preaparazione come fa fabrizi, che di contro epro' non puo' preparare una quantita' di cilidnri elevata( e da qui il prezzo alto).
sprocatti è un po' differente perche ha una produzione prorpia, pero' anche lui è comunque un preparatore privato....
è come emttere a confronto i motori dei kart... magari quello che arriva ultimo nelle gare ha lo stesso motore del primo, ma non essendo preparato sviluppa 4-5 cv in meno....
Che il sondaggio sia molto generico sono d'accordo con te,l'ho fatto cosi perche per essere più specifici bisognerebbe aver fatto diversi gruppi.
Ovviamente un GT di serie non puo avere le finiture di un Fabrizi fatto a mano,però c'è da dire che volendo,la Eurocilindro a suo tempo avrebbe potuto modificare lo stampo per rendere il GT con i diagrammi e i travasi uguali al Fabrizi.
Certo non sara mai come rifinito a mano ma sarebbe di certo migliorato!!
Il mio dubbio resta tuttora,perche alla fine cosi tanti cercano i GT Simonini???
perche alla fine la simonini si è fatta una certa fama tra la gente x il kit 100 !! che altro non è che un 83 cc...
xro' vorrai mettere che dire 100 x la gente che non capisce nemmeno come calcolare la cilindrata è gia' una soddisfazione...
xche comunque cè l'idea che amggiore sia la cilndrata maggiore è la potenza , questo è da un lato vero ma anche no...
e poi comunque fino a pochi emsi fa' sprocatti e anche la simonini non aveva presentato cose nuove x il ciao, mentr adesso ce ne sono un bel po' e prima il kit 100 rimaneva comunque quello accreditato di maggior potenza.. anche se un malossi gli è vicino...
A mio giudizio il miglior gilindro visto così come esci dalla fabbrica è il d 46 zirri in ghisa con ben 8 travesi 'veri'. Qualcuno ha notizie sulle prestazioni?
Guidate con prudenza.... LA MACCHINA NON DA RESTO!
Sono d'accordo con te Masche,penso anch'io che sia quasi più un mito il 100 Simonini che non un fatto basato sulle prestazioni...
E vale altrettanto il discorso Zirri,un cilindro con un'ottima lavorazione gia da originale!
Erano proprio queste le cose che speravo di chiarire con il sondaggio!!
Che tutti quelli che ne hanno l'esperienza spiegassero le differenze tra i vari GT in modo che tutti ne possano usufruire.
Almeno non sentiremmo più dire va di più questo piuttosto che quello senza uno straccio di spiegazione,proprio da chi non sa neanche calcolarsi una cilindrata.
francesco ha scritto:A mio giudizio il miglior gilindro visto così come esci dalla fabbrica è il d 46 zirri in ghisa con ben 8 travesi 'veri'. Qualcuno ha notizie sulle prestazioni?
lo zirri ha gli stessi travasi di un eurocilindro
poi, sto lavorando un blocco per un mio amico con un vecchio malossi d.43 che ha ben 10 travasi 'veri'....