Delusione...URGENTE

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

Ciao a tutti ieri mi sono arrivati i carter originali dalla barenatura... li ho lavorati come si deve... poi questa mattina ansioso di provarlo monto il mio eurocilindro d46..come albero ho un Ibrido... spalla piena pinasco e anticipata piaggio, metto i cuscinetti nuovi paraoli nuovi e guarnizioni nuove.. lo chiudo cambio le puntine e condensatore... faccio fare un paio di giri al motore con la mano e si sente che ha una buona compressione..lo monto sul ciao ci monto il 13, il variatore malossi multivar e la special belt.. come candela una NGK b7hs... lo spingo e niente non parte corrente ne fa, però se metto benzina dalla testa non scoppia...
poi ho notato che se lo spingo e tengo tirato il depressore il variatore gira appena lo lascio non gira più,, la cinghia slitta.. eppure è ben tirata ed è pure nuova 2 sett..potrebbe essere che ha troppa compressione e non riesce a partire???
Ultima modifica di busellato.paolo il sab set 26, 2009 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Delusione...

Messaggio da leggere da alessandro »

Per far partire il mio 46,5 malossi ci ho messo una settimana, ho comprato 3 cinghie nuove per fare prove, troppa compressione.
Alla fine mi sono rotto e ho tirando il blocco tutto in avanti.
Come getto di partenza ti consiglio un 70, poi vedi tu la carburazione.
Controlla lo stato della candela, la corrente si la fa, ma la scintilla potrebbe essere debole o addirittura sfalsata se le puntine non sono in fase
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Delusione...Urgente

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

lunedì comper una cinghia nuova.. come la candela è nuova e getto ho un 72 senza filtro..tu alla fine come hai fatto??
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da Sima »

scusa ma se ce l' hai nuova di 2 settimane ne compri già un altra?? sei sicuro che sia la cinghia? magari aspira aria o cose simili. insisti con in depressore tirato magari prova giù da una rampa, tira l' aria e ogni tanto asciuga la candela.
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da leo89 »

metti il filtrooooooooooooooooooooooo
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

Sìma ha scritto:scusa ma se ce l' hai nuova di 2 settimane ne compri già un altra?? sei sicuro che sia la cinghia? magari aspira aria o cose simili. insisti con in depressore tirato magari prova giù da una rampa, tira l' aria e ogni tanto asciuga la candela.
dato he sto in un posto in salita ho già fatto un 300 metri ma nessun segno..
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da luca96 »

ma in che senso gira a vuoto quando togli il depressore???
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Prova a mettere in moto con un trapano facendo girare direttamente il volano.... dopo un po' magari si assesta e ti va in moto anche a spinta
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da Zippo »

Hai lasciato il distanziale di plastica nero che malossi prescrive di insarire tra i piattelli del variatore?? E' un fermo, se lo hai lasciato toglilo.... ultimamente da quanto leggo, crea piu' danni che la grandine....
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da simone »

Ti capisco,l unica è il trapano.E poi scusa non è mica una brutta cosa ad accenderlo col trapanp,il mio a casa lo accendevo sempre col trapano,lo lasciavo sempre attaccato e quando partivo...STRAM(rumore trapano)...pofpofpofpof(rumore motore)
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da Zippo »

Insomma.... se è per fare un giretto ci puoi anche stare, ma se ci devi andare a lavorare non ti puoi portare dietro il trapano....
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Zippo ha scritto:Insomma.... se è per fare un giretto ci puoi anche stare, ma se ci devi andare a lavorare non ti puoi portare dietro il trapano....
No beh certo... Intendevo di mettere in moto col trapano per capire se c'è qualche problema o se è solo la cinghia che slitta... Magari il motore appena chiuso ha bisogno di assestarsi un po'.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

come già ti hanno detto può essere che la regolazione delle puntine sia sfalsata, hai controllato che arrivi benzina? che molla di contrasto monti?
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Delusione...URGENTE

Messaggio da leggere da simone »

Zippo ha scritto:Insomma.... se è per fare un giretto ci puoi anche stare, ma se ci devi andare a lavorare non ti puoi portare dietro il trapano....
Io avevo un trapano elettrico davvero molto comodo perchè era piccolo e aveva la sua valigetta che attaccavo sul porta pacchi e me lo portavo sempre
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 75 ospiti