Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Se vuoi un motore potente e duraturo tra il Polini e il DR scegli DR dura di più del Polini dopo naturalmente dipende come lo tratti ma ti conviene prendere il DR anzichè il Polini, ti ripeto se vuoi potenza e affidabilità
si.. però il dr l'ho avuto un poco di tempo ma non mi soddisfava...prendeva giri gradualmente... mentre un polini che ho provato, come entrava in coppia proprio dava il colpo e correva come un dannato
"Ehi scusami...sulla tua moto il freno posteriore mi sembra troppo morbido..ti consiglio di farla vedere..." ..."Cretino! quella è la frizione!"
DR mi dispiace propio ma il dr come affidabilita è il massimo ma di potenza va di piu il polini....quindi ai un ottimo compromessotra potenza e affidabilita con il polini.....con il mio d 46 o fatto 7000 km ed è come nuovo e lo uso dappertutto e non molto bene
Anche il mio DR quando prende i giri corre come un dannato e sulla recensione di questo sito se vai a vedere sul polini cè scritto che con la puleggia piccola e il 13/13 fa 85Km e il mio dopo dipende dalla marmitta fa i 90 e sottolineo non è na palla quindi batterei di poco però batterei quindi.... e dopo è affidabile lo dico per esperienza
Quanti soldi hai in tasca!............ (Scherzo) comunque è vero non sono uno di quelli che racconta che il suo motore fa tot Km e invece non è vero niente il mio è stato confrontato con accanto un peugeot (scooter) so che dopo non sono proprio effettivi i km/h ma il peugot segnava 90 e potrebbe fare di più ma ho l'albero originale
miko91 ha scritto:voglio vedere un filmato...di quando vai a 90 allora con il dr
mi disp il cell che fa i video l'ho comprato dopo...
e comunque 'sta critica gira da tanto tempo, liberi di crederci, anzi non credeteci, cosi mi finite di rompere i coglioni una volta per tutte.
secondo me è vero!! l'ho avuto anche io il dr e devo dire che tirava dava una buona coppia!! e poi con una buona configurazione dovrebbe tirare un bel pò!!
Il dr evolution va molto bene,tranquillamente al pari del polini,dipende poi da come viene sfruttato,diciamo che la base c'è,se poi uuno ci costruisce attorno un bel motore allora arrivano anche le prestazioni.
A titolo d'esempio io lo moto sul ciao con motore completamente originale con più di vent'anni sulla schiena,quindi senza raccordare i travasi,senza allargare l'aspirazione e con albero non anticipato,monto la gianelli record unn 12/12 portato a 13 e la puleggia grande e mi arriva ai 60-65 km/h ch sembrerà poco,ma per essere cosi configurato non è male.
Credo che con un lavoro ad ok e la puleggia piccola potrebbe fare gli 80-85 km/h effettivi.
kawa.33 ha scritto:Il dr evolution va molto bene,tranquillamente al pari del polini,dipende poi da come viene sfruttato,diciamo che la base c'è,se poi uuno ci costruisce attorno un bel motore allora arrivano anche le prestazioni.
A titolo d'esempio io lo moto sul ciao con motore completamente originale con più di vent'anni sulla schiena,quindi senza raccordare i travasi,senza allargare l'aspirazione e con albero non anticipato,monto la gianelli record unn 12/12 portato a 13 e la puleggia grande e mi arriva ai 60-65 km/h ch sembrerà poco,ma per essere cosi configurato non è male.
Credo che con un lavoro ad ok e la puleggia piccola potrebbe fare gli 80-85 km/h effettivi.
anche se non effettivi può prendere pure i 90 con un lavoro fatto bene!!!
non non un lavoro fatto bene un lavoro da paura....comunque lui a detto anche con la micro.......quindi potrebbe arrivarci a 90 anche di piu ma su carter lamaellari o speed engine 13 13 o 17.5 albero a spalle piene sul lamellare puleggia micro e tutto con un blocco originale e tranto se fai i 75 ......comunque DR dimmi la elaborazione completa e se lai lavorato e tutto quello che monti cosi possiamo cercare una velocita giusta guardate 90 allora effettivi sono tanti ....non è facile raggiungerli....
miko91 ha scritto:non non un lavoro fatto bene un lavoro da paura....comunque lui a detto anche con la micro.......quindi potrebbe arrivarci a 90 anche di piu ma su carter lamaellari o speed engine 13 13 o 17.5 albero a spalle piene sul lamellare puleggia micro e tutto con un blocco originale e tranto se fai i 75 ......comunque DR dimmi la elaborazione completa e se lai lavorato e tutto quello che monti cosi possiamo cercare una velocita giusta guardate 90 allora effettivi sono tanti ....non è facile raggiungerli....
p.s. guaio non scaldarti stiamo solo parlando
Io credo che si reiscano a raggiungere gli 80-85 effettivi anche senza usare carter lamellari o speed engine;si riescono a tirar fuori buone prestazioni anche dai carter originali se lavorati bene.
stresh ha scritto:CON IL 65 non CREDO PROPRIO!
Poi boh!non sò che dirti
Beh io con un polini d41,carter originali lavorati,albero originale anticipato,puleggia micro e marmitta shaft sono riuscito a far 80 km/h effettivi con un bravo.