65 polini o dr?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Luca from monfy
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ago 28, 2005 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

65 polini o dr?

Messaggio da leggere da Luca from monfy »

ciao raga mi servirebbe un consiglio...secondo voi viaggia meglio una 65 polini o una 65 dr?

grazieee
"Ehi scusami...sulla tua moto il freno posteriore mi sembra troppo morbido..ti consiglio di farla vedere..." ..."Cretino! quella è la frizione!"
Avatar utente
miko91
Membro 80cc
Messaggi: 1820
Iscritto il: gio nov 10, 2005 7:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da miko91 »

assolutamente polini
Avatar utente
MrJack
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mar lug 26, 2005 2:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MrJack »

quoto guaio
Avatar utente
Giammy91
Membro 65cc
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab feb 25, 2006 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giammy91 »

comunque meglio polini
Immagine
Luca from monfy
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ago 28, 2005 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Luca from monfy »

e la polini 65 alluminio? viaggia forte o è come la ghisa? (sicuramente non sono uguali)
"Ehi scusami...sulla tua moto il freno posteriore mi sembra troppo morbido..ti consiglio di farla vedere..." ..."Cretino! quella è la frizione!"
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

tutta un' altra cosa, quello in alluminio viaggia parecchio, soprattutto se lavorato!
Luca from monfy
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ago 28, 2005 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Luca from monfy »

ho capito...già che devo spendere, spendo bene e prendo un motore efficace...... ma lavora bene nei carter per 13?
"Ehi scusami...sulla tua moto il freno posteriore mi sembra troppo morbido..ti consiglio di farla vedere..." ..."Cretino! quella è la frizione!"
Avatar utente
DR
Membro 50cc
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da DR »

Se vuoi un motore potente e duraturo tra il Polini e il DR scegli DR dura di più del Polini dopo naturalmente dipende come lo tratti ma ti conviene prendere il DR anzichè il Polini, ti ripeto se vuoi potenza e affidabilità :wink:
Luca from monfy
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ago 28, 2005 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Luca from monfy »

si.. però il dr l'ho avuto un poco di tempo ma non mi soddisfava...prendeva giri gradualmente... mentre un polini che ho provato, come entrava in coppia proprio dava il colpo e correva come un dannato
"Ehi scusami...sulla tua moto il freno posteriore mi sembra troppo morbido..ti consiglio di farla vedere..." ..."Cretino! quella è la frizione!"
Avatar utente
miko91
Membro 80cc
Messaggi: 1820
Iscritto il: gio nov 10, 2005 7:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da miko91 »

DR mi dispiace propio ma il dr come affidabilita è il massimo ma di potenza va di piu il polini....quindi ai un ottimo compromessotra potenza e affidabilita con il polini.....con il mio d 46 o fatto 7000 km ed è come nuovo e lo uso dappertutto e non molto bene


meglio il polini
Avatar utente
DR
Membro 50cc
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da DR »

Anche il mio DR quando prende i giri corre come un dannato e sulla recensione di questo sito se vai a vedere sul polini cè scritto che con la puleggia piccola e il 13/13 fa 85Km e il mio dopo dipende dalla marmitta fa i 90 e sottolineo non è na palla quindi batterei di poco però batterei quindi.... e dopo è affidabile lo dico per esperienza :wink:
Avatar utente
miko91
Membro 80cc
Messaggi: 1820
Iscritto il: gio nov 10, 2005 7:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da miko91 »

voglio vedere un filmato...di quando vai a 90 allora con il dr
Avatar utente
DR
Membro 50cc
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da DR »

Quanti soldi hai in tasca!............ (Scherzo) comunque è vero non sono uno di quelli che racconta che il suo motore fa tot Km e invece non è vero niente il mio è stato confrontato con accanto un peugeot (scooter) so che dopo non sono proprio effettivi i km/h ma il peugot segnava 90 e potrebbe fare di più ma ho l'albero originale :)
Avatar utente
MrJack
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mar lug 26, 2005 2:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MrJack »

uahahahah...comunque anche io ho il dr, e quando prende coppia tira...non andra' velocissimo pero' si sente che corre ed e' una figata
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

guaio ha scritto:
miko91 ha scritto:voglio vedere un filmato...di quando vai a 90 allora con il dr
mi disp il cell che fa i video l'ho comprato dopo...

e comunque 'sta critica gira da tanto tempo, liberi di crederci, anzi non credeteci, cosi mi finite di rompere i coglioni una volta per tutte.
secondo me è vero!! l'ho avuto anche io il dr e devo dire che tirava dava una buona coppia!! e poi con una buona configurazione dovrebbe tirare un bel pò!!
clikka sul mio si!!!!
Immagine
kawa.33
Membro 50cc
Messaggi: 492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 7:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da kawa.33 »

Il dr evolution va molto bene,tranquillamente al pari del polini,dipende poi da come viene sfruttato,diciamo che la base c'è,se poi uuno ci costruisce attorno un bel motore allora arrivano anche le prestazioni.
A titolo d'esempio io lo moto sul ciao con motore completamente originale con più di vent'anni sulla schiena,quindi senza raccordare i travasi,senza allargare l'aspirazione e con albero non anticipato,monto la gianelli record unn 12/12 portato a 13 e la puleggia grande e mi arriva ai 60-65 km/h ch sembrerà poco,ma per essere cosi configurato non è male.
Credo che con un lavoro ad ok e la puleggia piccola potrebbe fare gli 80-85 km/h effettivi.
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

kawa.33 ha scritto:Il dr evolution va molto bene,tranquillamente al pari del polini,dipende poi da come viene sfruttato,diciamo che la base c'è,se poi uuno ci costruisce attorno un bel motore allora arrivano anche le prestazioni.
A titolo d'esempio io lo moto sul ciao con motore completamente originale con più di vent'anni sulla schiena,quindi senza raccordare i travasi,senza allargare l'aspirazione e con albero non anticipato,monto la gianelli record unn 12/12 portato a 13 e la puleggia grande e mi arriva ai 60-65 km/h ch sembrerà poco,ma per essere cosi configurato non è male.
Credo che con un lavoro ad ok e la puleggia piccola potrebbe fare gli 80-85 km/h effettivi.
anche se non effettivi può prendere pure i 90 con un lavoro fatto bene!!!
clikka sul mio si!!!!
Immagine
Avatar utente
miko91
Membro 80cc
Messaggi: 1820
Iscritto il: gio nov 10, 2005 7:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da miko91 »

non non un lavoro fatto bene un lavoro da paura....comunque lui a detto anche con la micro.......quindi potrebbe arrivarci a 90 anche di piu ma su carter lamaellari o speed engine 13 13 o 17.5 albero a spalle piene sul lamellare puleggia micro e tutto con un blocco originale e tranto se fai i 75 ......comunque DR dimmi la elaborazione completa e se lai lavorato e tutto quello che monti cosi possiamo cercare una velocita giusta guardate 90 allora effettivi sono tanti ....non è facile raggiungerli....

p.s. guaio non scaldarti stiamo solo parlando
Avatar utente
miko91
Membro 80cc
Messaggi: 1820
Iscritto il: gio nov 10, 2005 7:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da miko91 »

ahhhh ascusa non avevo capito...comunque non capisco perche non usate direttamente la velocita effettiva
Avatar utente
turbolento91
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da turbolento91 »

miko91 ha scritto:ahhhh ascusa non avevo capito...comunque non capisco perche non usate direttamente la velocita effettiva
perchè è più soddisfacente mettere sempre un pò di più dell'effettiva!
comunque io metto sempre l'effettiva!!
clikka sul mio si!!!!
Immagine
kawa.33
Membro 50cc
Messaggi: 492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 7:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da kawa.33 »

miko91 ha scritto:non non un lavoro fatto bene un lavoro da paura....comunque lui a detto anche con la micro.......quindi potrebbe arrivarci a 90 anche di piu ma su carter lamaellari o speed engine 13 13 o 17.5 albero a spalle piene sul lamellare puleggia micro e tutto con un blocco originale e tranto se fai i 75 ......comunque DR dimmi la elaborazione completa e se lai lavorato e tutto quello che monti cosi possiamo cercare una velocita giusta guardate 90 allora effettivi sono tanti ....non è facile raggiungerli....

p.s. guaio non scaldarti stiamo solo parlando
Io credo che si reiscano a raggiungere gli 80-85 effettivi anche senza usare carter lamellari o speed engine;si riescono a tirar fuori buone prestazioni anche dai carter originali se lavorati bene.
Avatar utente
stresh
Membro 50cc
Messaggi: 471
Iscritto il: lun apr 03, 2006 8:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da stresh »

CON IL 65 non CREDO PROPRIO! :lol:
Poi boh!non sò che dirti
"SE DEVI FARE UNA COSA.....
FALLA CON STILE"
kawa.33
Membro 50cc
Messaggi: 492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 7:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da kawa.33 »

stresh ha scritto:CON IL 65 non CREDO PROPRIO! :lol:
Poi boh!non sò che dirti
Beh io con un polini d41,carter originali lavorati,albero originale anticipato,puleggia micro e marmitta shaft sono riuscito a far 80 km/h effettivi con un bravo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Leonardommm e 121 ospiti