Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
io ho compreto le molle della polini da riprese (+ dure) e ho prevato a metterle sul blocco originale e mi andava su di giri ma sia di ripresa sia di velocita andava la meta!! secondo voi è successo cosi perchè ho il blocco originale?? se le metto sulla 75 pinasco, carter polini evolution con carburo di 19 mi fa uguale?? risp grazie
sangio75 ha scritto:io ho compreto le molle della polini da riprese (+ dure) e ho prevato a metterle sul blocco originale e mi andava su di giri ma sia di ripresa sia di velocita andava la meta!! secondo voi è successo cosi perchè ho il blocco originale?? se le metto sulla 75 pinasco, carter polini evolution con carburo di 19 mi fa uguale?? risp grazie
su qsto motore ti consiglio la malossi gialla!!! ma quelle che hai preso di che colore sono?
sangio75 ha scritto:e quindi cosa mi danno se non la ripresa??
comunque io dico le molle dela frizione e non del variatore quindi non hanno il colore!! risp
si che hanno il colore... comunque servono a far attaccare piu tardi la frizione e quindi a maggior numero di giri ti sembra che parta con piu ripresa, ma e' semplicemente un fatto di ritardare il movimento a forza centrifuga delle masse
ma il colore è solo sulle malossi!! comunque sono grige!! ma in conclusione cosa fanno se ritardano il muovimento delle massette??(comunque grazie ma questo lo sapevo già)
le mollette piu dure fannoi attaccare piu tarti i ceppi della frizione perche ce bisogno di piu forza centrifuca per fare allargare le molle di conseguenza i ceppi frizione .....quindi metti con quelle originali parti a 3000 giri...(esempio) e con quelle con una carica piu dura parte a 6000 quindi un po piu di spunto perche parte piu alto di giri
miko91 ha scritto:le mollette piu dure fannoi attaccare piu tarti i ceppi della frizione perche ce bisogno di piu forza centrifuca per fare allargare le molle di conseguenza i ceppi frizione .....quindi metti con quelle originali parti a 3000 giri...(esempio) e con quelle con una carica piu dura parte a 6000 quindi un po piu di spunto perche parte piu alto di giri
miko91 ha scritto:le mollette piu dure fannoi attaccare piu tarti i ceppi della frizione perche ce bisogno di piu forza centrifuca per fare allargare le molle di conseguenza i ceppi frizione .....quindi metti con quelle originali parti a 3000 giri...(esempio) e con quelle con una carica piu dura parte a 6000 quindi un po piu di spunto perche parte piu alto di giri
di conseguenza allora hai + ripresa??????
semplicemente parti a maggior regime di giri e troverai la ruota piu pronta...
miko91 ha scritto:le mollette piu dure fannoi attaccare piu tarti i ceppi della frizione perche ce bisogno di piu forza centrifuca per fare allargare le molle di conseguenza i ceppi frizione .....quindi metti con quelle originali parti a 3000 giri...(esempio) e con quelle con una carica piu dura parte a 6000 quindi un po piu di spunto perche parte piu alto di giri
di conseguenza allora hai + ripresa??????
semplicemente parti a maggior regime di giri e troverai la ruota piu pronta...
quindi non servono a niente???
come non servono a niente?? servono e come!! sembrano inutili ma invece servono moltisssimo e compromettono tanto nelle prestazioni del motorino!!!
chiaritemi un paio di dubbi:
1)vendono solo le molle polini e/o malossi
2)teoricamente ci sono solo quelle "da ripresa " (se si vogliono chiamare così) ma quelle da "allungo" no?
3)si sentono o c' è solo la possibilità che slittino i ceppi su il 65 malo con carter orig. modificati?
...............troppocasino......................ipotziamo che il 50 cc habbia una coppia max a 1500 g/m, le molle originali attaccheranno a 1200/1500 max per avere la magior resa possibile in partenza.
Le trasformazioni hanno si più potenza ma nella quasi totalità dei casi a regimi superiori, ecco perche adoperando molle più dure il motore in partenza lavorerà ad un regime più vicino a quello di potenza/coppia massima acquistando più brillantezza in spunto.
Usare molle più dure in un motore originale non porta guadagni in prestazioni ma solo soddisfazioni a livello uditivo..............
NON ESISTE NESSUN GUADAGNO IN ALLUNGO CON MOLLE FRIZIONE PIU DURE !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
peccato che non ho il vario
adesso stò montando un nuovo motore, dovrebbe spingere bene ma la mia paura è quella che mi slittino le massette (me lo faceva anche col 65 polini e non è bello)
comunque cambiano stè benedette molle potrei risolvere in qualche modo il problema?