le molle della polini

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sangio75
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le molle della polini

Messaggio da leggere da sangio75 »

io ho compreto le molle della polini da riprese (+ dure) e ho prevato a metterle sul blocco originale e mi andava su di giri ma sia di ripresa sia di velocita andava la meta!! secondo voi è successo cosi perchè ho il blocco originale?? se le metto sulla 75 pinasco, carter polini evolution con carburo di 19 mi fa uguale?? :D risp grazie
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turbolento91
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Re: le molle della polini

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sangio75 ha scritto:io ho compreto le molle della polini da riprese (+ dure) e ho prevato a metterle sul blocco originale e mi andava su di giri ma sia di ripresa sia di velocita andava la meta!! secondo voi è successo cosi perchè ho il blocco originale?? se le metto sulla 75 pinasco, carter polini evolution con carburo di 19 mi fa uguale?? :D risp grazie
su qsto motore ti consiglio la malossi gialla!!! ma quelle che hai preso di che colore sono?
clikka sul mio si!!!!
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sangio75
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Messaggio da leggere da sangio75 »

e quindi cosa mi danno se non la ripresa??
comunque io dico le molle dela frizione e non del variatore quindi non hanno il colore!! risp
sangio75
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guaio ha scritto:
sangio75 ha scritto:e quindi cosa mi danno se non la ripresa??
comunque io dico le molle dela frizione e non del variatore quindi non hanno il colore!! risp
si che hanno il colore... comunque servono a far attaccare piu tardi la frizione e quindi a maggior numero di giri ti sembra che parta con piu ripresa, ma e' semplicemente un fatto di ritardare il movimento a forza centrifuga delle masse
ma il colore è solo sulle malossi!! comunque sono grige!! ma in conclusione cosa fanno se ritardano il muovimento delle massette??(comunque grazie ma questo lo sapevo già)
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miko91
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Messaggio da leggere da miko91 »

le mollette piu dure fannoi attaccare piu tarti i ceppi della frizione perche ce bisogno di piu forza centrifuca per fare allargare le molle di conseguenza i ceppi frizione .....quindi metti con quelle originali parti a 3000 giri...(esempio) e con quelle con una carica piu dura parte a 6000 quindi un po piu di spunto perche parte piu alto di giri :wink: 8)
sangio75
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miko91 ha scritto:le mollette piu dure fannoi attaccare piu tarti i ceppi della frizione perche ce bisogno di piu forza centrifuca per fare allargare le molle di conseguenza i ceppi frizione .....quindi metti con quelle originali parti a 3000 giri...(esempio) e con quelle con una carica piu dura parte a 6000 quindi un po piu di spunto perche parte piu alto di giri :wink: 8)
di conseguenza allora hai + ripresa??????
sangio75
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guaio ha scritto:
sangio75 ha scritto:
miko91 ha scritto:le mollette piu dure fannoi attaccare piu tarti i ceppi della frizione perche ce bisogno di piu forza centrifuca per fare allargare le molle di conseguenza i ceppi frizione .....quindi metti con quelle originali parti a 3000 giri...(esempio) e con quelle con una carica piu dura parte a 6000 quindi un po piu di spunto perche parte piu alto di giri :wink: 8)
di conseguenza allora hai + ripresa??????
semplicemente parti a maggior regime di giri e troverai la ruota piu pronta...
quindi non servono a niente???
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turbolento91
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sangio75 ha scritto:
guaio ha scritto:
sangio75 ha scritto:
miko91 ha scritto:le mollette piu dure fannoi attaccare piu tarti i ceppi della frizione perche ce bisogno di piu forza centrifuca per fare allargare le molle di conseguenza i ceppi frizione .....quindi metti con quelle originali parti a 3000 giri...(esempio) e con quelle con una carica piu dura parte a 6000 quindi un po piu di spunto perche parte piu alto di giri :wink: 8)
di conseguenza allora hai + ripresa??????
semplicemente parti a maggior regime di giri e troverai la ruota piu pronta...
quindi non servono a niente???
come non servono a niente?? servono e come!! sembrano inutili ma invece servono moltisssimo e compromettono tanto nelle prestazioni del motorino!!!
clikka sul mio si!!!!
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stresh
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Messaggio da leggere da stresh »

chiaritemi un paio di dubbi:
1)vendono solo le molle polini e/o malossi
2)teoricamente ci sono solo quelle "da ripresa " (se si vogliono chiamare così) ma quelle da "allungo" no?
3)si sentono o c' è solo la possibilità che slittino i ceppi su il 65 malo con carter orig. modificati? :?:
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RAFFAELLO
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

...............troppocasino......................ipotziamo che il 50 cc habbia una coppia max a 1500 g/m, le molle originali attaccheranno a 1200/1500 max per avere la magior resa possibile in partenza.

Le trasformazioni hanno si più potenza ma nella quasi totalità dei casi a regimi superiori, ecco perche adoperando molle più dure il motore in partenza lavorerà ad un regime più vicino a quello di potenza/coppia massima acquistando più brillantezza in spunto.

Usare molle più dure in un motore originale non porta guadagni in prestazioni ma solo soddisfazioni a livello uditivo..............

NON ESISTE NESSUN GUADAGNO IN ALLUNGO CON MOLLE FRIZIONE PIU DURE !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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stresh
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Messaggio da leggere da stresh »

quindi soldi sprecati.. :cry:
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turbolento91
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stresh ha scritto:quindi soldi sprecati.. :cry:
si ma solo per quelle della frizione!!! perkè quelle del variatore servono!!
clikka sul mio si!!!!
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stresh
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Messaggio da leggere da stresh »

peccato che non ho il vario :lol:
adesso stò montando un nuovo motore, dovrebbe spingere bene ma la mia paura è quella che mi slittino le massette (me lo faceva anche col 65 polini e non è bello) :(
comunque cambiano stè benedette molle potrei risolvere in qualche modo il problema?
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MarcoN89
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Messaggio da leggere da MarcoN89 »

Cambia le massette, magari sono finite ed e per questo che slittano
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