Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ho eseguito il tuo manuale di elaborazione ma non mi coincide sulla finestrella di aspirazione..
se tu hai usato gli speed engine è diversa da quella originale perchè se si usassero le misure date si andrebbe "fuori" dalla sede con i problemi che hai elencato...
Illuminami
anche le misure dell' albero che hai usato nikol sono sbagliate , cioè quella dei 5 mm ci stà benissimo(anzi di spazio ne avanza) ma nell' altra ci stanno a malapena i 10mm e io che monto malossi mi trovo incasinato sennò se faccio 15 mm vado oltre gli incavi di allegerimento dell' albero con tutti i problemi già elencati..
se non hai capito quello che intendo guarda l'immagine nel mio disco "problema all' albero " e poi risp.
per la finestrella ho usato degli speed perchè in quel periodo non avevo dei carter originali e la richiesta di una guida all'elaborazione era molto alta...basta che lasci 4mm da tutte e due le parti e poi raccordi internamente...per l'albero su tutti i manuali cè scritto che per alcuni tipi di motori và anticipato di 5mm e 15mm, lo so che va nell'incavo ma la fasatura deve essere quella...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
ok, ma nella pag. 4 della sua ela. dice che sull'albero si dovrà asportare 5mm dalla parte sinistra della foto: ma quale foto?se si riferisce a quella in pag 4 allora ci stà senno come spiegato prima no!
e comunque mi dici di andare pure oltre l' incavo però dici anche di riportare lo stesso angolo di apertura, insomma come si fà?
i dubbi mi sn rimasti
comunque a parte gli scherzi su tutti gli alberi originali che ho visto i 15mm non vanno oltre l'incavo.....
e poi come già detto non ci sarebbe lo stesso angolo come l' originale
ecco il mio albero anticipato di 10 e 5 ( per motori malossi ) io monto il 65 cvf
ecco il lato 10mm:
e il 5mm:
NB: LE FORME DEVONO RIMANERE SIMILI ALL ORIGINALI PER GARANTIRE UN PERFETTO FUNZIONAMENTO E ANCHE LE INLINATURE DEGLI ANGOLI VERSO L'INTERNO DELLA SPALLA