MODIFICA variatore originale bravo [info]

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NICOsi!
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MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da NICOsi! »

ciao! tutti sanno che rumuovendo 4 rulli dal variatore il mezzo ha piu ripresa, ma brucia le cinghie.
io vorrei sapere se e' vero che pero perde anche molto in velocita massima.
poi mi e' venuta in mente una cosa, e se ne tolgo 2 di rulli? esattamente 2 rulli paralleli.
secondo voi poi il variatore lavora male, oppure come dicevo prima se perdi in vel. max, trovo un buon rapporto tra ripresa e velocita ?

chiedo gia scusa se avessi scritto alcune boiate :mrgreen:
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puskygarage
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da puskygarage »

NICOsi! ha scritto:ciao! tutti sanno che rumuovendo 4 rulli dal variatore il mezzo ha piu ripresa, ma brucia le cinghie.
io vorrei sapere se e' vero che pero perde anche molto in velocita massima.
poi mi e' venuta in mente una cosa, e se ne tolgo 2 di rulli? esattamente 2 rulli paralleli.
secondo voi poi il variatore lavora male, oppure come dicevo prima se perdi in vel. max, trovo un buon rapporto tra ripresa e velocita ?

chiedo gia scusa se avessi scritto alcune boiate :mrgreen:
io non so da dove salti fuori questa cavolata ma è pura follia perchè togliendo i rulli il vario col cazz* che lavora come si deve se il variatore è nato con un certo numero di rulli un motivo ci sarà :idea:
se devi alleggerire le masse piuttosto fora i rulli ma non toglierli.poi per guadagnare accelerazione puoi sempre asportare la parte di bronzina in eccesso
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mattia1792
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Negli scooter da corsa oo nei twin var usa togliere 3 rulli, ma per la cronaca si fa soprattutto sui variatori a 9 rulli ed è sempre una cosa azzardata.
Non sono mai stato daccordo su questi metodi che a volte servono solo per risparmiare 6 euro per 6 rulli più leggeri.
Detto questo per fare delle tarature bisogna solo alleggerire o appesantire i rulli premettendo che se alleggerirai i rulli il mezzo salirà di giri più velocemente visto che deve compiere meno sforzo: priviligerà per questo l'accellerazione. Il contrario succede con quelli pesanti.
Attento però questo non vuol dire che se metti i rulli da 2 grammi il mezzo si impenni di gas, anzi rischierai di andare troppo fuorigiri.
Spero di essere stato d'aiuto O:)
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Renzo
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da Renzo »

si hai scritto boiate i rulli quelli che ci sono li devi lasciare, non vanno tolti, il tuo intento è farlo alzare di gas giusto? l'unica maniera è elaborarlo e lasciare la trasmissione originale allora non andra moltissimo ma gli rimane la ripresa se togli rulli fai solo casino
C'è un motivo per tutto...
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leo89
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da leo89 »

penso che potresti mettere una molla di contrasto più dura e lasciar perdere i rulli
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elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
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Renzo
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da Renzo »

leo89 ha scritto:penso che potresti mettere una molla di contrasto più dura e lasciar perdere i rulli

dipende quanto dura rischia dopo che essendo originale non riesca ad aprire i correttori con facilità
C'è un motivo per tutto...
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fire
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da fire »

allora queste sono bravate che puoi fare se vuoi avere un pelo più di ripresa senza cambiare rulli ecc. ad esempio se hai un variatore originale da 8 rulli togliendone 1 ottieni molta più ripresa ma non puoi togliere tutti i rulli altrimenti è come avere la frizione visto che poi non ce gioco.........
è gia un miracolo che io vada a scuola... volete anche che impari qualcosa???
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puskygarage
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da puskygarage »

fire ha scritto:allora queste sono bravate che puoi fare se vuoi avere un pelo più di ripresa senza cambiare rulli ecc. ad esempio se hai un variatore originale da 8 rulli togliendone 1 ottieni molta più ripresa ma non puoi togliere tutti i rulli altrimenti è come avere la frizione visto che poi non ce gioco.........
già togliendo un rullo fai danni perchè oltre a sbilanciare tutto il sistema poi non ti apre bene il vario...
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niker
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da niker »

togliendo anche solo i rulli si rischia oltre ad andare sbilanciati la rottura variatore i rulli vanno cambiati non tolti dietro metti un molla malossi gialla visto che hai 65 e siito ciaoooo (e non voglio sapere chi ti ha detto ste cose)
Tu che ci aiuti continua così o ciaoooooooo.
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elo go!
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da elo go! »

intanto taglia col disco quel pezzo di frizione che sta dopo me mollettine, poi se vuoi + ripresa ne riparliamo
Ciaone !!!
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niker
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da niker »

scusami elo cosa intendi con quel pezzo di frizione che sta dopo le mollettine? parli del variatore posteriore?
Tu che ci aiuti continua così o ciaoooooooo.
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da ivano »

fire ha scritto:allora queste sono bravate che puoi fare se vuoi avere un pelo più di ripresa senza cambiare rulli ecc. ad esempio se hai un variatore originale da 8 rulli togliendone 1 ottieni molta più ripresa ma non puoi togliere tutti i rulli altrimenti è come avere la frizione visto che poi non ce gioco.........

bella la scritta verde...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
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fire
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da fire »

ivano ha scritto:
fire ha scritto:allora queste sono bravate che puoi fare se vuoi avere un pelo più di ripresa senza cambiare rulli ecc. ad esempio se hai un variatore originale da 8 rulli togliendone 1 ottieni molta più ripresa ma non puoi togliere tutti i rulli altrimenti è come avere la frizione visto che poi non ce gioco.........

bella la scritta verde...
grazie!!
è gia un miracolo che io vada a scuola... volete anche che impari qualcosa???
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da NICOsi! »

Renzothebest ha scritto:si hai scritto boiate i rulli quelli che ci sono li devi lasciare, non vanno tolti, il tuo intento è farlo alzare di gas giusto? l'unica maniera è elaborarlo e lasciare la trasmissione originale allora non andra moltissimo ma gli rimane la ripresa se togli rulli fai solo casino
il mezzo e' gia elaborato....
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pinola
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da pinola »

Se vuoi un consiglio prendi un variatore serio!
Mi sono messo anch'io a lavorare il vario del ciao con qualche piccolo miglioramento!

Come ho preso il Multivar Malossi è tutta un'altra cosa!

A parte l'elaborazione...ma ha un'accellerazione BESTIALE!

Ora sono in fase di taratura per cambiare un po' l'allungo infatti sto provando le varie grammature dei rulli...

Ma togliere i rulli a me pare proprio una cosa solo DANNOSA!

E sarei pure contrario a quelli che dicono di montare 2 gamme di rulli di diversa grammatura all'interno del multivar (Polini Speed Control).

Io la vedo così!
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!

Vendo diversi carter:
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=51855
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Osigo Racing
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

se devi togliere i rulli togliene 4 a croce (hai quello da 8 vero?) ma guarda che così è il modo peggiore per far lavorare un vario perchè riduci la sua vita, piuttosto allarga di un millimetro di diametro i fori su tutti i rulli e prova così e poi tornisci secondo le istruzioni della polini (c'è la scanerizzazione nel mio discoremoto), se non ti basta comprati un variatore serio che è meglio

x pinola: dipende che grammature metti perchè per esempio se metti 3 rulli da 4.4 e 3 da 4.7 va bene ma non 3 da 7 e 3 da 5per cosi distruggi il corpo variatore
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da fire »

Osigo Racing ha scritto:se devi togliere i rulli togliene 4 a croce (hai quello da 8 vero?) ma guarda che così è il modo peggiore per far lavorare un vario perchè riduci la sua vita, piuttosto allarga di un millimetro di diametro i fori su tutti i rulli e prova così e poi tornisci secondo le istruzioni della polini (c'è la scanerizzazione nel mio discoremoto), se non ti basta comprati un variatore serio che è meglio

x pinola: dipende che grammature metti perchè per esempio se metti 3 rulli da 4.4 e 3 da 4.7 va bene ma non 3 da 7 e 3 da 5per cosi distruggi il corpo variatore
se e togli 4 su 8 sei fermo prova per credere!!!!!!!!!!!!!
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

fire ha scritto:
Osigo Racing ha scritto:se devi togliere i rulli togliene 4 a croce (hai quello da 8 vero?) ma guarda che così è il modo peggiore per far lavorare un vario perchè riduci la sua vita, piuttosto allarga di un millimetro di diametro i fori su tutti i rulli e prova così e poi tornisci secondo le istruzioni della polini (c'è la scanerizzazione nel mio discoremoto), se non ti basta comprati un variatore serio che è meglio

x pinola: dipende che grammature metti perchè per esempio se metti 3 rulli da 4.4 e 3 da 4.7 va bene ma non 3 da 7 e 3 da 5per cosi distruggi il corpo variatore
se e togli 4 su 8 sei fermo prova per credere!!!!!!!!!!!!!
guarda che io ho provato sia con l'originale che con l'utah e la sempre tirato anche con il 50!!!
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

Messaggio da leggere da fire »

Osigo Racing ha scritto:
fire ha scritto:
Osigo Racing ha scritto:se devi togliere i rulli togliene 4 a croce (hai quello da 8 vero?) ma guarda che così è il modo peggiore per far lavorare un vario perchè riduci la sua vita, piuttosto allarga di un millimetro di diametro i fori su tutti i rulli e prova così e poi tornisci secondo le istruzioni della polini (c'è la scanerizzazione nel mio discoremoto), se non ti basta comprati un variatore serio che è meglio

x pinola: dipende che grammature metti perchè per esempio se metti 3 rulli da 4.4 e 3 da 4.7 va bene ma non 3 da 7 e 3 da 5per cosi distruggi il corpo variatore
se e togli 4 su 8 sei fermo prova per credere!!!!!!!!!!!!!
guarda che io ho provato sia con l'originale che con l'utah e la sempre tirato anche con il 50!!!

bene è arrivavi a 45 km/h??
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

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vai nel mio disco remoto , li lo capisci, devi togliere la frizione posteriore e alle massette col disco ne tagli un pezzo
Ciaone !!!
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Re: MODIFICA variatore originale bravo [info]

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si, anche di più.anche il meccanico sull'utah con il 65 polini ne metteva solo 4, se un motore ha i giri riesci a fare più di 45
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