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ciao! tutti sanno che rumuovendo 4 rulli dal variatore il mezzo ha piu ripresa, ma brucia le cinghie.
io vorrei sapere se e' vero che pero perde anche molto in velocita massima.
poi mi e' venuta in mente una cosa, e se ne tolgo 2 di rulli? esattamente 2 rulli paralleli.
secondo voi poi il variatore lavora male, oppure come dicevo prima se perdi in vel. max, trovo un buon rapporto tra ripresa e velocita ?
NICOsi! ha scritto:ciao! tutti sanno che rumuovendo 4 rulli dal variatore il mezzo ha piu ripresa, ma brucia le cinghie.
io vorrei sapere se e' vero che pero perde anche molto in velocita massima.
poi mi e' venuta in mente una cosa, e se ne tolgo 2 di rulli? esattamente 2 rulli paralleli.
secondo voi poi il variatore lavora male, oppure come dicevo prima se perdi in vel. max, trovo un buon rapporto tra ripresa e velocita ?
chiedo gia scusa se avessi scritto alcune boiate
io non so da dove salti fuori questa cavolata ma è pura follia perchè togliendo i rulli il vario col cazz* che lavora come si deve se il variatore è nato con un certo numero di rulli un motivo ci sarà
se devi alleggerire le masse piuttosto fora i rulli ma non toglierli.poi per guadagnare accelerazione puoi sempre asportare la parte di bronzina in eccesso
Negli scooter da corsa oo nei twin var usa togliere 3 rulli, ma per la cronaca si fa soprattutto sui variatori a 9 rulli ed è sempre una cosa azzardata.
Non sono mai stato daccordo su questi metodi che a volte servono solo per risparmiare 6 euro per 6 rulli più leggeri.
Detto questo per fare delle tarature bisogna solo alleggerire o appesantire i rulli premettendo che se alleggerirai i rulli il mezzo salirà di giri più velocemente visto che deve compiere meno sforzo: priviligerà per questo l'accellerazione. Il contrario succede con quelli pesanti.
Attento però questo non vuol dire che se metti i rulli da 2 grammi il mezzo si impenni di gas, anzi rischierai di andare troppo fuorigiri.
Spero di essere stato d'aiuto
si hai scritto boiate i rulli quelli che ci sono li devi lasciare, non vanno tolti, il tuo intento è farlo alzare di gas giusto? l'unica maniera è elaborarlo e lasciare la trasmissione originale allora non andra moltissimo ma gli rimane la ripresa se togli rulli fai solo casino
allora queste sono bravate che puoi fare se vuoi avere un pelo più di ripresa senza cambiare rulli ecc. ad esempio se hai un variatore originale da 8 rulli togliendone 1 ottieni molta più ripresa ma non puoi togliere tutti i rulli altrimenti è come avere la frizione visto che poi non ce gioco.........
è gia un miracolo che io vada a scuola... volete anche che impari qualcosa???
fire ha scritto:allora queste sono bravate che puoi fare se vuoi avere un pelo più di ripresa senza cambiare rulli ecc. ad esempio se hai un variatore originale da 8 rulli togliendone 1 ottieni molta più ripresa ma non puoi togliere tutti i rulli altrimenti è come avere la frizione visto che poi non ce gioco.........
già togliendo un rullo fai danni perchè oltre a sbilanciare tutto il sistema poi non ti apre bene il vario...
togliendo anche solo i rulli si rischia oltre ad andare sbilanciati la rottura variatore i rulli vanno cambiati non tolti dietro metti un molla malossi gialla visto che hai 65 e siito ciaoooo (e non voglio sapere chi ti ha detto ste cose)
Tu che ci aiuti continua così o ciaoooooooo. Creato con My Cool Signs.Net
fire ha scritto:allora queste sono bravate che puoi fare se vuoi avere un pelo più di ripresa senza cambiare rulli ecc. ad esempio se hai un variatore originale da 8 rulli togliendone 1 ottieni molta più ripresa ma non puoi togliere tutti i rulli altrimenti è come avere la frizione visto che poi non ce gioco.........
bella la scritta verde...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
fire ha scritto:allora queste sono bravate che puoi fare se vuoi avere un pelo più di ripresa senza cambiare rulli ecc. ad esempio se hai un variatore originale da 8 rulli togliendone 1 ottieni molta più ripresa ma non puoi togliere tutti i rulli altrimenti è come avere la frizione visto che poi non ce gioco.........
bella la scritta verde...
grazie!!
è gia un miracolo che io vada a scuola... volete anche che impari qualcosa???
Renzothebest ha scritto:si hai scritto boiate i rulli quelli che ci sono li devi lasciare, non vanno tolti, il tuo intento è farlo alzare di gas giusto? l'unica maniera è elaborarlo e lasciare la trasmissione originale allora non andra moltissimo ma gli rimane la ripresa se togli rulli fai solo casino
se devi togliere i rulli togliene 4 a croce (hai quello da 8 vero?) ma guarda che così è il modo peggiore per far lavorare un vario perchè riduci la sua vita, piuttosto allarga di un millimetro di diametro i fori su tutti i rulli e prova così e poi tornisci secondo le istruzioni della polini (c'è la scanerizzazione nel mio discoremoto), se non ti basta comprati un variatore serio che è meglio
x pinola: dipende che grammature metti perchè per esempio se metti 3 rulli da 4.4 e 3 da 4.7 va bene ma non 3 da 7 e 3 da 5per cosi distruggi il corpo variatore
Osigo Racing ha scritto:se devi togliere i rulli togliene 4 a croce (hai quello da 8 vero?) ma guarda che così è il modo peggiore per far lavorare un vario perchè riduci la sua vita, piuttosto allarga di un millimetro di diametro i fori su tutti i rulli e prova così e poi tornisci secondo le istruzioni della polini (c'è la scanerizzazione nel mio discoremoto), se non ti basta comprati un variatore serio che è meglio
x pinola: dipende che grammature metti perchè per esempio se metti 3 rulli da 4.4 e 3 da 4.7 va bene ma non 3 da 7 e 3 da 5per cosi distruggi il corpo variatore
se e togli 4 su 8 sei fermo prova per credere!!!!!!!!!!!!!
è gia un miracolo che io vada a scuola... volete anche che impari qualcosa???
Osigo Racing ha scritto:se devi togliere i rulli togliene 4 a croce (hai quello da 8 vero?) ma guarda che così è il modo peggiore per far lavorare un vario perchè riduci la sua vita, piuttosto allarga di un millimetro di diametro i fori su tutti i rulli e prova così e poi tornisci secondo le istruzioni della polini (c'è la scanerizzazione nel mio discoremoto), se non ti basta comprati un variatore serio che è meglio
x pinola: dipende che grammature metti perchè per esempio se metti 3 rulli da 4.4 e 3 da 4.7 va bene ma non 3 da 7 e 3 da 5per cosi distruggi il corpo variatore
se e togli 4 su 8 sei fermo prova per credere!!!!!!!!!!!!!
guarda che io ho provato sia con l'originale che con l'utah e la sempre tirato anche con il 50!!!
Osigo Racing ha scritto:se devi togliere i rulli togliene 4 a croce (hai quello da 8 vero?) ma guarda che così è il modo peggiore per far lavorare un vario perchè riduci la sua vita, piuttosto allarga di un millimetro di diametro i fori su tutti i rulli e prova così e poi tornisci secondo le istruzioni della polini (c'è la scanerizzazione nel mio discoremoto), se non ti basta comprati un variatore serio che è meglio
x pinola: dipende che grammature metti perchè per esempio se metti 3 rulli da 4.4 e 3 da 4.7 va bene ma non 3 da 7 e 3 da 5per cosi distruggi il corpo variatore
se e togli 4 su 8 sei fermo prova per credere!!!!!!!!!!!!!
guarda che io ho provato sia con l'originale che con l'utah e la sempre tirato anche con il 50!!!
bene è arrivavi a 45 km/h??
è gia un miracolo che io vada a scuola... volete anche che impari qualcosa???